View Full Version : Configuraz. per nuovo pc veloce potente stabile
Ciao a tutti.
Volendo evitare l'inevitabile fregatura dell'acquisto di un preassemblato, vi chiedo un consiglio per una buona configurazione, considerando che l'utilizzo principale del pc è rivolto al video editing (Pinnacle Studio Ultimate 12), grafica e photo (Ulead Photoimpact 12 e Adobe Photoshop), video converter (DivX Video Duplicator Pro e Nero Vision). I problemi del mio attuale pc ormai obseleto, sono molti e vanno dalla perdita di lavori per blocchi inaspettati, alla lentezza eccessiva dei rendering (circa 2 ore), per non parlare delle circa tre ore occorrenti per la conversione di un film da estenzione avi in dvd. Impossibile scrivere una semplice lettera su word anche durante una masterizzazione o un renderig video.
Disponendo di una cifra di circa 1500-2000 euro vorrei realizzare una macchina che soddisfi in pieno queste esigenze e cioè: velolocità, potenza e stabilità anche durante l'apertura di più applicazioni. Ringraziadovi anticipatamente per i vs. utilissii consigli vi saluto caramente. Giuseppe.
latilou85
17-03-2009, 17:01
Ciao a tutti.
Volendo evitare l'inevitabile fregatura dell'acquisto di un preassemblato, vi chiedo un consiglio per una buona configurazione, considerando che l'utilizzo principale del pc è rivolto al video editing (Pinnacle Studio Ultimate 12), grafica e photo (Ulead Photoimpact 12 e Adobe Photoshop), video converter (DivX Video Duplicator Pro e Nero Vision). I problemi del mio attuale pc ormai obseleto, sono molti e vanno dalla perdita di lavori per blocchi inaspettati, alla lentezza eccessiva dei rendering (circa 2 ore), per non parlare delle circa tre ore occorrenti per la conversione di un film da estenzione avi in dvd. Impossibile scrivere una semplice lettera su word anche durante una masterizzazione o un renderig video.
Disponendo di una cifra di circa 1500-2000 euro vorrei realizzare una macchina che soddisfi in pieno queste esigenze e cioè: velolocità, potenza e stabilità anche durante l'apertura di più applicazioni. Ringraziadovi anticipatamente per i vs. utilissii consigli vi saluto caramente. Giuseppe.
allora per prima cosa, che monitor vuoi usare o hai gia? pollici?
poi per il case di solito non consiglio perche poi su quello ognuno ha i suoi gusti per il resto ti consiglio questo:
alimentatore: Corsair CMPSU-750TXEU
scheda madre: Gigabyte GA-EX58-UD5
processore: Intel Core i7 920
ram: Corsair TR3X6G1600C8D (da abbinare con S.O. a 64 bit)
gpu: Evga e-GeForce GTX 285 SSC - 1GB PCI-E
hard disk: Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB SATA-II
dvd o blu-ray a scelta: Samsung SH-S223F/BEBE SATA Nero Bulk (dvd)
LG Electronics GGW-H20L SATA Nero Bulk (blu-ray)
il tutto per 1400 euro circa con masterizzatore dvd, invece il masterizzatore blu-ray costa 150 euro in piu.
scusa dimenticavo, ho un LG FLATRON W2242S 22"
latilou85
17-03-2009, 17:30
scusa dimenticavo, ho un LG FLATRON W2242S 22"
ok va benissimo per questa configurazione ora ti rimane da vedere solo se vuoi il dvd o il blu-ray e poi un case di tua scelta o se vuoi un parere anche su quello non ti fare problemi.
alex87alex
17-03-2009, 17:40
La scheda video imho è sprecata x l'utilizzo che ne fa... una 4870 basta e avanza ;) (così ci esce pure il bluray:D
...a proposito della scheda video: con questa, posso far girare qualche giochino veloce o mi può dare qualche problema.
latilou85
17-03-2009, 17:59
La scheda video imho è sprecata x l'utilizzo che ne fa... una 4870 basta e avanza ;) (così ci esce pure il bluray:D
beh io c'e l'ho messa perche il budget c'era :p cmq si puoi mettere la 4870 o la 9800gtx che costa ancora qualcosina in meno e va altrettanto la 4870.
...no,no, va benissimo così, anche perchè sono del parere che chi più spende alla fine meno spende. Seguirò il tuo consiglio alla lettera nella speranza di ottenere una macchina che vada bene per le mie esigenze. Grazie ancora.
latilou85
17-03-2009, 18:16
...no,no, va benissimo così, anche perchè sono del parere che chi più spende alla fine meno spende. Seguirò il tuo consiglio alla lettera nella speranza di ottenere una macchina che vada bene per le mie esigenze. Grazie ancora.
prego vai tranquillo che con quella scheda video se un giorno deciderai di prendere un monitor piu grande sarai gia bello che apposto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.