PDA

View Full Version : problema utility per wifi

gio88
17-03-2009, 21:13
salve io ho una scheda di rete hp wlan 802.11 b/g w400 e uso atheros client utility , il problema è che l'ho aggiornato con una nuova versione e il client non mi funziona più e mi dice interfaccia di rete wireless disabilitata , provando a rimettere le impostazioni sul clinet non me lo fa fare , cosa posso fare???non riesco a utilizzare il wifi...

testone73
17-03-2009, 22:17
metti solo i driver della scheda wi-fi senza utility, e fai gestire la scheda da windows XP\Vista . l'utility è facioltativa x questi 2 s.o. poi se hai 98 allora ti serve ma non credo che tu abbia win 98

ciao

gio88
18-03-2009, 14:33
infatti ho windows xp professional, cmq vistoi che non me ne intendo molto potresti spiegarmi cosa devo fare per disabilitare l'atheros utility e usare quello del pc??

testone73
18-03-2009, 15:38
disistalla tutto ciò che compete la scheda wifi.
riavvia all'avvio di xp lui vedrà la scheda interrompi la ricerca dei driver, vai in pannello di controllo->sistema->gestioni periferiche
troverai un punto escalamativo giallo (la scheda non riconosciuta)
tasto destro aggiorna driver punta la cartella dei driver,

i driver scaricali da quì (ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp32501-33000/sp32579.exe)

è un eseguibile, scompattalo con un software di dezzippaggio (winrar, 7zip,winzip etcc...) se così non andasse puoi istallare questo driver che è solo driver senza utility. così sarà win xp ad occuparsi della gestione della scheda

ciao