PDA

View Full Version : !!!ATTENZIONE GARANZIA NEGATA SCHEDA VIDEO !!!!


maxmix65
17-03-2009, 13:09
:rolleyes: ciao ragazzi in breve vi esporro il mio problema..
Meno di un anno fa' ho comprato qui' a Roma presso Romacc una scheda video XFX8800gtx ,la scheda ha funzionato perfettamente poi poco tempo fa mi si e' spenta e' l'lho portata in rma dopo test mi hanno detto che era un microcomponente che non funzionava vicino ai connettori di alimentazione.ma che non rientrava nella garanzia perche' secondo loro poteva essere stato un incorretto montaggio oppure sbalzo di corrente..Dovo varie discussioni mi hanno mandato una email dicendo che non rientra in garanzia..Io presso di loro ho sempre comprato e mi sono sempre trovato bene ma da come si stanno comportando penso non ci comprero' + nulla e vi dico di fare attenzione anche perche' secondo loro se voi comprate qualsiasi compionente per pc e quello dopo si rompe e presenta un microcomponente bruciato loro non lo passano in garanzia..
Praticamente con questa scusa nessun componente e' + in garanzia ..Qualcuno di voi + darmi una mano..
Ho gia contattato un mio amico avvocato ed anche lui si e' messo a ridere dicendo che e' una scusa bella e buona per non cambiarmi la scheda
P.S. La scheda non presenta manomissioni o rotture di parti ne bruciature di sorta ma solo 1 microrigonfiamento di un microcomponente ,non c'e' manco la polvere,di seguito vi posto quello che mi hanno scritto
Gentile cliente,

Da Romacc: siamo rimasti stupiti dalla sua presa di posizione in quanto è evidente il danno al chip dell’alimentazione risultato di un errato assemblaggio dei cavi di alimentazione.

Infatti la sua scheda risulta essere andata in corto circuito volontariamente o involontariamente o per imperizia dell’assemblatore. Il danno riportato non è riconducibile a nessun vizio o non conformità del prodotto e quindi il prodotto per tale danno no è coperta da garanzia come da termini di legge (art1519 ter c.c.) sulla garanzia legale che esclude guasti accidentali, imperizia ed usura.

darek
17-03-2009, 13:31
Rivolgi ti al associazione consumatori , hanno dei buoni avvocati , e non ti costerà nulla ;)

g.luca86x
17-03-2009, 13:32
mi sembra strano che semplicemente innestando il connettore dell'alimentazione si possa danneggiare un componente sulla scheda e che vada in corto...

che alimentatore hai?

maxmix65
17-03-2009, 13:35
Rivolgi ti al associazione consumatori , hanno dei buoni avvocati , e non ti costerà nulla ;)

:D Infatti faro' cosi' ,la cosa che + mi rode e' la presa in giro ,praticamente da come mi hanno detto qualsiasi cosa da loro comprata non rientra in garanzia se presenta un microcomponete bruciato..
praticamente che danno in garanzia la scatola????
Poi non vi dico le cose che ho preso da loro,ho speso migliaia di euro e gli ho mandato una cifra di clienti,e loso visto che mi conoscono bene si stanno attaccando a una scheda per 100-150 euro??
non solo io gli avevo proposto un conguaglio cioe' avrei preso una scheda nuova sommando il valore della rotta + conguaglio da parte mia ..

maxmix65
17-03-2009, 13:37
mi sembra strano che semplicemente innestando il connettore dell'alimentazione si possa danneggiare un componente sulla scheda e che vada in corto...

che alimentatore hai?

