PDA

View Full Version : Successo commerciale di Resident Evil 5: quattro milioni di copie vendute

Redazione di Hardware Upg
17-03-2009, 16:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/successo-commerciale-di-resident-evil-5-quattro-milioni-di-copie-vendute_28386.html

Sono già quattro milioni le copie di Resident Evil 5 vendute. Il demo è stato scaricato da quattro milioni di utenti di XBox Live e PlayStation Network.

Click sul link per visualizzare la notizia.

max@nikon
17-03-2009, 16:44
Alla faccia di chi lo ha demolito prima dell'uscita....

pide
17-03-2009, 16:48
infatti è un gioco bellissimo, TEXTURE DAVVERO IN ALTISSIMA DEFINIZIONE ..
consiglio l'acquisto a tutti !

Severnaya
17-03-2009, 16:50
si ma è divertente o solo bello da vedere?

nightmare2007
17-03-2009, 16:51
eh si raga!
ho provato il demo sulla 360 ed essendo un utente PC sono rimasto SBALORDITO dalla grafica!!
ho fatto un bel acquisto con qeusta XBOX360, veramente molto performante e facile da usare.

ciauuuu!!

Scruffy
17-03-2009, 16:51
lo voglio per pccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc

contentisismo che abbia venduto così tante copie :)

Lino P
17-03-2009, 16:54
e ti pareva che l'unico titolo che FORSE merita qualcosa in + approdasse su pc solo dopo mesi e mesi...
Tuttavia già immagino come ci arriverà, in stile dead space col quale le frecce direzionali non vanno, e se ti muovi col mouse il personaggio assume una "postura" tutta strana, tipico del porting mal riuscito...
Prima la PS e la 360, poi FORSE il PC...
Attendo impaziente il fallimento di ATi e nVIDIA...

scupetta
17-03-2009, 17:00
ragazzi io lo gioco su 360 ed è davvero uno spettacolo nonostante i suoi piccoli difetti che comunque caratterizzano la serie da sempre!!!se vi piacciono i giochi d'azione o seguite la serie resident evil questo per me è in cima al podio!!!speriamo in un successore a tempi brevi lolllllll

D3stroyer
17-03-2009, 17:01
dead space è giocabilissimo con il mouse.

loripod
17-03-2009, 17:09
@Lino P
concordo per le attese davvero snervanti e inspiegabili ma fortunatamente capcom ha sempre fatto dei discreti porting su PC....maledette console stanno rovinando la vera piattaforma di gaming :(

miciopazzo198x
17-03-2009, 17:16
ragazzi io lo gioco su 360 ed è davvero uno spettacolo nonostante i suoi piccoli difetti che comunque caratterizzano la serie da sempre!!!se vi piacciono i giochi d'azione o seguite la serie resident evil questo per me è in cima al podio!!!speriamo in un successore a tempi brevi lolllllll

A me danno troppo fastidio quei "piccoli difetti"...

Il dover ruotare e muoversi e il non poter sparare mentre si cammina.

:rolleyes: Sto provando proprio ora la demo ma non mi entusiasma molto. :stordita:

MariusWolf
17-03-2009, 17:22
Alla faccia di chi lo ha demolito prima dell'uscita....

Quoto e straquoto, è stato molto sottovalutato, sembrava addirittura un Flop assurdo, invece è un capolavoro...e i numeri lo confermano.

MariusWolf
17-03-2009, 17:24
@Lino P
concordo per le attese davvero snervanti e inspiegabili ma fortunatamente capcom ha sempre fatto dei discreti porting su PC....maledette console stanno rovinando la vera piattaforma di gaming :(

ahahahahahahaha!!! La vera piattaforma di gaming....bella questa...:sofico:

sniperspa
17-03-2009, 17:24
Grafica abbastanza bella(quasi ai livelli di killzone2) come al solito su console fanno un buon lavoro con i filtri...per il resto il solito giochetto da salagiochi e mi sembra sia anche cortino come gioco...piacevole da giocare in co-op anche se odio la schifosa suddivisione dello schermo che da la ps3...

