PDA

View Full Version : [VB6] Errore avvio file exe su computer differente

ender85
17-03-2009, 14:47
Salve, ho fatto un piccolo programmino in VB6 ma quando cerco di spostarlo dal portatile al fisso, all'avvio esso smette di chiude facendo un suono di errore ma non presentando nessun messaggio di errore.
Se invece compilo lo stesso progetto sul fisso esso funziona.
Viceversa se lo compilo sul fisso e lo porto sul portatile.

Qualche idea?

Grazie

MarcoGG
17-03-2009, 17:39
Cioè, se compili su PC1 va in crash su PC2 e se compili su PC2 va in crash su PC1 ? Potrebbe essere a causa di differenti versioni di librerie Dll o controlli Ocx che richiami nel Progetto...
Però è strano che non dia un minimo messaggio d'errore. Per caso usi Win Vista ?

ender85
17-03-2009, 18:26
Cioè, se compili su PC1 va in crash su PC2 e se compili su PC2 va in crash su PC1 ? Potrebbe essere a causa di differenti versioni di librerie Dll o controlli Ocx che richiami nel Progetto...
Però è strano che non dia un minimo messaggio d'errore. Per caso usi Win Vista ?

Nessun messaggi di errore e non uso vista.
E la cosa strana e che se ricompilo tutto funziona!

MarcoGG
18-03-2009, 11:31
Personalmente è un tipo di problema che con VB6 non ho proprio MAI avuto ( e da quando faccio assembly merging, ho messo definitivamente la parola FINE al "DLL Hell" ), perciò trovo qualche difficoltà a consigliarti...

Ma su PC1 e PC2 hai esattamente la stessa versione di Visual Studio / Visual Basic ?

ender85
18-03-2009, 17:55
Personalmente è un tipo di problema che con VB6 non ho proprio MAI avuto ( e da quando faccio assembly merging, ho messo definitivamente la parola FINE al "DLL Hell" ), perciò trovo qualche difficoltà a consigliarti...

Ma su PC1 e PC2 hai esattamente la stessa versione di Visual Studio / Visual Basic ?

Si stessa versione da stesso cd (ho una licenza msdn alliance)
Anche stesso sistema operativo sempre per lo stesso motivo :D

MarcoGG
19-03-2009, 07:30
Prova a postare il codice che fai eventualmente eseguire all'avvio, nel Form Load della prima Form ecc...