View Full Version : SUPERLEGA EUROPEA DI CALCIO: cosa ne pensate?
JL_Picard
17-03-2009, 19:05
Come da titolo...
Superlega (http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2009/03/17/superlega.shtml)
cosa ne pensate?
L'idea mi pare interessante, sia per lo spettacolo, sia per gli incassi (premi Uefa + Ditritti TV + incassi delle partite).
Non è chiaro però come verrebbero individuate le partecipanti:
- Ranking Uefa per squadre...
- Ranking Uefa per Nazioni...
- sistema misto...
ninja750
17-03-2009, 19:09
un altro trofeo in tasca per l'itner prenditutto :(
Come da titolo...
Superlega (http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2009/03/17/superlega.shtml)
cosa ne pensate?
L'idea mi pare interessante, sia per lo spettacolo, sia per gli incassi (premi Uefa + Ditritti TV + incassi delle partite).
Non è chiaro però come verrebbero individuate le partecipanti:
- Ranking Uefa per squadre...
- Ranking Uefa per Nazioni...
- sistema misto...
Vedo troppe poche squadre a giocarsi il titolo. 20 squadre che ogni anno competono per essere la migliore mi sembrano troppo poche.
Mettiamo che una squadra che era fuori dalla superlega fa un campionato "casalingo" ottimo. l'anno successivo non potrebbe competere per la superlega, perché sarebbe in serieC, l'anno dopo in B, a l'anno ancora dopo finalmente in A. insomma bisogna fare 4 stagioni ad altissimo livello solo per avere diritto di giocarsi il titolo. bah..
JL_Picard
17-03-2009, 19:38
Vedo troppe poche squadre a giocarsi il titolo. 20 squadre che ogni anno competono per essere la migliore mi sembrano troppo poche.
Mettiamo che una squadra che era fuori dalla superlega fa un campionato "casalingo" ottimo. l'anno successivo non potrebbe competere per la superlega, perché sarebbe in serieC, l'anno dopo in B, a l'anno ancora dopo finalmente in A. insomma bisogna fare 4 stagioni ad altissimo livello solo per avere diritto di giocarsi il titolo. bah..
Non è detto.
dipende dai criteri di ammissione alle diverse leghe...
se vengono ripartite per nazioni, una squadra emergente di uno dei campionati forti partirebbe dalla lega "B".
ovvio che dovrebbe arrivare alla semifinale per ottenere la promozione.
come detto nel post iniziale molto dipende dai criteri di ammissione.
markus_81
18-03-2009, 01:13
ma poi per vincere che?? una sorta di scudetto europeo??? a me piace la cempions lig...la musichetta...la finale :cry: :cry: :cry:
Giant Lizard
18-03-2009, 01:21
in effetti non mi piace...
io sarei invece dell'idea di creare un VERO mondiale per club. Simile al mondiale per nazioni, ma con i club :sbav:
io sarei invece dell'idea di creare un VERO mondiale per club. Simile al mondiale per nazioni, ma con i club :sbav:
c'e' gia' :stordita:
Giant Lizard
18-03-2009, 10:28
c'e' gia' :stordita:
parli di quello con 6 squadre? :asd: proprio uguale in effetti... :D
ho scritto "vero" apposta :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.