PDA

View Full Version : Problema router Sitecom wl-154

Fear941
17-03-2009, 19:24
Ciao a tutti...da qualche tempo ho un problema con il mio router wl-154 Sitecom...praticamente capita delle volte che la spia dell'adsl rimane fissa ma la navigazione non funzioni e per risolvere questo problema devo staccare e riattaccare il cavo dell'alimentazione. Perchè si verifica sto problema? e c'è una soluzione? Grazie in anticipo

Fear941
20-03-2009, 07:01
Ciao a tutti...da qualche tempo ho un problema con il mio router wl-154 Sitecom...praticamente capita delle volte che la spia dell'adsl rimane fissa ma la navigazione non funzioni e per risolvere questo problema devo staccare e riattaccare il cavo dell'alimentazione. Perchè si verifica sto problema? e c'è una soluzione? Grazie in anticipo UP

Capitan_J
20-03-2009, 07:33
Ciao a tutti...da qualche tempo ho un problema con il mio router wl-154 Sitecom...praticamente capita delle volte che la spia dell'adsl rimane fissa ma la navigazione non funzioni e per risolvere questo problema devo staccare e riattaccare il cavo dell'alimentazione. Perchè si verifica sto problema? e c'è una soluzione? Grazie in anticipo

Usi spesso programmi p2p (eMule, torrent, etc)?
Se la risposta è positiva prova ad abbassare il numero delle "connessioni massime globali" a 120-150.

Che provider ADSL hai?

p.s. se vuoi puoi mandarmi in pvt qualche schermata dei settings del router, tipo status, pagina "internet" (senza il tuo username).

Fear941
20-03-2009, 07:44
Usi spesso programmi p2p (eMule, torrent, etc)?
Se la risposta è positiva prova ad abbassare il numero delle "connessioni massime globali" a 120-150.

Che provider ADSL hai?

p.s. se vuoi puoi mandarmi in pvt qualche schermata dei settings del router, tipo status, pagina "internet" (senza il tuo username).
Ho alice 7 mega. Quindi per risolvere questo problema basta solo diminuiere Le connessioni?

slowped
20-03-2009, 08:30
Quindi per risolvere questo problema basta solo diminuiere Le connessioni?

Si tratta di un tentativo. Spesso alcuni router entrano in crisi al crescere del numero di connessioni attive contemporaneamente e i sintomi con cui si manifesta questa crisi sono proprio quelli da te descritti.

Fear941
20-03-2009, 09:51
Si tratta di un tentativo. Spesso alcuni router entrano in crisi al crescere del numero di connessioni attive contemporaneamente e i sintomi con cui si manifesta questa crisi sono proprio quelli da te descritti. Ok allora farò un tentativo Grazie XD