PDA

View Full Version : Digitale Terrestre... help

fabrimvp
17-03-2009, 14:19
qualcuno ha questo coso?

http://www.trevi.it/img/accessori_multimediali/DT%203382SC/DT%203382SC%20turned.jpg

se si... sapete come cavolacci si installa? io ho fatto la ricerca programmi ma non mi da nulla se non canali con immagini ferme -.-

niente mediaset o rai...

non sono pratico in quanto ho da anni solo e soltanto sky...

spero vada bene l'url... c'è solo l'immagine

FreeMan
17-03-2009, 14:23
leggere le istruzioni?

no url eshop

>bYeZ<

fabrimvp
17-03-2009, 14:25
non c'è scritto nulla nelle istruzioni :(

cerco un'altro url

Fradetti
17-03-2009, 15:43
qualcuno ha questo coso?

http://www.trevi.it/img/accessori_multimediali/DT%203382SC/DT%203382SC%20turned.jpg

se si... sapete come cavolacci si installa? io ho fatto la ricerca programmi ma non mi da nulla se non canali con immagini ferme -.-

niente mediaset o rai...

non sono pratico in quanto ho da anni solo e soltanto sky...

spero vada bene l'url... c'è solo l'immagine

l'hai attaccato all'impianto terrestre?
la tv terrestre analogica come si vede (bene, male, per niente) ?

leggere le istruzioni?

Per fortuna che ci sono i moderatori ad aiutare gli utenti sennò saremmo fottuti

FreeMan
17-03-2009, 15:51
Per fortuna che ci sono i moderatori ad aiutare gli utenti sennò saremmo fottuti

devo prenderla come la solita polemica pubblica?

è diffusa la "moda" di non leggere le istruzioni.. o di leggerle male..

stop.

>bYeZ<

Fradetti
17-03-2009, 16:14
devo prenderla come la solita polemica pubblica?

da parte mia polemiche pubbliche non ne ricordo (ma magari anche te credi alla favola della "combriccola dello svizzero" che gira qui in piazzetta)

stop anche da parte mia

FreeMan
17-03-2009, 16:17
si vabbè.. tutti santarellini.. con la memoria corta.

lo stop da rispettare era il mio, non te ne puoi dare uno te, non conta.

glisso una volta, non due

sospeso 5gg

>bYeZ<

fabrimvp
17-03-2009, 16:30
Tv analogica si vede benino in quella stanza... abbiamo antenna interna...

cmq Free se vuoi ti faccio screen del manuale d'istruzioni e ti mostro quanto poco ci sia scritto... ho seguito ciò che è scritto ma nulla...

FreeMan
17-03-2009, 16:48
cmq Free se vuoi ti faccio screen del manuale d'istruzioni e ti mostro quanto poco ci sia scritto... ho seguito ciò che è scritto ma nulla...

capisco.. boh.. + che collegarlo all'antenna e fare la ricerca canali non c'è da fare.. se non provare altro decoder e vedere se non fosse un prob di segnale.. anche perchè con le antenne interne hanno molti + prob proprio con il digitale.

ovviamente si da per scontato che l'antenna sia adatta alla ricezione del segnale digitale.. :sofico:

>bYeZ<

LuPellox85
17-03-2009, 16:50
vedo che va alimentato.. l'hai fatto vero? :stordita:

Mister24
17-03-2009, 16:55
ovviamente si da per scontato che l'antenna sia adatta alla ricezione del segnale digitale.. :sofico:

>bYeZ<

A quanto so non esistono antenne adatte al segnale digitale in quanto essendo le frequenze le stesse dell'analogico le antenne sono uguali.

Comunque in effetti guardando la foto non mi sembra ci sia molto da fare, basta collegarlo e dovrebbe funzionare.

Ma a quanto ho capito il tuo problema è il segnale debole. Oltre a provare un altro decoder potresti provare quel decoder con un'altra antenna o provare a cambiare l'orientamento dell'antenna interna che hai.

FreeMan
17-03-2009, 16:58
A quanto so non esistono antenne adatte al segnale digitale in quanto essendo le frequenze le stesse dell'analogico le antenne sono uguali.

mm.. pò esse.. forse mi sono fatto confondere dal discorso dell'antenna centralizzata dato che come condominio abbiamo dovuto farci dei lavori per avere il digitale terrestre.

>bYeZ<

Mister24
17-03-2009, 17:00
mm.. pò esse.. forse mi sono fatto confondere dal discorso dell'antenna centralizzata dato che come condominio abbiamo dovuto farci dei lavori per avere il digitale terrestre.

>bYeZ<

Può essere che in un condominio devi orientare meglio l'antenna o togliere eventuali filtri per ricevere le nuove frequenze.

FreeMan
17-03-2009, 17:04
Può essere che in un condominio devi orientare meglio l'antenna o togliere eventuali filtri per ricevere le nuove frequenze.

potrebbe essere.. cmq io in giro antenne per digitale terrestre ne ho viste.. ma non ho approfondito

>bYeZ<

Vins_cb
17-03-2009, 17:19
anche secondo me è un problema di ricezione di segnale e sensibilità dell'apparecchio che dipende dalla sua qualità:

ho una chiavetta usb (cinese da quattro soldi) che né con la sua antennina né con l'antenna del condominio riceve bene.
Con la videostation di fastweb (che ha anche il digitale terrestre) collegata all'antenna del condominio invece si vedono benissimo i canali.

Solertes
17-03-2009, 17:56
Tv analogica si vede benino in quella stanza... abbiamo antenna interna...

Ne ho avuto tra le mani uno pure io, ha una sensibilità bassissima, necessita quindi di un segnale forte e pulito.....verificato personalmente provando nella stessa postazione un altro decoder che sapevo essere sensibile....le cose sono due:
a) migliori la forza e la qualità del segnale (in parole povere:"cambia antenna")
b) cambi il decoder, sperando che il sostituto sia maggiormente sensibile....

fabrimvp
18-03-2009, 23:45
ummm...

continua a non darmi segnale... eppure qui nella mia zona gli altri lo vedono tranquillamente...

forse il prob sta nell'antenna interna... buh

detto ciò ecco perchè ho sempre amato SKY... 1000euro l'anno ma non c'è paragone...

Haden80
19-03-2009, 00:09
ummm...

continua a non darmi segnale... eppure qui nella mia zona gli altri lo vedono tranquillamente...

forse il prob sta nell'antenna interna... buh

detto ciò ecco perchè ho sempre amato SKY... 1000euro l'anno ma non c'è paragone...

1000€?
quale options hai?
o hai il multivision con due pacchetti ?:D
ma non hai nemmeno un piccolo sconto?ach!