PDA

View Full Version : Chi mi suggerisce una buona configurazione per un PC da comprare?

dimitris2
17-03-2009, 12:53
Salve a tutti,
ho intenzione di comprare un nuovo PC, visto che quello che ho e' ormai stravecchio. Non me ne intendo un granche', la cosa che piu' mi interessa e' che sia veloce nello scaricare da internet e nelle varie operazioni, con un buon rapporto qualita'/prezzo.
Ho chiesto ad un mio amico che di sicuro ne capisce piu' di me e mi ha consigliato la seguente configurazione, con i relativi prezzi, che ne pensate?oppure potreste consigliarmene qualcuna voi?
Ringrazio tutti in anticipo.

Configurazione Pc

• Scheda madre Asus P5KPL-SE E 62.88
• Processore Dual Core 45nm clock: 3.0 GHz Cache 6 MB Bus: 1333 MHz E 137.00
• Ram DDR2 Kingston 1GB 800mhz X 2 E 32.00
• Hard disk Maxtor 500 GB 7200 rpm E 59.00
• Scheda Video ATI RADEON X 550 PCI-E (512 MB) E 49.00
• Masterizzatore PIONEER 212 D E 21.00
• Case modello 406 silver con alimentatore 400W incluso E 40.00

Totale EURO 400.88

DukeIT
17-03-2009, 13:02
Dipende dal tuo budget, per l'utilizzo da te richiesto qualsiasi configurazione andrebbe bene. Se puoi spendere un po' di più prenderei delle componenti un po' più "nuove" (vedo un P35 ed una vecchia ATI) e di alcuni di marca e modelli differenti (Samsung, Seagate, Samsung per gli HD, Corsair, G.Skill, Geil, Team Elite ecc per le RAM). Metterei 4GB di RAM (la differenza di prezzo rispetto a 2GB è minima).
Farei attenzione che l'alimentatore (per quanto non sia richiesta alta potenza), sia di qualità, idem per il case.
Infine devi anche valutare se giocherai, se la risposta è no andrebbe bene una VGA integrata (tra l'altro mi sa che andrebbe meglio di quella X 550), altrimenti serverebbe una VGA migliore.
Valuterei anche una configurazione Phenom II X3 o in alternativa una configurazione dai bassi consumi (se il PC è sempre acceso).

!fazz
17-03-2009, 13:31
Dipende dal tuo budget, per l'utilizzo da te richiesto qualsiasi configurazione andrebbe bene. Se puoi spendere un po' di più prenderei delle componenti un po' più "nuove" (vedo un P35 ed una vecchia ATI) e di alcuni di marca e modelli differenti (Samsung, Seagate, Samsung per gli HD, Corsair, G.Skill, Geil, Team Elite ecc per le RAM). Metterei 4GB di RAM (la differenza di prezzo rispetto a 2GB è minima).
Farei attenzione che l'alimentatore (per quanto non sia richiesta alta potenza), sia di qualità, idem per il case.
Infine devi anche valutare se giocherai, se la risposta è no andrebbe bene una VGA integrata (tra l'altro mi sa che andrebbe meglio di quella X 550), altrimenti serverebbe una VGA migliore.
Valuterei anche una configurazione Phenom II X3 o in alternativa una configurazione dai bassi consumi (se il PC è sempre acceso).

quoto
un asus m3a78-pro abbinata ad un amd 4050e e 2Gb di ram li vedrei bene

dimitris2
17-03-2009, 15:14
Ragazzi,
grazie per i vostri consigli, sono davvero preziosi, in effetti se la differenza tra la RAM 2 GB e quella di 4 GB e' minima, opterei per quest'ultima, in effetti vorrei utilizzare il PC anche per giochi.
Vi chiedo troppo se mi indicate propio una configurazione completa, come fatta dal mio amico, in modo che possa mostrarla direttamente al rivenditore per un preventivo...?
So di essere completamente ignorante in materia e mi scuso per questo, ma apprezzo davvero tanto i vostri consigli e mi fido di voi...:D
Grazie di cuore....

!fazz
17-03-2009, 15:35
Ragazzi,
grazie per i vostri consigli, sono davvero preziosi, in effetti se la differenza tra la RAM 2 GB e quella di 4 GB e' minima, opterei per quest'ultima, in effetti vorrei utilizzare il PC anche per giochi.
Vi chiedo troppo se mi indicate propio una configurazione completa, come fatta dal mio amico, in modo che possa mostrarla direttamente al rivenditore per un preventivo...?
So di essere completamente ignorante in materia e mi scuso per questo, ma apprezzo davvero tanto i vostri consigli e mi fido di voi...:D
Grazie di cuore....

se vuoi giocare la configurazione va completamente stravolta
ali corsair 450w
phenom II 720be
asus m3a78-pro
wd aaks 500gb
masterizzatore che preferisci (va benissimo anche il Masterizzatore PIONEER 212 D)
per la scheda video

monitor<=19' ati hd4670 512Mb
20': ati 4850 512Mb
22' gainward hd4850 golden sample 512
24' ati 4870 512Mb