PDA

View Full Version : Netgear DGN2000 , salta per pochi istanti la connessione

e107works
17-03-2009, 14:37
Salve a tutti, sono nuovissimo anche s, come immaginabile, da anni seguo e sfrutto i suggerimenti di questo forum.

ed è proprio a questo forum che ho (quasi) risolto i miei recenti problemi.

Fino a poco tempo fa ho utilizzato con estrema soddisfazione il router USR9106... per tre anni è stato come non averlo, sempre acceso, MAI un problema.

A gennaio ho ceduto alla tentazione di TELECOM per passare da 7 a 20 mega ed ho preso un NETGEAR DG834N .... mai l'avessi fatto!!! Primo esemplare fuso (fuso!!!) ed il secondo, sostituito prontamente dal negoziante, è morto dopo un mese.... solite cose, disconnessione del wifi, imposibilità di accedere ad internete,subito dopo, impossibilità di accesso alla rete.

Ieri me lo hanno nuovamente sostituito ma, seguendo i consigli trovati qui sul forum, ho presoun DGN2000 , pagandolo la metà, recuperando un'ottantina di euro h ho reinvestito in altro materiale.

Configurato in venti secondi (come del resto anche il precedete) va alla grande. Non mi interessa il p2p ma il trasferimento FTP dei siti che gestisco... e scarico (come pure con l'834) con punte di 1,1 M.... ed una media comunque 5-6 volte speriore alla precedende Alice 7 mega.

HO SOLO UN PROBLEMINO... in Firefox (3) ... con una certa frequenza, ma non sempre, cliccando su di un link per l'apertura dello stesso, da preferiti o dala pagina stessa, mi appare lo screen di "server irraggiungibile"... ma basta "riprovare" che il sito si apre regolarmente.

Le impostazioni del router

PPOE
miei dati di accesso

WIFI
EUROPA
CANALE 01
FINO A 270
WPA-PSK attivato
firewall attivato

Avete qualche suggerimento?
grazie :)

e107works
23-03-2009, 12:56
niente... vabè... continuo a cercare ma non trovo soluzione :(

e107works
02-04-2009, 19:31
a volte, veramente.... si commettono degli errori idioti.... :mad:
Convinto di averlo fatto, non avevo configurato i DNS che uso solitamente quelli di default di alice mi creavano il problema... :doh:

Grazie comunque