PDA

View Full Version : Dissipatore per i7 920

scape
17-03-2009, 20:02
Sto assemblando il pc, e ho visto il dissipatore a corredo con l'i7 920 quello tondo, ma come si blocca sulla scheda madre, soltanto premendo nei 4 fori i fermi?
perchè io la mobo gia l'ho fissata al case, va bene? o andava messo prima il processore con il dissipatore?
ne ho assemblati diversi di pc, ma diversi anni fà :D

SoXos
18-03-2009, 11:59
Sarebbe stato meglio montare il dissipatore prima di montare la mobo perchè gli attacchi non sono il massimo della funzionalità anche se teoricamente l'operazione dovrebbe essere semplice. I quattro pin di aggancio vanno inseriti secondo un sistema a croce ossia prima uno e poi il suo opposto. Spesso bisogna forzare un pò specie sull'ultimo che quasi sempre fà fatica ad entrare tanto che la mobo si flette leggermente a montaggio avvenuto. Comunque su un i7 personalmente monterei un dissi più adeguato tipo uno Scythe Mugen 2 o uno Xigmatek S1283 Dark Knight che ad un prezzo abbastanza contenuto (43 e 35 euro rispettivamente) sono perfettamente adatti anche ad un'overclock.

stetteo
18-03-2009, 12:30
Comunque su un i7 personalmente monterei un dissi più adeguato tipo uno Scythe Mugen 2 o uno Xigmatek S1283 Dark Knight che ad un prezzo abbastanza contenuto (43 e 35 euro rispettivamente) sono perfettamente adatti anche ad un'overclock.

arciconcordo.