Vlad
17-03-2009, 17:26
è indubbiamente un ottimo sequel...divertente...ben fatto...e tradizionalmente ostico nei controlli...
grandioso in co-op!

]Rik`[
17-03-2009, 17:30
le console non stanno rovinando proprio nulla, non è colpa dei "consolari se un gioco su console vende 4 milioni di copie mentre su pc si sogna queste cifre..

tornando IT: il fatto di dover star fermi mentre si spara o mente SI IMPUGNA IL COLTELLO è ridicolo :asd:

Norskeningia
17-03-2009, 17:36
Rik`[;26729076']le console non stanno rovinando proprio nulla, non è colpa dei "consolari se un gioco su console vende 4 milioni di copie mentre su pc si sogna queste cifre..

tornando IT: il fatto di dover star fermi mentre si spara o mente SI IMPUGNA IL COLTELLO è ridicolo :asd:

Puo' effettivamente essere un comportamento opinabile ma... non e' un malfunzionamento, e' voluto cosi' per conservare il gameplay delle serie precedenti.

Purtroppo quando c'e' un cambiamento i fan si incazzano, quando non c'e' un cambiamento i nuovi arrivati si incazzano :D in ogni caso non si sarebbero salvati comunque.

Hanno evidentemente scelto i fan :)

miciopazzo198x
17-03-2009, 17:39
:boh:

Grafica abbastanza bella(quasi ai livelli di killzone2) come al solito su console fanno un buon lavoro con i filtri...per il resto il solito giochetto da salagiochi e mi sembra sia anche cortino come gioco...piacevole da giocare in co-op anche se odio la schifosa suddivisione dello schermo che da la ps3...
Parli dell'effetto tearing della demo?

scupetta
17-03-2009, 18:21
Rik`[;26729076']le console non stanno rovinando proprio nulla, non è colpa dei "consolari se un gioco su console vende 4 milioni di copie mentre su pc si sogna queste cifre..

si è un po snervante ma a me piace troppo ugualmente e non certo un difetto da far si che il gioco non sia comunque da comprare

scupetta
17-03-2009, 18:22
A me danno troppo fastidio quei "piccoli difetti"...

Il dover ruotare e muoversi e il non poter sparare mentre si cammina.

:rolleyes: Sto provando proprio ora la demo ma non mi entusiasma molto. :stordita:

lascia perdere le demo gioca in coop e poi ti ricredi, forse il miglior titolo da giocare in 2 mai uscito fin'ora ;)

scupetta
17-03-2009, 18:25
e ti pareva che l'unico titolo che FORSE merita qualcosa in + approdasse su pc solo dopo mesi e mesi...
Tuttavia già immagino come ci arriverà, in stile dead space col quale le frecce direzionali non vanno, e se ti muovi col mouse il personaggio assume una "postura" tutta strana, tipico del porting mal riuscito...
Prima la PS e la 360, poi FORSE il PC...
Attendo impaziente il fallimento di ATi e nVIDIA...

non dipende ne da nvidia ne da Ati ma dai sistemi operativi che non sono ottimizzati per giocare
considera che la sony monta nvidia e la 360 ATI e schede che come potenza non sono neanche paragonabili ad una 8800GT figurati................
e definire che è tutta colpa delel consolle è rpoiprio una cosa assurda in quanto esse sono nate come piattaforme gaming visto che non sanno fare altro e non i PC che si sono evoluti (e pure male in questo senso)

Therinai
17-03-2009, 18:30
MITTICO Resident evil!!!!!
Sono contento di questo risultato! Chi rompe con il solito "assurdo che non posso muovermi se sparo!" se ne vada a giocare con doom, cod, farcry e altre stronzate del genere :sofico: Io ho ammazzato migliaia di zombie senza muovermi quando sparavo :asd:
Per questa estate mi compro una console solo per giocare a re5 dai :sofico:

scupetta
17-03-2009, 18:34
Sono contento di questo risultato! Chi rompe con il solito "assurdo che non posso muovermi se sparo!" se ne vada a giocare con doom, cod, farcry e altre stronzate del genere :sofico: Io ho ammazzato migliaia di zombie senza muovermi quando sparavo :asd:

