PDA

View Full Version : [Aspx]Reload pagina chiamante senza che si riaprirla

tognesimo
17-03-2009, 16:58
Cia a tutti, il problema che ho è il seguente:
ho fatto 3 pagine(2 pagine aspx ed 1 html)
La prima pagina aspx richiama una finestra modale(html) dove inserisco dati in un form.Una volta che clicco sul pulsante presente nella mia modale faccio un submit verso la seconda pagina aspx che si occupa dell'inserimento.
Alla fine del codice della seconda pagina aspx ho messo l'istruzione:
Response.Redirect("primapagina.aspx")
Il problema è che si riapre nuovamente aggiornata, mentre io voglio che alla chiusura della modale faccia solo il reload.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

tognesimo
18-03-2009, 07:54
Up!!

!k-0t1c!
18-03-2009, 11:28
Non è esattamente chiaro cosa tu intenda con "si riapre nuovamente aggiornata" né cosa ti aspetti da un "reload".
Se fai da pagina A.aspx Response.Redirect("A.aspx") è come fare un refresh della pagina dal browser, si ricarica tutto...Se vuoi che solo alcuni campi siano aggiornati quando chiudi la finestra modale e non che tutta la pagina sia ricaricata, dovrai usare AJAX (o similia).
Altrimenti ti prego di essere più chiaro in quelle che sono le tue aspettative e quello che è il comportamento che si verifica.

tognesimo
18-03-2009, 13:00
Non è esattamente chiaro cosa tu intenda con "si riapre nuovamente aggiornata" né cosa ti aspetti da un "reload".
Se fai da pagina A.aspx Response.Redirect("A.aspx") è come fare un refresh della pagina dal browser, si ricarica tutto...Se vuoi che solo alcuni campi siano aggiornati quando chiudi la finestra modale e non che tutta la pagina sia ricaricata, dovrai usare AJAX (o similia).
Altrimenti ti prego di essere più chiaro in quelle che sono le tue aspettative e quello che è il comportamento che si verifica.

Io il response redirect lo faccio dalla 3 pagina non dalla prima.Il mio problema sta nel fatto che quando faccio l'inserimento nella modale invece di ricaricarsi la pagina a si riapre in una nuova finestra ricaricata, quindi ho 2 finestre pagina A uguali a schermo.Quello che voglio è:
lancio la Pagina A.aspx e clicco su "inserisci"-> Si apre la finestra modale(html) e inserisco i dati->La modale si deve chiudere e si deve aggiornare la pagina A.aspx.
Quello che succede è:
lancio la Pagina A.aspx e clicco su "inserisci"-> Si apre la finestra modale(html) e inserisco i dati->Si chiude la modale e si apre nuovamente la pagina A.aspx aggiornata, con il risultato che ne ho 2 uguali a schermo.La prima però non si aggiorna.

Sono stato chiaro?

astorcas
18-03-2009, 13:04
Io il response redirect lo faccio dalla 3 pagina non dalla prima.Il mio problema sta nel fatto che quando faccio l'inserimento nella modale invece di ricaricarsi la pagina a si riapre in una nuova finestra ricaricata, quindi ho 2 finestre pagina A uguali a schermo.

metti <base target="_self"></base>
nella head della finestra modale.
(Sempre che abbia capito qual'è il tuo problema!)

tognesimo
18-03-2009, 13:59
metti <base target="_self"></base>
nella head della finestra modale.
(Sempre che abbia capito qual'è il tuo problema!)

Grande funziona.Però la finestra non si aggiorna devo premere f5 per vedere il record inserito.C'è un modo per fare il refresh della pagina chiamante?

astorcas
18-03-2009, 14:36
Grande funziona.Però la finestra non si aggiorna devo premere f5 per vedere il record inserito.C'è un modo per fare il refresh della pagina chiamante?

Se vuoi che alla chiusura della finestra venga fatto l'aggiornamento basta che tu ricarichi la pagina (ad es. con l'istruzione javascript window.location.href='nomepagina.aspx' messa esattamente dopo l'istruzione che ti apre la finestra modale)

se hai bisogno di farla in modo condizionato salvati un valore di ritorno nella finestra modale con window.returnValue

tognesimo
18-03-2009, 14:52
Se vuoi che alla chiusura della finestra venga fatto l'aggiornamento basta che tu ricarichi la pagina (ad es. con l'istruzione javascript window.location.href='nomepagina.aspx' messa esattamente dopo l'istruzione che ti apre la finestra modale)

se hai bisogno di farla in modo condizionato salvati un valore di ritorno nella finestra modale con window.returnValue

Grazie mille gentilissimo.Problema risolto:D

astorcas
18-03-2009, 14:57
di nulla! :)