:D Ho un Hiper680w , poi quando la scheda mi ha fatto sto scherzo ho provato una 1900xtx ed ora ci tengo una 285gtx..
praticamente come dicono loro non vi danno garanzia per i microcomponenti visto che si possono attaccare a sta storia dell'assemblaggio

alexis1979
17-03-2009, 13:50
:D Ho un Hiper680w , poi quando la scheda mi ha fatto sto scherzo ho provato una 1900xtx ed ora ci tengo una 285gtx..
praticamente come dicono loro non vi danno garanzia per i microcomponenti visto che si possono attaccare a sta storia dell'assemblaggio

l'hiper è un ottimo alimentatore. la tua vga te la devono cambiare. ogni cosa che si acquista è coperta da garanzia, è lo scontrino stesso che fa da garanzia

maxmix65
17-03-2009, 13:57
l'hiper è un ottimo alimentatore. la tua vga te la devono cambiare. ogni cosa che si acquista è coperta da garanzia, è lo scontrino stesso che fa da garanzia

:D Infatti poi leggi cosa mi hanno scritto

Gentile cliente,

siamo rimasti stupiti dalla sua presa di posizione in quanto è evidente il danno al chip dell’alimentazione risultato di un errato assemblaggio dei cavi di alimentazione.

Infatti la sua scheda risulta essere andata in corto circuito volontariamente o involontariamente o per imperizia dell’assemblatore. Il danno riportato non è riconducibile a nessun vizio o non conformità del prodotto e quindi il prodotto per tale danno no è coperta da garanzia come da termini di legge (art1519 ter c.c.) sulla garanzia legale che esclude guasti accidentali, imperizia ed usura.

Ma se la scheda ha funzionato per quasi un anno perfettamente come e' possibile che sia stata assemblata male?????

_FalcOn_
17-03-2009, 14:07
:D Infatti poi leggi cosa mi hanno scritto

Gentile cliente,

siamo rimasti stupiti dalla sua presa di posizione in quanto è evidente il danno al chip dell’alimentazione risultato di un errato assemblaggio dei cavi di alimentazione.

Infatti la sua scheda risulta essere andata in corto circuito volontariamente o involontariamente o per imperizia dell’assemblatore. Il danno riportato non è riconducibile a nessun vizio o non conformità del prodotto e quindi il prodotto per tale danno no è coperta da garanzia come da termini di legge (art1519 ter c.c.) sulla garanzia legale che esclude guasti accidentali, imperizia ed usura.

Ma se la scheda ha funzionato per quasi un anno perfettamente come e' possibile che sia stata assemblata male?????

che coglioni contraddittori...ricontattali e minacciali legalmente via avvocato perchè la garanzia è di almeno 24 mesi come da legge spiegagli che sono incompetenti altrimenti non ti dicevano che la scheda poteva essere assemblata male dopo tanto male, a meno che non eistano i fantasmi. Opero nel settore da venditore e so bene quando ho torto io che sto nell'azienda e quando ha torto un cliente. Del resto la fiducia del client eva rispettata soprattutto quando acquisti parecchio e se solo si volesse fare per una questione di fiducia tra te e il rivenditore è già tanto. Dovrebbero anche regalarti un omaggio specie dopo questo problema trasformatosi in lamentela.

alexis1979
17-03-2009, 14:10
che coglioni contraddittori...ricontattali e minacciali legalmente via avvocato perchè la garanzia è di almeno 24 mesi come da legge spiegagli che sono incompetenti altrimenti non ti dicevano che la scheda poteva essere assemblata male dopo tanto male, a meno che non eistano i fantasmi. Opero nel settore da venditore e so bene quando ho torto io che sto nell'azienda e quando ha torto un cliente. Del resto la fiducia del client eva rispettata soprattutto quando acquisti parecchio e se solo si volesse fare per una questione di fiducia tra te e il rivenditore è già tanto. Dovrebbero anche regalarti un omaggio specie dopo questo problema trasformatosi in lamentela.

quoto totalmente.

robyfear
19-03-2009, 21:44
il volantinaggio è libero in italia fatti fare dal tuo avvocato un sunto dell'accaduto fai un bel pò di fotocopie e mettiti fuori a distribuirle a tutti....non possono farti nulla ;)

Jackari
20-03-2009, 06:13
il volantinaggio è libero in italia fatti fare dal tuo avvocato un sunto dell'accaduto fai un bel pò di fotocopie e mettiti fuori a distribuirle a tutti....non possono farti nulla ;)

per carità io quest'ultima cosa la lascerei stare.
immagino che i tipi di sto negozio ritengono che per quella cifra non farai loro causa. prova a fare mandare una lettera dall'avvocato, magari anche quello delle ass. consumatori visto che non dovrebbe costarti nulla. inoltre la scheda la puoi anche mandare in rma direttamente.