bravoooooooooooooooooooo straquoto :D :D :D :D

Therinai
17-03-2009, 18:37
bravoooooooooooooooooooo straquoto :D :D :D :D

ah, dimenticavo: ho ammazzato anche un coccodrillo gigante senza muovermi con un solo proiettile :asd:

scupetta
17-03-2009, 18:39
ah, dimenticavo: ho ammazzato anche un coccodrillo gigante senza muovermi con un solo proiettile :asd:

ahhahahahaah

miciopazzo198x
17-03-2009, 18:40

http://www.lisgo.it/forum/style_emoticons/3d_bendo/Emo-applauso-01.gif

scupetta
17-03-2009, 18:43
ragazzi non trovate che la coop sia fantastica?

peccato che ieri dopo averlo finito mi sia andata via la luce ed adesso mi dica dati danneggiati e quindi addio bonus!!!!
vabbè dai lo riinizio in veterano :ciapet:

sniperspa
17-03-2009, 18:46
:boh:

Parli dell'effetto tearing della demo?

No io ho avuto a che fare solo con il gioco completo...ti riferisci al discorso visuale?

miciopazzo198x
17-03-2009, 18:47
No io ho avuto a che fare solo con il gioco completo...ti riferisci al discorso visuale?

Non avevo capito bene quello che volevi dire e siccome nella demo su 360 c'era un problema di tearing se non veniva impostata la console a 720, pensavo ti riferissi a questo.

scupetta
17-03-2009, 18:47

forse al più grande difetto del gioco:

il non supporto al fullhd con relativa barra verticolare insopportabile se non si setta a 720p

miciopazzo198x
17-03-2009, 18:50
forse al più grande difetto del gioco:

il non supporto al fullhd con relativa barra verticolare insopportabile se non si setta a 720p

Quindi lo fa anche il gioco completo? Io sapevo che il problema era stato risolto :mc:

rex303
17-03-2009, 18:53
Puo' effettivamente essere un comportamento opinabile ma... non e' un malfunzionamento, e' voluto cosi' per conservare il gameplay delle serie precedenti.

Purtroppo quando c'e' un cambiamento i fan si incazzano, quando non c'e' un cambiamento i nuovi arrivati si incazzano :D in ogni caso non si sarebbero salvati comunque.

Hanno evidentemente scelto i fan :)

infatti.

hanno mantenuto il fondamentale limite di non potersi muovere mentre si usano le armi e hanno mandato al diavolo l'atmosfera, il gameplay e le ambientazioni (come struttura, non solo nel senso di raccoon che chiaramente andava cambiata) oltre che i nemici (ridatemi gli zombie lenti).

hanno scelto proprio i fan.

una volta che stravolgi la serie e la fai diventare un film di azione (ma per favore, le cutscene di RE4 creano un'atmosfera che con RE non ha niente a che vedere, per dirne un'altra), a questo punto non vedo che senso ha mantenere un limite del genere.

scupetta
17-03-2009, 18:57
Quindi lo fa anche il gioco completo? Io sapevo che il problema era stato risolto :mc:

almeno che non mi abbiano venduto una copia buggate no :sofico:

maggiore scia
17-03-2009, 18:59
mio appena uscirà per pc.:D

ciocia
17-03-2009, 19:09
Sara'.... Ma 10 minuti della demo mi sono bastati per farmi crollare l'hype e togliere dai miei pensieri questo titolo.

Gargor
17-03-2009, 19:37
Sara'.... Ma 10 minuti della demo mi sono bastati per farmi crollare l'hype e togliere dai miei pensieri questo titolo.

