View Full Version : Aiutatemiiiiiiiiiiiii vi pregooooooooooo..... Il pc mi dice
Axembled
22-01-2002, 17:01
Salve a tutti....
ho installato una rete su 2 computer, con un router, il quale ha l'HUB integrato. i due pc hanno i sistemi operativi: uno Win2k e l'altro win NT. Dopo che due tecnici mi hanno fatto questa configurazione della rete, i pc vedono uno le risorse dell'altro ma in quello dove c'è WIN 2k quando vado a cliccare sull'icona :AGGIUNGI STAMPANTE, mi dà questo errore:
Risorse esaurite
Impossibile proseguire con l'utilizzo della stampante. Risorse insufficienti. Il sottosistema di stampa non è disponibile.
Questo è l'errore che mi esce!! cosa può essere?? è un'errore di windows o di Hardware??? Io ho 128 Mega di ram ed un hd da 3.5 gb... quindi non penso che sia questione di hardware....
dite che se formatto e reinstallo windows, posso risolvere qualche cosa??? Cmq un'altra cosa: all'avvio mi dà un errore del file SPOOLV.exe.... centra qualche cosa???
Per Favore Aiutatemi !!! Vi prego :(:(
Grazie
è proprio quello il problema, non riesce a caricare lo spooler di stampa e quindi non ha risorse per la stampa. Controlla negli eventi e vedi che errore viene registrato. Il servizio spooler viene avviato automaticamente? se provi ad avviarlo manualmente da lo stesso errore?
Axembled
22-01-2002, 21:19
Ciao e grazie per aver risposto.... questo errore dello spooler all'avvio me lo dà solo da quando ho installato i driver della tastiera multimediale!!! non so che nesso ci può essere tra tastiera e stampante...
Ma formattando e reinstallando il tutto, posso risolvere qualche cosa???
ciao e grazie ancora
bodyman2000
22-01-2002, 21:55
Prima di format. vediti i mess. di errore con visualizzatore eventi.Inoltre dai una guardata agli IRQ e già che ci sei dopo aver visto il tutto disinstalla momentaneamente i driver della tast.
Facci sapere.
Dopo aver seguito i suggerimenti precedenti e prima di una decisione drastica, prova a fare a rovescio: disintalla la stampante e prova a configurarla di nuovo, magari vengono assegnate risorse diverse
Axembled
23-01-2002, 15:42
Grazie ancora a tutti per le risposte:
X bodyman
Ho disinstallato i driver della tastiera e niente, ho provato a reinstallare il win 2k e addirittura nell'installazione mi dà l'errore di spoolv.exe. Gli IRQ non so da dove si vedono e che devo vedere precisamente?
x MM:
non c'è istallata nessuna stampante sul sistema!!! perchè quando vado ad aprire aggiungi stampante mi dà l'errore che vi ho detto in precedenza!!! quindi nel pc non c'è nessuna stampante attiva
Ma secondo voi, fomattando e reinstallando il tutto, risolvo questo problema??
grazie
Prova dal prompt dos a digitare
sfc /scannow
e vedi se trova qualche errore
Axembled
23-01-2002, 20:06
x gohan
niente... nessun errore.... i file sono tutti ok
ed ora che devo fare??????
Oh raga... io altre soluzioni non ne vedo.... Devo fare quella + tragica!!! Il fatidico comando: Format
altrimenti non so + dove sbattere la testa
chi ha qualche altra idea????????
grazie ancora per le risposte ciaooooooooooo
a questo punto non so dirti altro, se non fatti un ghost della partizione attuale e formatta.
bodyman2000
23-01-2002, 21:53
:cool: Ok a questo punto vai col format.Da win2k puoi farlo direttamente via CD.Da BIOS ti setti come 1° device di Boot il CD.Salvi le impostazioni del BIOS e riparti.Da lì fai partire il boot e segui il solito iter.Casomai fatti 2 partiz,una per il S.O. ed una per i driver,i prog. ecc.Le partizioni FALLE NTFS,ti danno maggiori garanzie.
Okkio durante l'installaz. quando ti chiede se vuoi installare la rete.Segui bene le istruzioni che ti dà.Poi alla fine settati la NIC e riparti regolare.NON istallare immondizia ma prima di tutto settati la rete e vedi se si vedono le due macchine.Poi vai con la stampante e solo dopo aver sistemato rete e periferiche vai con il resto che vuoi caricare.
Dovrebbe andare tutto bene così.....facci sapere!;) ;)
Axembled
24-01-2002, 14:47
ok
grazie per i suggerimenti.... ma mi è venuto un dubbio:
in quanto la programmazione della rete la deve fare appositamente un tecnico, quando nell'installazione mi chiede di configurarla, posso annullare??????
ciao e grazie ancora
Originariamente inviato da Axembled
[B]ok
grazie per i suggerimenti.... ma mi è venuto un dubbio:
in quanto la programmazione della rete la deve fare appositamente un tecnico,
Perchè? se è lecito sapere :D
Axembled
24-01-2002, 19:48
ahhh non so... sò solo che quello che mi ha fornito il prog mi ha detto che la configurazione, la deve fare lui perchè deve comprendre anche il programma di gestione!!! Tutto qui!!!
cmq quando mi chiede l'installazione della rete, posso annullare????????
ciaozzzzzz e grazie!!!
bodyman2000
24-01-2002, 20:46
Si in teoria la prog. della rete la puoi fare in un 2° tempo.Ma non è poi difficilissima.In ogni modo,quando c'è il tecnico approfittane e ruba con gli occhi la sua disposizione della net,fatti spiegare bene come la fà e come la dispone....in modo da aver chiaro il quadro della situazione nel caso che sia tu a doverla predisporre.Così impari e un domani farai tutto tu senza bisogno di nessuno.;)
Axembled
24-01-2002, 21:33
okkkkkkkkk vi ringrazio a tuttiiiiiiiiiiiii....
ciaozzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz e grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.