KampMatthew
20-03-2009, 08:49
:D Infatti faro' cosi' ,la cosa che + mi rode e' la presa in giro ,praticamente da come mi hanno detto qualsiasi cosa da loro comprata non rientra in garanzia se presenta un microcomponete bruciato..
praticamente che danno in garanzia la scatola????
Poi non vi dico le cose che ho preso da loro,ho speso migliaia di euro e gli ho mandato una cifra di clienti,e loso visto che mi conoscono bene si stanno attaccando a una scheda per 100-150 euro??
non solo io gli avevo proposto un conguaglio cioe' avrei preso una scheda nuova sommando il valore della rotta + conguaglio da parte mia ..

pezzenti e ignoranti... un buon cliente si tratta coi guanti di seta... e per di più adducono delle scuse orribili :D chiunque abbia un minimo di conoscenza nel campo elettronico capisce che stanno inventando delle stronzate assurde... proprio perchè gli hai portato soldi e clienti e li tenevi di fiducia, vendicati, fai loro quanto più male puoi fare (legalmente ovviamente :D )

maxmix65
20-03-2009, 09:51
per carità io quest'ultima cosa la lascerei stare.
immagino che i tipi di sto negozio ritengono che per quella cifra non farai loro causa. prova a fare mandare una lettera dall'avvocato, magari anche quello delle ass. consumatori visto che non dovrebbe costarti nulla. inoltre la scheda la puoi anche mandare in rma direttamente.
:D Infatti faro' cosi la scheda la mandero' alla XFX in Olanda grazie all'interessamento dei ragazzi di Tecnocomputer hai quali ho spiegato la situazione e sono stati gentilissimi per offrirmi assistenza ..
Per l'avvocato certamente che gli mandero la lettera la prossima settimana ho appunto un appuntamento per queste cose
pezzenti e ignoranti... un buon cliente si tratta coi guanti di seta... e per di più adducono delle scuse orribili :D chiunque abbia un minimo di conoscenza nel campo elettronico capisce che stanno inventando delle stronzate assurde... proprio perchè gli hai portato soldi e clienti e li tenevi di fiducia, vendicati, fai loro quanto più male puoi fare (legalmente ovviamente :D )

:D Tranquillo non e' che voglio fare del male voglio solo che i miei diritti vengano rispettati.
figurati che ieri stavo rivedendo le ricevute delle cose comprate da loro ne ho una scatola piena migliaia di euro ..:muro:
E loro si attaccano per pochi euro di una scheda haaaa

KampMatthew
20-03-2009, 10:18
:D Tranquillo non e' che voglio fare del male voglio solo che i miei diritti vengano rispettati.
figurati che ieri stavo rivedendo le ricevute delle cose comprate da loro ne ho una scatola piena migliaia di euro ..:muro:
E loro si attaccano per pochi euro di una scheda haaaa

Con far del male intendevo di far valere i tuoi diritti legali al 100%, non di prenderli a coltellate :D

ToXo
20-03-2009, 10:48
Che teste di minkia falli viola maxmix :boxe:

boba66
20-03-2009, 10:59
ATI X1950 Comprata ad ottobre 2006

Nel febbraio 2008 sembra non funzionare più porto PC a fare vedere e dicono che era pina di polvere puliscono tutto pc riporto a casa e tutto funziona bene fino a settembre
A settembre poi di nuovo problemi non riesco a giocare se metto su un gioco che dovrebbe girare il pc si impianta e il gioco ovviamente non funziona.
Riporto nuovamente PC e aprono subito RMA per scheda video.

A 3 GIORNI dico 3 GIORNI dalla scadenza della garanzia la scheda video è stata SOSTITUITA IN GARANZIA con un ATI HD 3870 !!!!!!!!

Che dire . . . :D :D contenta e felice e tutto funziona

Quindi fatti valere perchè dopo 2 anni che la scheda funzionava e ha sempre funzionato me l'hanno sostituita in garanzia che tipo di malfunzionamento mai poteva avere??????
Ciao
boba

gianni1879
20-03-2009, 12:44
Mi spiegate cosa centri questo thread in questa sezione????