Ti quoto xchè pure io sono in crisi, se mi dovessi basare sulla demo non dovrei comprarlo xchè, mi da troppo fastidio la tipa sempre in mezzo alle palle e la devi aiutare, poi a RE4 aveva un senso che il protagonista o si muove o spara, ora dopo aver giocato a GoW1-2 vedere l'omino immobile mi sembra na roba stravecchia.
Per ora scaffale poi tra 6 mesi usato sulle 40 euro ci può stare.

scupetta
17-03-2009, 19:41
ragazzi per me sbagliate io seguo la serie dal primo ed onestamente nessuno survival horror è paragonabile a parte dead space gli altri sono tutti dietro

poi giustamente sono gusti ;)

ma è davvero un ottimo titolo credetemi

poi non si può tutto paragonare a GOW!
sarebbe come paragonare MGS a splinter cell il primo un capolavoro ed il secondo un ottimo titolo ma nulla da paragonare al re degli stealth

miciopazzo198x
17-03-2009, 19:49
Ti quoto xchè pure io sono in crisi, se mi dovessi basare sulla demo non dovrei comprarlo xchè, mi da troppo fastidio la tipa sempre in mezzo alle palle e la devi aiutare, poi a RE4 aveva un senso che il protagonista o si muove o spara, ora dopo aver giocato a GoW1-2 vedere l'omino immobile mi sembra na roba stravecchia.
Per ora scaffale poi tra 6 mesi usato sulle 40 euro ci può stare.

Ne costa già ora 35€ dai siti inglesi.

maggiore scia
17-03-2009, 20:12
http://www.gamerankings.com/xbox360/929197-resident-evil-5/index.html
85.81%....però.:O

Friend34
17-03-2009, 20:39
Solite news non corrette.

4 MILIONI DI COPIE sono quelle spedite ai rivenditori da capcom,non quelle vendute!

Qui la news esatta: http://www.gamespot.com/news/6206166.html?tag=latestheadlines;title;5

grifis87
17-03-2009, 21:20
ho provato la DEMO su PS3! Sinceramente nn mi ha sbalordito più di tanto!
Graficamente è sicuramente bellissimo...probabilmente uno dei migliori titoli oggi in commercio, ma il gioco nn è che porti chissà quale grandissima innovazione! La giocabilità è identica al 4 (con tutti i suoi difetti) e il gioco secondo me è veramente divertente solo in co-op...Inoltre già col quarto capitolo la serie ha preso una palese incrinazione verso il genere sparatutto e ha sempre più abbandonato la sua origine di survival horror!
Credo che sia un bel gioco, ma nn il capolavoro di cui molti parlano....
Lo prenderò usato o in offerta magari ;)

Ciny2
17-03-2009, 21:34
I fan di RE sono depressi ai tempi di RE 4, quando la serie da Survival Horror è diventato uno spara a tutto, per non parlare dello stravolgimento della trama che ha tolto spessore alla saga, se consideriamo che mentre stavano facendo RE 4 avevano cacciato l'ideatore della saga....

Infatti RE 4 doveva essere tutt'altra cosa che seguiva lo stile dei precedenti.

tony73
17-03-2009, 21:40
Non sono riuscito nemmeno a finire la demo da quanto non mi è piaciuto. Ma mi rendo conto che non faccio testo; fosse per me tutti i RE sarebbero ancora a locazioni e (sopratuto) ancora survival horror.

Vise 91
17-03-2009, 21:41
spero che il porting non sia come quello di re4 (faceva ampiamente schifo paragonato a ps2 e wii) per fortuna ho corretto il tutto con delle patch (non ufficiali):doh:

maggiore scia
17-03-2009, 22:02
adesso i porting per pc sono fatti molto bene grazie all'MT Framework di capcom.
sto giocando a lost planet sul mio pc ed è un gran bel vedere.non vedo l'ora di giocare e ammirare Resident Evil 5.

Plyace
17-03-2009, 22:03
Davvero stupendo!.. l'ho quasi finito in coop con un amico e devo dire che rende davvero molto bene per coinvolgimento e grafica.. il non potersi muovere e sparare per quanto lo odiassi all'inizio l'ho apprezzato appena passata la sbornia da Halo 3 che mi ero preso prima di iniziare a giocare a res.. quindi più che un difetto è una peculiarità che aumenta l'hype nei momenti più coincitati.. quindi risultato più che meritato!

