View Full Version : Due DG834G sulla stessa linea... possibile?
Don_Lottariote_III
17-03-2009, 12:12
Salve..
Ho un problema con la mia nuova casa che vi vorrei riassumere con questo schematico disegnino =):
http://img4.imageshack.us/img4/1558/24987326.jpg
Problema: il router dove arriva la linea non riesce a coprire il piano superiore della casa.
Domanda: come posso, se posso, configurare i due router in modo che mandino lo stesso segnale wireless?
E' possibile?
Premetto che in tutti i piani arrivano cavi di rete collegati al router sotto
solo un netgear deve essere connesso all'adsl, i 2 router dovrebbero essere connessi via cavo e creare la stessa wifi (anche con canali diversi) nonchè essere nella stessa rete lan, con ip diversi.
i client devono avere come gateway l'ip del netgear connesso alla linea telefonica
Don_Lottariote_III
17-03-2009, 19:52
solo un netgear deve essere connesso all'adsl, i 2 router dovrebbero essere connessi via cavo e creare la stessa wifi (anche con canali diversi) nonchè essere nella stessa rete lan, con ip diversi.
i client devono avere come gateway l'ip del netgear connesso alla linea telefonica
mmmm...
1) se metto lo stesso canale e stessa password la rete sarà la stessa?
2) se provo a connettermi mi prende l'ip del secondo router (0.2) invece che quello della linea (0.1) è possibile dire al secondo router di assegnare al client come gateway il 0.1?
1) stesso SSID e stessa password, il canale può anche cambiare
2) per come son fatti quei router, il gateway è il loro modem. Devi impostare sui pc il gateway giusto
Don_Lottariote_III
19-03-2009, 12:05
1) stesso SSID e stessa password, il canale può anche cambiare
2) per come son fatti quei router, il gateway è il loro modem. Devi impostare sui pc il gateway giusto
Ho risolto disabilitando il dhcp nel secondo router....più semplice di così :D
ed è intrinsecamente quello che dicevo...
secret105
19-03-2009, 20:53
Salve..
Ho un problema con la mia nuova casa che vi vorrei riassumere con questo schematico disegnino =):
http://img4.imageshack.us/img4/1558/24987326.jpg
Problema: il router dove arriva la linea non riesce a coprire il piano superiore della casa.
Domanda: come posso, se posso, configurare i due router in modo che mandino lo stesso segnale wireless?
E' possibile?
Premetto che in tutti i piani arrivano cavi di rete collegati al router sotto
ripetere lo stesso segnale con due dg834g è impossibile.. potresti collegare il primo dg834g e configurarlo per la connessione internet e wi-fi con un ssid del tipo Piano_Terra; per coprire il primo piano usando il secondo dg834g l'unico modo sarebbe collegando i due router mediante cavo ethernet, disabilitando il DHCP e impostando la connessione wi-fi con un SSID diverso dall'access point master del tipo Primo_Piano e impostando la connessione su un canale differente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.