PDA

View Full Version : Passaggio da Fastweb ad Infostrada


rolica
17-03-2009, 11:04
In ufficio stiamo passando da fastweb (abbonamento My businnes base, non in fibra ottica, ma adsl normale) ad Infostrada.

Per ora siamo ancora fastweb, ma i tecnici che oggi devono venire a fare il passaggio ci hanno detto di installare il nuovo modem :eek: .

MA ovviamente il nuovo modem non può funzionare con fastweb dal momento che per fastweb c'è bisogno di router particolari nonchè di impostazioni particolari...
Per di più se sostituisco il modem rimaniamo senza telefono perchè come sapete i telefoni dipendono dal modem.

Qualcuno che ha fatto un passaggio simile saprebbe dirmi cosa mi devo aspettare che facciano i tecnici?

Abbiamo già avuto a che fare con altri 2 tecnici il primo dei quali aveva detto che bisognava installare un nuovo cavo da far arrivare dall'ingresso del palazzo fino al 5° piano :muro: . Il secondo invece ci ha detto che non ce n'era bisogno.... :mbe:

Help!

schizzato
17-03-2009, 11:24
i tecnici mettono i suoi apparati infostrada e doppino
sistemano delle cose e collegano in centrale
semplice...

rolica
17-03-2009, 11:46
uhm...si in linea di massima l'avevo intuito.

ma perchè mi hanno chiesto di installare il modem? :rolleyes:

utopics87
17-03-2009, 12:36
forse non sei coperto in ull

baroneVonToben
17-03-2009, 13:05
Se posso dico la mia in merito,sono passato in febbraio 2008 da telecom a infostrada con il pacchetto offerta promozionale"tutto incluso"parlo da utente privato naturalmente,e devo ammettere che mi trovo bene,sarà anche per via della zona,dunque per la faccenda del modem,ho tuttora quello di Alice telecom compreso il videotelefono e non ho pagato un euro di supplemento ho riferito a quelli di Libero infostrada che il modem e il telef. me lo procuravo io,e la telecom non si è mai fatta vedere o forse aspetta che gli porti gli apparecchi di persona,aspetta e spera,con questo è tutto,spero di averti suggerito qualcosa
saluti

rolica
17-03-2009, 13:32
forse non sei coperto in ull


:eek: oddio...e che significa?

grazie baroneVonToben per i suggerimenti.
Anche io ho trasferito la mia linea privata da telecom a infostrada e mi sto trovando bene (quantomeno dal punto di vista economico).

Ma questa che c'è in ufficio è fastweb. Il mio capo vuole passare ad infostrada. Forse oggi ce la faremo.

Siccome questo passaggio sembra la traversata del Mar Rosso di Mosè: i tecnici non sono precisi, ci dicono cose e poi le smentiscono, ci hanno chiesto di installare il modem quando dovrebbero sapere che è inutile finchè nn si passa effettivamente ad infostrada...etc... allora volevo semplicemente sapere se qualcun altro c'era passato e cosa avevano fatto operativamente i tecnici da loro.

Siccome i telefoni con Infostrada non saranno più attaccati al modem, ma dovranno essere attaccati direttamente alla linea telefonica (al masimo con l'ausilio di un filtro) volevo capire cosa devono fare.
Perchè al momento abbiamo un cavo che esce dal muro e va a finire all'interno di una centralina, dalla quale partono 3 cavi verso il modem: 1 per l'adsl e 2 per le linee voce.
Poi sempre dalla centralina c'è un cavo in uscita che si infila nel muro e credo sia il collegamento con i telefoni.

Innanzi tutto non capisco cosa sia questa centralina.
La mia ipotesi è che si tratta di un filtro che ha anche la funzione di sdoppiare le linee telefoniche...

Descritta la situazione adesso la mia domanda è: che fine farà la centralina e come sdoppieranno le linee telefoniche adesso? considerando che non passeranno più dal modem? :mc:

Spero non debbano scassare il muro....:doh:

attackment
17-03-2009, 17:45
lascia sta infostrada o al primo problema sei nei guai..