Plyace
17-03-2009, 22:06
adesso i porting per pc sono fatti molto bene grazie all'MT Framework di capcom.
sto giocando a lost planet sul mio pc ed è un gran bel vedere.non vedo l'ora di giocare e ammirare Resident Evil 5.

Infatti non avrei mai pensato che Devil my cry 4 dati i precedenti capitoli potesse essere così fluido su pc..

Hitman47
18-03-2009, 00:23
a me la demo ha lasciato molto amaro in bocca.....dopo aver giocato a Dead Space, sembrava di aver in mano un pachiderma affetto da narcolessia.....

soprattutto, dopo aver sentito pareri diretti di chi l'ha provato.....sempre più convinto che i voti siano stati un po' tanto hypati...come per SFIV...

]Rik`[
18-03-2009, 01:07
allora, l'ho finalmente iniziato in coop con un amico stasera, primi due capitoli fatti...CHE FIGATA! :D in due è veramente divertentissimo..belle le situazioni in cui ci si divide (per brevi tratti) e magari mentre uno è in mezzo al bordello in basso l'altro da sopra al tetto lo copre col fucile da cecchino :D
per ora molto divertente..speriamo resti così fino alla fine..

..ma l'obiettivo da 60G USA LA FORZA..quant'è bello? :asd: (deviare una freccia con una coltellata :asd: )

miciopazzo198x
18-03-2009, 01:40
edit :doh:

Evil_Sephiroth
18-03-2009, 08:11
Rgazzi chi si lamenda del fatto che non ci sia la possibilità di sparare mentre ci si muove nonc apisce cosa è RE.

Gia con la telecamera regolabile hanno tolto molta suspance, se mettevano il corri e spara sarebbe stato un TPS normale.

L'unica cosa che mi fa arrabbiare sono i DLC che DLC non sono.

I DLC sono vestiti extra e armi in +, non due modalità, quello è una bastardata, visto che chi non li compra ha un gioco monco.

come se su FIFA non ci fosse la possibilità di giocare contro un amico sulla stessa console e la mettessero a pagamento giorni dopo l'uscita del gioco.

RE è un bel gioco, ma quelli della capcom si sono superati con la bastardaggine questa volta

Sgro81
18-03-2009, 09:32
Un giorno qualcuno mi spiegherà questo astio verso le console che si legge sempre su questo forum... tutti quelli che attendono con un ansia smodata un uscita per pc... e lo dico io, che sono da più di 20 anni un giocatore pc.

Una 360 ad esempio costa meno di una qualunque scheda video che per pc sei costretto ad aggiornare ogni anno per giocare alle nuove uscite. Non mi sembra un problema avere sia il pc che una console (come faccio io ormai da svariati anni)

Poi per ogni titolo c'è la piattaforma ideale... Starcraft 2 lo attendo ovviamente su pc, anche se dovesse uscire multipiattaforma, ma un Resident Evil o uno Street Fighter me li gioco 100000 volte più volentieri su console...

!fazz
18-03-2009, 10:10
Un giorno qualcuno mi spiegherà questo astio verso le console che si legge sempre su questo forum... tutti quelli che attendono con un ansia smodata un uscita per pc... e lo dico io, che sono da più di 20 anni un giocatore pc.

Una 360 ad esempio costa meno di una qualunque scheda video che per pc sei costretto ad aggiornare ogni anno per giocare alle nuove uscite. Non mi sembra un problema avere sia il pc che una console (come faccio io ormai da svariati anni)

Poi per ogni titolo c'è la piattaforma ideale... Starcraft 2 lo attendo ovviamente su pc, anche se dovesse uscire multipiattaforma, ma un Resident Evil o uno Street Fighter me li gioco 100000 volte più volentieri su console...

vediamo di non andare OT ed alimentare così console-war ecc. ecc.

