Entra

View Full Version : prob lettore sd

mikmontana
17-03-2009, 19:33
ciao io ho un problema col lettore di sd del portatile. praticamente quando metto dentro la sd mi dice che il disco è da formattare, provo anche a formattarlo ma dice che nn puo portare a termine questa operazione. tra l'altro quando apre la finestra x la formattazione dice che è una scheda da 1 giga quando invece è da 2 giga. mi da problemi anche con altre micro sd... qualcuno mi può aiutare??

Khronos
18-03-2009, 13:08
molti di questi lettori di schede danno problemi di qualsiasi tipo, magari perchè non riescono a leggere alcuni tipi di schede compresse in malo modo dai costruttori, oppure perchè è proprio il lettore ad essere stato costruito male. io ho risolto usando quello della stampante... dopo aver provato quello in bundle al case e essermi visto bruciare 2 XDcard originali olympus.
prova comunque ad andare nel sito del produttore del portatile, a vedere se ci sono drivers aggiornati per quel lettore. se non ci sono, ti consiglierei di lasciarlo li dov'è e di prenderne uno esterno usb.

pingu79
18-03-2009, 13:14
molti di questi lettori di schede danno problemi di qualsiasi tipo, magari perchè non riescono a leggere alcuni tipi di schede compresse in malo modo dai costruttori, oppure perchè è proprio il lettore ad essere stato costruito male. io ho risolto usando quello della stampante... dopo aver provato quello in bundle al case e essermi visto bruciare 2 XDcard originali olympus.
prova comunque ad andare nel sito del produttore del portatile, a vedere se ci sono drivers aggiornati per quel lettore. se non ci sono, ti consiglierei di lasciarlo li dov'è e di prenderne uno esterno usb.

aggiungo che molte volte il problema è dato dalla bassisima qualita' dei componenti utilizzati per realizzare questi lettori multicard

pingu79
18-03-2009, 13:19
io ho un lettore multicard usb e ho lo stesso problema molto spesso,a volte va e a volte no :asd:
comunque risolvo facendo fare contatto la sd col lettore perfettamente
non lo so di che marca è il tuo lettore. io ne posseggo 1 a casa, che ha questi problemi. quello che ho al lavoro invece, è installato da hp direttamente sul pc di fabbrica. non c'è minimo confronto :)
dico la cosa per rafforzare il concetto della qualita'.