PDA

View Full Version : foto concerto


matteo_87
17-03-2009, 11:25
ciao a tutti,
mi hanno chiesto se posso fare delle foto ad un gruppo in un concerto che si tiene in un piccolissimo teatro.
Temo il fatto che possa essere poco illuminato e possedendo una bridge temo che non possan venir buone foto.
Vorrei sapere,voi che impostazioni useresti?
Tutto manuale?ISO e altre variabili come le imposteresti circa?
grazie
ciao!:mc:

taurus
17-03-2009, 13:02
Bè purtroppo non hai molto da fare..iso alti? direi un 400 max per una bridge..come si comporta la tua con questi iso? poi diaframmi aperti .. il massimo.. certo, non potrai gestire al meglio la pdc però...meglio senza pdc ma immagini ferme che una cacca mossa :D .
Un "trucchetto" che potresti utilizzare è il b&n..puoi confondere il rumore alto con il b&n visto che non ci sono i carattestici "grani" colorati.
Altra cosa, lavora in sottoesposizione per evitare il mosso e poi prova a recuperare con qualche software: la tua bridge scatta in tiff?jpeg? forse solo jpeg...lascia stare la sottoesposizione o se vuoi solo un minimo minimo..
Che dire..se potessi fare un sopralluogo sarebbe il meglio.
Io ho fatto scattare la mia ragazza impostandogli dei valori manualmente. Iso 800 e tempo di scatto di 1/50 (gli ho fatto usare il 18-55 e il 70-300 vr che è stabilizzato :D , i danni sono stati un po' tamponati..) ..però con una d50..risultato: sul buio un po' una schifezza, con zone luminose accettabili..pochi mossi, anche in questo caso però sottoesposizioni (scatto in NEF, e si può riprendere in postproduzione)...
Insomma ti ho scritto tutto e niente, se proprio devi e la tua bridge è troppo poco per il buio c'è poco da fare..cerca di scattare con tempi al limite del mosso, riprendi con qualche software, e nascondi il tutto in b&n (fatto carino però! :D )

matteo_87
17-03-2009, 13:29
ciao,
grazie dell'aiuto,
in effetti anche io avevo pensato che se la situazione è tragica faccio un bel B&N e metto anche 800 ISO che ho notato che non si nota il rumore...
altrimenti contavo di star max sui 200 ISO e provar tempi al limite del rumore...
già su 400 ISO in condizioni di poca luce non è il massimo la foto..
beh cercherò di seguire il tuo aiuto
grazie mille ciaociao!

FreeMan
17-03-2009, 13:56
ciclica ;) usiamo la ricerca ;)

CLOSED!!

>bYeZ<