PDA

View Full Version : Problema Acer Aspire 5601 AWLMI

rosario987
17-03-2009, 15:25
Salve a tutti,
riscontro da un paio di giorni un grave problema con il suddetto portatile.
In pratica dopo uno spegnimento del sistema operativo normale, al riavvio il portatile non risponde piu ai comandi come dovrebbe.
Mi spiego meglio...
A volte capita che accendendo il sistema dal tasto di accensione con batteria e alimentazione inserita il sistema dopo qualche secondo si fermi(con ventole che rallentano fino a fermarsi) e si riavvii in automatico; questo succede fino a quando il sistema dopo 3-4 tentativi automatici di riavvio si spenga definitivamente.
A volte invece capita che il sistema parta, riesca a completare lo scan disk e arrivare fino al desktop ma dopo qualche minuto si blocchi del tutto con il risultato che l'unica soluzione è spegnere il sistema dal tasto di accensione.
Ho provato varie soluzioni:
-usare il sistema con o senza batteria
- con o senza alimentazione
- ho provato a smontare l'hd (con batteria disinserita) e rimetterlo.
Non so piu che cosa provare anche perche non si riesce a capire se è un problema di batteria ho di hardware danneggiato.
Il mio sistema operativo è Windows Xp Home Edition SP2.
Fino ad oggi (2 anni fa l'ho acquistato) non mi aveva mai dato problemi di alcun tipo.
Scusate se nella fretta ho omesso qualche dettaglio, chiedete e lo inserirò.

rosario987
19-03-2009, 21:15
Agg.
Modifico parzialmente i difetti riscontrati.
Come per magia dopo qualche giorno di tentativi ora il portatile si accende si avvia e riesce piu o meno a funzionare decentemente.
Non appena io chiudo il coperchio e lo lascio chiuso per qualche ora alla riapertura lo schermo è bloccato, mouse e tastiera anche la ventola non da alcun segnale e l'unico cosa da fare è spegnere dal bottone di spegnimento. Il punto è che anche se vado in un centro assistenza non posso neanche dirgli che il pc ha un problema perche neanche potrebbero riscontrarlo visto la discontinuità che presenta.
Che mi consigliate?(a parte acquistarne un altro :D ...)