Consiglio
18-03-2009, 13:15
ragazzi il gioco è bello in se...ma purtroppo non è il migliore della serie...la causa è soprattutto che non è più un survival-horror, e che la modalità storia dura in media intorno alle 9 ore...compresi i filmati! a differenza degli altri che duravano sulle 20 ore...e che ti facevano saltare dalla sedia di 5cm...cmq alla fine è un bel gioco...io gli darei un 8...

grifis87
18-03-2009, 14:36
ragazzi il gioco è bello in se...ma purtroppo non è il migliore della serie...la causa è soprattutto che non è più un survival-horror, e che la modalità storia dura in media intorno alle 9 ore...compresi i filmati! a differenza degli altri che duravano sulle 20 ore...e che ti facevano saltare dalla sedia di 5cm...cmq alla fine è un bel gioco...io gli darei un 8...
mi trovi d'accordo...Io ho giocato il 2, il 3 e il 4 e di questi mi piacciono molto il secondo e mi ha sbalordito anche il 4 che per l'epoca secondo me era veramente un capolavoro! Il prblema di questo nuovo capitolo sta proprio nel fatto che somigli sin troppo al suo predecessore e rinnovi veramente poco la serie se nn per la cooperativa...Tuttosommato il gioco è sicuramente tecnicamente validissimo e il voto che gli hai dato tu lo riconfermo ;)
una ciofeca del genere vende 4 milioni di copie?

ciofeca direi che è esagerato....Però un gioco come MGS4 c'ha messo 5-6 mesi a vendere circa 4milioni di copie! E' vero che si sta confrontando un multy piatta con un'esclusiva...però vendere così tanto in pochi giorni mi pare esagerato boh...

Jon_Snow
18-03-2009, 18:07
4 MILIONI DI COPIE sono quelle spedite ai rivenditori da capcom,non quelle vendute!

Tutte le statistiche sono sempre basate sul numero di copie distribuite e non su quelle vendute. Sarebbe impossibile farlo con precisione.

Consiglio
18-03-2009, 21:23
mi trovi d'accordo...Io ho giocato il 2, il 3 e il 4 e di questi mi piacciono molto il secondo e mi ha sbalordito anche il 4 che per l'epoca secondo me era veramente un capolavoro! Il prblema di questo nuovo capitolo sta proprio nel fatto che somigli sin troppo al suo predecessore e rinnovi veramente poco la serie se nn per la cooperativa...Tuttosommato il gioco è sicuramente tecnicamente validissimo e il voto che gli hai dato tu lo riconfermo ;)

bé ti dirò che io mi sto rigiocando il 2 e il 3...:sofico:

MariusWolf
19-03-2009, 09:05

Ma io direi che è ai livelli di Kilzone2....anzi oserei dire che ha delle texure di qualità superiore, Kilzone ha dalla sua una maggiore profondità di campo...cmq lo schermo si spacca in 2 anche con x360...boh....

Hitman47
19-03-2009, 11:11
comunque tutti i confronti fatti fino ad adesso, danno pollice verso per la versione ps3 a favore di quella 360....come mancato aliasing, impossibilità di mettere risoluzione superiori a 720p ecc ecc

Consiglio
19-03-2009, 23:59
Rgazzi chi si lamenda del fatto che non ci sia la possibilità di sparare mentre ci si muove nonc apisce cosa è RE.

Gia con la telecamera regolabile hanno tolto molta suspance, se mettevano il corri e spara sarebbe stato un TPS normale.

L'unica cosa che mi fa arrabbiare sono i DLC che DLC non sono.

I DLC sono vestiti extra e armi in +, non due modalità, quello è una bastardata, visto che chi non li compra ha un gioco monco.

come se su FIFA non ci fosse la possibilità di giocare contro un amico sulla stessa console e la mettessero a pagamento giorni dopo l'uscita del gioco.

RE è un bel gioco, ma quelli della capcom si sono superati con la bastardaggine questa volta

come posso non quotare in pieno?

MariusWolf
21-03-2009, 13:56
comunque tutti i confronti fatti fino ad adesso, danno pollice verso per la versione ps3 a favore di quella 360....come mancato aliasing, impossibilità di mettere risoluzione superiori a 720p ecc ecc

Pollice verso intendi pollice in giù....anche io ho visto dei confronti e mi sembra che 360 abbia texure più curate....poi le immagini lasciano il tempo che trovano...