View Full Version : Hard disk seagate
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno sa se la seagate produce solo i barracuda e maxtor diamond max oppure se produce anche altre famiglie di dischi..per intenderci se io trovo scritto sul sito nel negozio dove devo andare a comprarlo: "HDD 500Gb SEAGATE SAta-2 7200rpm 32MB chache" ci sono altri seagate con queste caratteristiche o deve per forza essere un barracuda perchè fanno solo quelli? (a parte maxtor)
Grazie mille
Er Monnezza
17-03-2009, 10:59
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno sa se la seagate produce solo i barracuda e maxtor diamond max oppure se produce anche altre famiglie di dischi..per intenderci se io trovo scritto sul sito nel negozio dove devo andare a comprarlo: "HDD 500Gb SEAGATE SAta-2 7200rpm 32MB chache" ci sono altri seagate con queste caratteristiche o deve per forza essere un barracuda perchè fanno solo quelli? (a parte maxtor)
Grazie mille
se hai soldi da spendere ci sono i dischi ad alte prestazioni Seagate Cheetah (niente a che vedere con la scimmia di Tarzan:D, Cheetah significa Ghepardo)
con una velocità di rotazione di 15.000 rpm, contro i 7200 rpm dei normali Seagate Barracuda
http://www.seagate.com/www/it-it/products/servers/cheetah/cheetah_15k.5/
Sisi so che esistono anche i cheetah ma io mi chiedevo se con le caratteristiche scritte sopra: HDD 500Gb SEAGATE SAta-2 7200rpm 32MB esistessero solo quelli della serie barracuda o anche altri normali..dato che voglio il barracuda non vorrei comprarmi uno della seagate che in realtà non lo è..
Er Monnezza
17-03-2009, 11:24
Sisi so che esistono anche i cheetah ma io mi chiedevo se con le caratteristiche scritte sopra: HDD 500Gb SEAGATE SAta-2 7200rpm 32MB esistessero solo quelli della serie barracuda o anche altri normali..dato che voglio il barracuda non vorrei comprarmi uno della seagate che in realtà non lo è..
I Seagate Barracuda sono i classici hard disk di fascia alta della Seagate
mentre quelli contrassegnati dalla sigla Seagate Diamond Max sono quelli di fascia bassa, cioè gli ex Maxtor
Con un Barracuda vai tranquillo
il menne
17-03-2009, 14:33
Di unità hd a piatti rotanti seagate ne produce di diverse.
Come desktop drives a marchio seagate ci sono i barracuda 7200.11 e ora 7200.12, ( poi ci sarebbero anche le unità OEM per assemblatori )
A marchio maxtor le serie diamondmax.
Poi c'è la cosidetta serie enterprise ( unità maggiormente affidabili ad alto rendimento e alti mtbf da usare in diversi ambiti, generalmente diversi da quello home user ), sono diversi tipi di hd tra cui i cheetah con interfaccia SAS e non solo. ;)
Da 500gb con 32mb di cache e interfaccia sata2 di seagate ci sarebbero anche gli es2 ( ma sono hd enterprise, sul mercato anche con interfaccia sas...)
;)
Dato che questo costa 60 euro, ne deduco che quindi deve necessariamente essere un barracuda, anche perchè i diamondmax te li vendono come maxtor..
Quindi dovrebbe essere un barracuda voi che ne dite?
Er Monnezza
17-03-2009, 19:43
se è un sito serio dovrebbe esserci scritto anche il modello dell'hard disk, e non solo HDD 500Gb SEAGATE SAta-2 7200rpm 32MB
che non mi dice proprio nulla
E' un sito serio, di una azienda altrettanto seria, il problema è che nel settore hard disk ogni tanto sul sito dimenticano di scrivere i dettagli di qualche prodotto, vado a ritirarlo a mano così lo vedo e sono a posto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.