PDA

View Full Version : problema toshiba equium a60, installare xp senza lettore ne USB aiuto!!!!

Crodino
17-03-2009, 20:39
Salve ragazzi! avrei bisogno di una mano!
ho un portatile toshiba equium a60-181 60gb p4/3200 512 di ram, su cui devo reinstallare xp , solo che ha il lettore cd rotto, e il boot da lettore cd USB non funziona , ho provato a fare anche una pennina USB con xp per formattarlo con quella , ma neanche la pennina viene vista, invece su un altro portatile parte tranquillamente la formattazione, cosa posso fare?? avevo provato a smontare l'hd , formattarlo e spostarci i file del cd di xp, poi con un floppy di avvio dos, e un floppy USB avevo avviato il pc sotto dos, e poi avevo fatto partire l'installazione di windows con c:/i386/winnt.exe, solo che dopo che il pc copia tutti i dati e dovrebbere riavviarsi e iniziare a installare i componenti , viene scritto INVALID PARTITION TABLE, che cosa devo fare ragazzi?!?!?!!? un aiuto perfavore!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

salpi
17-03-2009, 23:52
Probabilmente succede perche' stai installando il S.O. nella stessa partizione che contiene i files di installazione.

Crea una seconda partizione di dimensioni sufficienti a contenerlo, copiaci dentro il CD di Winzozz e lancia l'installazione da li'.

Crodino
18-03-2009, 00:14
cavolo mi sa che hai proprio ragione!!! come devo fare le partizioni ?
l'hd è da 60gb, circa 57 reali , faccio la prima da 50gb vuota che dopo sara c, la formatto in ntfs giusto ? e la seconda da 7gb dove metto i file di xp la formatto in fat32 o ntfs lo stesso ?
grazie per l'aiuto! provo immediatamente!!! ciao!

Crodino
18-03-2009, 00:51
allora ho fatto 2 partizioni :
la prima da 50gb , sul fisso la chiama K , ma credo sul pc portatile che la chiami c giusto?
e la seconda da 7 gb dove ho copiato i file del cd di xp, che penso che il portatile la chiami d giusto?
solo che se da dos scrivo d:\i386\winnt.exe mi dice invalid drive specification, cosa sbaglio ora ??

salpi
18-03-2009, 12:24
Se non stai usando una versione DOS in grado di riconoscere questo file system, non formattare in NTFS ma in FAT32.

In pratica dovrebbe essere sufficiente creare una sola piccola partizione, diciamo circa 1GB, e copiarci dentro il CD, quindi partizionare (se si vuole) e formattare lo spazio disco non assegnato direttamente dall'installer di Win, quando ti chiede dove vuoi installare il S.O..