PDA

View Full Version : iPod funziona ma blocca iTunes

magico84
17-03-2009, 15:56
Innanzi tutto Buongiorno,
Mi trovo di fronte a questo "piccolo" problema:
Dispongo di un IPOD con ghiera cliccabile da 40GB, SO WinXP SP3 e ultima versione di ITUNES.
ITunes opera correttamente tuttavia quando vado a connettere il mio amato POD questo blocca ITUNES e sono costretto a sconnetterlo per poter riprendere possesso del programma.

Specifico che:
-Itunes funziona correttamente e lo stesso vale per l'ipod.
-Ho già provato a premere contemporaneamente il tasto centrale e il tasto menù
-Ho reinstallato ITUNES
-Quando connetto il pod al pc, quest'ultimo lo riconosce ed infatti mi attiva la finestra con le opzioni di AUTOPLAY (apri cartella,usa RealPlayer etc. etc.).
-Vorrei provare a cancellare tutto dal disco del POD solo che bloccandomi ITUNES non so come procedere.

Grazie in anticipo

magico84
18-03-2009, 07:38
Mi permetto di aggiungere quanto segue:

- ho installato ITUNES su un pc "vergine" ed ho constatato che il problema si presenta allo stesso modo
- La connessione del POD va inevitabilmente a bloccare il sistema e sono costretto a sconnetterlo FISICAMENTE
- Mi compare in seguito alla disconessione una una finestra con indicazione di formattare il POD per Windows, tuttavia mi appare solo dopo la disconessione ed inoltre non funzionando ITUNES non so come fare.

Mi auguro che qualcuno con maggiore competenza di me possa aiutarmi.

dirklive
18-03-2009, 09:21
mi è difficile darti una risposta in quanto non conosco che hardware hai e quale sistema operativo usi, comunque io proverei a disinstallare i tunes e reinstallarlo poi collegare iphone ad una usb differente accertati che sia usb2

magico84
18-03-2009, 09:42
- Innanzitutto sto parlando di IPOD e non IPHONE
- Come specificato uso WINXP SP3
- Ho già provato a cambiare USB e sono sicuro sia 2.0
- Ho verificato anche con un PC differente

dirklive
18-03-2009, 10:41
il fatto che sia un ipod non cambia nulla dal punto di vista dell'interfacciabilità, quello che non mi è chiaro se i tunes si blocca solo sul tuo di pc ( hai provato ad interfacciare con un altro pc? e in ultima analisi io comunque proverei a disinstallare il programma e reinstallarlo.)

dirklive
18-03-2009, 10:54
aggiungo: se windows mi vede il dispositivo come unità disco, senza passare da i tunes proverei formattazione in fat 32 (la quale mi assicura la maggiore compatibiltà) e poi una volta formattato proverei intefacciamento i tunes.

magico84
18-03-2009, 12:53
già provato a reinstallare senza successo
già provato a connettere a PC "vergine" dove avevo appena installato ITUNES ma ottenuto lo stesso risultato.
Non pensavo si potesse FORMATTARE il POD.