View Full Version : Aiutooo!!!!
Salve a tutti io ho un problema con il PC.
Guardando su Internet non mi sono chiarita le idee anzi sono ancora più confusa.
Il PC è stato formattato due settimane fa. Ho win xp SP2. Quando mi connetto ad Internet dopo un 10 15 minuti mi compare errore cioè la finestra si è verificato un errore in Generic Host Process for win32 l'applicazione verrà chiusa anche in questo momento mi compare dopo di che la connessione ad internet non funziona più ed devo riavviare se voglio riconnettermi.
Ho fatto gà l'aggiornamento con una patch di windows XP ma niente sempre lo stesso errore.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta.
gabi.2437
17-03-2009, 17:26
Tanto per cominciare configurazione del computer
Poi, dalla regia dicono che potrebbe trattarsi di un virus, il fatto che sia stato formattato 2 settimane fa indica che aveva dei problemi (dicasi "era pieno zeppo di virus") e ora con ogni probabilità lo è di nuovo... se si reiterano gli incapaci e pericolosi comportamenti precedenti il formattone.
Ma cosa dovrei fare a questo punto ?
Formattarlo nuovamente o c'è un'altra soluzione ?
Ciao
Andreainside
17-03-2009, 17:34
che antivirus hai?
gabi.2437
17-03-2009, 17:35
Un computer non è un aspirapolvere che lo si aggiusta e lui va avanti, se si formatta, 1)non era rotto 2)qualcuno ha fatto qualcosa che non andava fatto (e di solito è l'utente)
Quindi per evitare di riempirsi di nuovo di virus bisogna, apparte aver un buon e aggiornato antivirus, windows aggiornato (e in generale tutto aggiornato), imparare a usare il computer :) Evitare di installare ogni programmino che passi sottomano, girare siti pericolosi (e qua aver Firefox + il plugin AdBlock aiuta), cliccare ogni cosa etc...
Io ho avira antivir aggiornatissimo ed ho fatto una scansione completa del pc non mi dà nessun virus forse dovrei aggiornare a sp3 non so certo è una macchina vecchia un AMD Athlon 1500+ ma questo non penso possa essere influente .
Devo formattare nuovamente secondo voi ?
gabi.2437
17-03-2009, 17:47
Ti faceva sto scherzo già subito dopo il formattone o solo da qualche giorno?
Appena formattato io mi sono collegata solo per aggiornare antivirus una volta in una settimana e non lo faceva. Dopo di che è da circa quattro giorni che mi connetto e mi fa questo scherzo ma prima non mi collegavo perchè ho avuto altro da fare quindi io da utente non ho smanettato prima di prendere virus eventualmente.
grazie
Andreainside
17-03-2009, 18:24
se non sbaglio, Generic Host Process for win32 è svchost.exe
casini coi servizi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.