View Full Version : [HELP] Risoluzione Samsung T200
Jarkheld
17-03-2009, 12:25
Salve a tutti :D Ho appena preso un Samsung T200: http://www.samsung.com/it/consumer/d...=LS20TWHSUV/EN e appena collegato mi si è presentato il problema di dover settare la risoluzione ottimale. Le specifiche la danno come 1680x1050, ma dopo aver aggiornato i driver della sv e aver installato quelli del monitor, continua a non contarla nell'elenco delle risoluzioni.Ho provato a creare una risoluzione custom usando l'Nvidia control panel, ma il test fallisce tutte le volte che provo, qualcuno mi saperebbe aiutare a risolvere?
CONFIG:
SO: Vista Home Premium x64
SV: xfx 8800GTS 640
PROC: E6400 @ 3200
RAM: 2x1 GB 800
ps: ho provato sia via digitale che analogico....sempre stesso problema :(
Prova a disinstallare driver video e monitor, poi riavvii, pulisci il registro di sistema di win con una utility apposita, poi sempre collegato in dvi installi i driver del monitor, e poi quelli della vga
Jarkheld
17-03-2009, 13:09
Prova a disinstallare driver video e monitor, poi riavvii, pulisci il registro di sistema di win con una utility apposita, poi sempre collegato in dvi installi i driver del monitor, e poi quelli della vga
c'è modo per bloccare la ricerca+installazione automatica dei driver? altrimenti appena riavvio dopo la disinstallazione dei driver della sv li riinstalla in auto...
Jarkheld
17-03-2009, 14:16
allora ho provato a disinstallare tutto: monitor + sv, a pulire tutto con driver sweeper e a pulire il registro con CC cleaner e ad installare tutto da capo ma non c'è verso continua a non mostrarmela :mc: a questo punto mi sorge un dubbio: può essere che la sv non supporti la risoluzione? Andando su Display Settings --> Advanced Settings--->Adapter---> List all Modes dovrebbe dare, penso, la lista delle risoluzione supportate e tra queste la 1680x1050 non c'è....
Jarkheld
17-03-2009, 18:04
up :cry:
Sei per caso connesso in hdmi?
Jarkheld
17-03-2009, 23:48
Sei per caso connesso in hdmi?
penso di si, sono col cavo con l'attacco bianco il monitor lo segna come digitale
penso di si, sono col cavo con l'attacco bianco il monitor lo segna come digitale
Controlla
ParadiseEagle87
25-03-2009, 16:53
Oggi ho acquistato il Samsung T200 e ho subito notato che quando uso firefox, la finestra del browser è spostata leggermente a destra. non riesco a vedere la barra per scorrere le pagine. La risoluzione è impostata al massimo e il refresh è a 60 hz (di + non me lo fa impostare, c'è solo 59 e 60) I driver della scheda video e del monitor sono aggiornati.
C'è una soluzione a ciò?
Jarkheld
25-03-2009, 16:59
Controlla
è attaccato tramite uscita DVI
Oggi ho acquistato il Samsung T200 e ho subito notato che quando uso firefox, la finestra del browser è spostata leggermente a destra. non riesco a vedere la barra per scorrere le pagine. La risoluzione è impostata al massimo e il refresh è a 60 hz (di + non me lo fa impostare, c'è solo 59 e 60) I driver della scheda video e del monitor sono aggiornati.
C'è una soluzione a ciò?
il "massimo" quanto sarebbe esattamente? :mbe:
per curiosità riesci a settare 1680x1050 (se si, che sistema hai?) ? :D
ParadiseEagle87
25-03-2009, 17:08
Sto a 1680x1050. Cmq mi sn accorto che non è il browser di firefox ad essere spostato verso destra. E' proprio la "scheda del monitor". L'ho notato quando ho guardato attentamente il desktop.
Uso WinXp Pro
Jarkheld
25-03-2009, 17:18
Sto a 1680x1050. Cmq mi sn accorto che non è il browser di firefox ad essere spostato verso destra. E' proprio la "scheda del monitor". L'ho notato quando ho guardato attentamente il desktop.
Uso WinXp Pro
provato a far partire la calibrazione automatica?
ParadiseEagle87
25-03-2009, 18:49
provato a far partire la calibrazione automatica?
si, è tornato tutto apposto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.