PDA

View Full Version : alice gate plus 2 (non wifi) e porte ethernet

savi_sg1
17-03-2009, 20:21
ciao a tutti.
Sto testando un modem/router alice gate plus 2 (non quello wifi) avuto in regalo.
Il problema č che se lo collego con cavo ethernet il computer mi dice sempre "cavo di rete scollegato". Anche sul modem il led "Eth" resta spento.

Posso assicurare che sia il cavo che la scheda di rete sono funzionanti dato che il mio router (netgear dg834gt) va tranquillamente.

Riuscite a capire dove puņ essere il problema? Io ho pensato che la scheda ethernet del router possa essere rotta e per questo non da segnala al pc. Di contro perņ le luci accanto alle prese di rete del router si accendono cmq.
che ne pensate?

grazie
Saverio

OUTATIME
18-03-2009, 07:24
ciao a tutti.
Sto testando un modem/router alice gate plus 2 (non quello wifi) avuto in regalo.
Il problema č che se lo collego con cavo ethernet il computer mi dice sempre "cavo di rete scollegato". Anche sul modem il led "Eth" resta spento.

Posso assicurare che sia il cavo che la scheda di rete sono funzionanti dato che il mio router (netgear dg834gt) va tranquillamente.

Riuscite a capire dove puņ essere il problema? Io ho pensato che la scheda ethernet del router possa essere rotta e per questo non da segnala al pc. Di contro perņ le luci accanto alle prese di rete del router si accendono cmq.
che ne pensate?

grazie
Saverio
Hai provato su un'altra porta del router?

savi_sg1
18-03-2009, 07:26
si. il router ha 2 porte. ho provato su entrambe

OUTATIME
18-03-2009, 07:42
si. il router ha 2 porte. ho provato su entrambe
Prova con quel cavo a collegare i due router tra di loro.

savi_sg1
18-03-2009, 08:08
Prova con quel cavo a collegare i due router tra di loro.

ho provato a colegare i due router. il mio netgear non rileva niente collegato (me ne accorgo facilmente perchč si accende la spia relativa alla presa se viene rilevato qualcosa collegato)

OUTATIME
18-03-2009, 09:47
ho provato a colegare i due router. il mio netgear non rileva niente collegato (me ne accorgo facilmente perchč si accende la spia relativa alla presa se viene rilevato qualcosa collegato)
Io butterei via l'alice gate.

savi_sg1
23-03-2009, 08:08
per chiudere la discussione confermo che il modem/router era rotto. č stato sostituito e l'altro funziona correttamente.

grazie
saverio