PDA

View Full Version : Nascondere il nome SSID

Granato
17-03-2009, 22:26
ciao,

vorrei chiedervi come mai se nascondo il nome SSID, poi quando vado a vedere le reti disponibili me ne visualizza 2....una è chiamata rete senza nome, e l'altra è chiamata col nome che ho assegnato al SSID stesso nelle impostazioni del modem...

è normale?:rolleyes:

grazie

trottolino1970
17-03-2009, 23:22
ciao,

vorrei chiedervi come mai se nascondo il nome SSID, poi quando vado a vedere le reti disponibili me ne visualizza 2....una è chiamata rete senza nome, e l'altra è chiamata col nome che ho assegnato al SSID stesso nelle impostazioni del modem...

è normale?:rolleyes:

grazie

fai la stessa prova dopo che hai riavviato tutto pc compreso

Granato
17-03-2009, 23:24
fai la stessa prova dopo che hai riavviato tutto pc compreso

già fatto:mad:

trottolino1970
17-03-2009, 23:27
già fatto:mad:

e che risultati hai?

Granato
17-03-2009, 23:31
che quando apro il riquadro delle reti disponibili, me ne dà 2 di mia proprietà:

una intitolata rete senza nome, e l'altra intitolata col nome che ho assegnato io al SSID....

se invece decido di inviare il nome SSID, allora la rete soprannominata "rete senza nome", scompare dall'elenco....

mi sembra una cosa un pò strana o è normale?:rolleyes:

trottolino1970
17-03-2009, 23:37
che quando apro il riquadro delle reti disponibili, me ne dà 2 di mia proprietà:

una intitolata rete senza nome, e l'altra intitolata col nome che ho assegnato io al SSID....

se invece decido di inviare il nome SSID, allora la rete soprannominata "rete senza nome", scompare dall'elenco....

mi sembra una cosa un pò strana o è normale?:rolleyes:

ma hai controllato che il mac address è lo stesso?

Granato
17-03-2009, 23:40
ma hai controllato che il mac address è lo stesso?

come si controlla?

cmq penso che sia la mia stessa rete perchè di tacche ne dà uguali e guarda caso quando decido di rimettere la visibilità del ssid, la rete senza nome scompare

trottolino1970
17-03-2009, 23:52
come si controlla?

cmq penso che sia la mia stessa rete perchè di tacche ne dà uguali e guarda caso quando decido di rimettere la visibilità del ssid, la rete senza nome scompare

nell'elenco delle reti che trovi dovresti visualizzare anche il mac address. nella peggiore delle ipotesi di scarichi net strumbler lo installi e fasi una scansione e vedi che risultati hai

Granato
17-03-2009, 23:57
nell'elenco delle reti che trovi dovresti visualizzare anche il mac address. nella peggiore delle ipotesi di scarichi net strumbler lo installi e fasi una scansione e vedi che risultati hai

e se fosse uguale?

trottolino1970
18-03-2009, 00:01
e se fosse uguale?

prenderemo provvedimenti. sono l'unico che almeno cerco di aiutarti sembra che mi stai facendo un favore a rispondere

trottolino1970
18-03-2009, 00:02
e cmq secondo me nn è uguale perchè tu rilevi due reti una senza nome che è quella che hai settato tu e l'altra con il nome che è quella del router

Granato
18-03-2009, 00:08
e cmq secondo me nn è uguale perchè tu rilevi due reti una senza nome che è quella che hai settato tu e l'altra con il nome che è quella del router

il mac address non l'ho trovato....

cmq cercavo di capire se era una cosa normale....non è che ti sto facendo un favore :)

cmq da quello che hai detto nell'ultimo post, mi fai capire che cmq le due reti sono entrambe mie...

forse solo io le posso vedere entrambe, mentre gli altri vedranno solo quella senza nome?

grazie

trottolino1970
18-03-2009, 00:25
il mac address non l'ho trovato....

cmq cercavo di capire se era una cosa normale....non è che ti sto facendo un favore :)

cmq da quello che hai detto nell'ultimo post, mi fai capire che cmq le due reti sono entrambe mie...

forse solo io le posso vedere entrambe, mentre gli altri vedranno solo quella senza nome?

grazie

no.
quello che vedi tu lo vedono anche gli altri

processore
18-03-2009, 00:37
granato scusa ma sembra che non hai voglia di provare quello che tidicono per risolvere il problema trottolino sta cercando di aiutarti e tu sembra che gli fai un favore fecendo quello che dice.
cmq se guardi bene con netstrumbler riesci a vedere se sono uguali le 2 reti.
perche con quel programma puoi vedere il mac e anche il canale che usano le reti.
non e che potresti provare a controllare con un altro pc. e vedere se trova 2 reti

trottolino1970
18-03-2009, 00:45
sono sempre più convinto che le due reti che lui visualizza sono entrambe le sue e di conseguenza non avrà bisogno nemmeno di un ripetitore

Granato
18-03-2009, 09:03
ma si che sono le mie....non ho altre reti qui intorno a me dove abito.....

quello che volevo chiedere è se è normale il comportamento del router....

è normale che visualizzo queste due reti mie nonostante abbia impostato di non innviare il SSID?

grazie

trottolino1970
18-03-2009, 09:06
ma si che sono le mie....non ho altre reti qui intorno a me dove abito.....

quello che volevo chiedere è se è normale il comportamento del router....

è normale che visualizzo queste due reti mie nonostante abbia impostato di non innviare il SSID?

grazie

configurare anche il router in modalità invisibile e verifica che risultati ottieni