Entra

View Full Version : Tom Tom 7 è davvero il migliore?

jan
17-03-2009, 20:00
sono rimasto molto sorpreso e deluso poco tempo fa dalle prestazioni del mio tom tom 7 .
tempo fa stavo andando a pesca con un mio amico , imposta l'indirizzo sul suo mynav e calcola l'itinerario.
un po sbruffoncello tiro fuori il mio htc e avvio tom tom , quasi a dire : adesso ti faccio vedere io come si calcolano gli itinerari....
i due apparecchi davano differenze di 18 minuti sull'orario di arrivo , con un tempo inferiore sul mynav e questo mi incuriosiva e aumentava la mia convinzione ..
la sorpresa invece fu nel constatare che l'orario di arrivo era corretto e che quindi mynav aveva calcolato un percorso più efficacemente ( faccio presente che lui guida sempre al di sotto dei limiti e che quindi non avrebbe potuto recuperare con l'aumento di velocità..)
di tom tom.
ps per fortuna il mio amico non è vendicativo .. altrimenti mi avrebbe fatto una testa cosi per l'epic fail :D
mi date le vostre opinioni a riguardo?

Masami
18-03-2009, 20:03
Si, che non cambierei un tomtom con nessun altro navigatore...

jan
18-03-2009, 20:17
Si, che non cambierei un tomtom con nessun altro navigatore...
anche se sbaglia percorso e tempi per 15 circa minuti su 45?
hai mai confrontato i risultati del percorso con altri navigatori?

broncos
18-03-2009, 22:47
da quando ho provato igo8 il tomtom non l'ho piu' usato...

l'unico vantaggio del tomtom e' la facilita' dell'aggiornamento autovelox ecc...

per il resto igo8 e' di gran lunga superiore in tutto, a partire dalla cosa principale come i percorsi (tomtom spesso me ne calcolava di assurdi) per finire a cose meno importanti ma che comunque la loro scena la fanno come la grafica che e' avanti anni e le personalizzazioni varie possibili

jan
18-03-2009, 22:56
da quando ho provato igo8 il tomtom non l'ho piu' usato...

l'unico vantaggio del tomtom e' la facilita' dell'aggiornamento autovelox ecc...

per il resto igo8 e' di gran lunga superiore in tutto, a partire dalla cosa principale come i percorsi (tomtom spesso me ne calcolava di assurdi) per finire a cose meno importanti ma che comunque la loro scena la fanno come la grafica che e' avanti anni e le personalizzazioni varie possibili
e le mappe sono aggiornate frequentemente?

broncos
18-03-2009, 23:04
saran da 5mesi che lo uso e aveva le stesse mappe del tomtom, quindi penso che l'aggiornamento vada di pari passo, ma devo ancora vedere, per ora non ho trovato problemi di mappa comunque....

non ha il mapshare del tomtom comunque (sempre che poi le modifiche apportate col mapshare siano sempre attendibili.)

comunque prova a darci un'occhiata, come dicevo io ormai non "riesco" piu' ad usare il tomtom dopo averlo provato (e la stessa cosa vale anche per amici a cui l'ho consigliato...pero' vabbe' son cose soggettive che uno quindi deve provare per poi vedere con quale ci si trova meglio..anche se come dicevo gia' solo per i percorsi mi son sempre trovato meglio...)

jan
18-03-2009, 23:08
saran da 5mesi che lo uso e aveva le stesse mappe del tomtom, quindi penso che l'aggiornamento vada di pari passo, ma devo ancora vedere, per ora non ho trovato problemi di mappa comunque....

non ha il mapshare del tomtom comunque (sempre che poi le modifiche apportate col mapshare siano sempre attendibili.)

comunque prova a darci un'occhiata, come dicevo io ormai non "riesco" piu' ad usare il tomtom dopo averlo provato (e la stessa cosa vale anche per amici a cui l'ho consigliato...pero' vabbe' son cose soggettive che uno quindi deve provare per poi vedere con quale ci si trova meglio..anche se come dicevo gia' solo per i percorsi mi son sempre trovato meglio...)
dopo la delusione presa , credo che lo proverò sicuramente ...
grazie ;)

broncos
18-03-2009, 23:12
figurati...

provalo e penso non te ne pentirai... (soprattutto se una volta testata l'affidabilita', poi avrai la pazienza e voglia di personalizzarlo e migliorarlo con le skin che si trovano in rete...)

aledevasto
19-03-2009, 12:38
Leggete bene il post in prima pagina a proposito di tt7 ;)