View Full Version : Forti rallentamenti con siti in flash..........
stefanoxjx
17-03-2009, 10:47
Ciao a tutti, è normale che firefox rallenti brutalmente il sistema in alcuni siti che hanno delle parti in flash?
Per rallentamenti intendo che in molti casi il mouse si muove quasi a scatti!!!
Grazie.
Ciao.
32 o 64bit?
Se hai il sistema a 64bit devi sapere che il plugin di adobe e' un po' acerbo per usare un eufemismo :fagiano:
Per i 32bit non dovresti avere grossi problemi, tieni presente che comunque flash sotto linux e' un bel mattoncino.
stefanoxjx
17-03-2009, 14:22
32 o 64bit?
Se hai il sistema a 64bit devi sapere che il plugin di adobe e' un po' acerbo per usare un eufemismo :fagiano:
Per i 32bit non dovresti avere grossi problemi, tieni presente che comunque flash sotto linux e' un bel mattoncino.
32bit!!!
Ci sono volte in cui anche solo per andare a digitare un indirizzo sulla barra, devo aspettare 2-3 secondi per ogni carattere che digito.
Hai installato il plugin adobe oppure gnash o consimili?
Per saperlo digita nella barra degli indirizzi
about:plugins
stefanoxjx
17-03-2009, 14:40
Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo
application/x-shockwave-flash Adobe Flash movie swf Sì
application/futuresplash FutureSplash movie spl Sì
Ok, hai gia' la versione Adobe che dovrebbe essere quella piu' performante; al momento non mi vengono in mente altre idee...
Un momento: hai compiz/fusion attivato?
Damage92
17-03-2009, 14:49
Se hai attivo compiz puoi migliorare la situazione disattivandolo, magari solo temporaneamente (per esempio con compiz-icon).
stefanoxjx
17-03-2009, 14:52
No, compiz non esiste nel mio sistema :)
Scheda video e processore?
stefanoxjx
17-03-2009, 15:28
Scheda video e processore?
Core2Quad Q6600
nVidia 9600GT 512Mb
Comunque gioco tranquillamente a foobillard e non credo che un'animazione in flash sia più pesante di foobillard :D
pabloski
17-03-2009, 15:36
mi sa che allora è un problema delle animazioni presenti sui siti che frequenti
a me è capitato con vari siti di social network, in particolare hi5
Core2Quad Q6600
nVidia 9600GT 512Mb
Comunque gioco tranquillamente a foobillard e non credo che un'animazione in flash sia più pesante di foobillard :D
:eek:
Ok passo :D
Per curiosita': potresti farmi un esempio di sito che trovi lento?
stefanoxjx
17-03-2009, 15:56
:eek:
Ok passo :D
Per curiosita': potresti farmi un esempio di sito che trovi lento?
Al momento non mene vengono in mente, però per esempio già questo: http://www.hwupgrade.it/ mi crea un visibile rallentamento.
stefanoxjx
17-03-2009, 15:59
Ne ho uno che rallenta in maniera incredibile, però è in un'area riservata e quindi non riesco a fartelo vedere.
Comunque ho provato ad entrarci con Konqueror anzichè firefox e tutto fila liscio come l'olio :confused:
Damage92
17-03-2009, 16:28
Infatti deve essere un problema di firefox. Sul sito di hwu io vado benissimo, uso firefox col plugin della Adobe e ho un pentium4 a 2,8Ghz... disattivando compiz poi vola! Credo sia qualche configurazione.
Ma Konqueror come legge flash?
p.s.: per il post di prima, non ho fatto in tempo a leggere, è che ci metto un pò prima di scrivere la risposta... :-P
stefanoxjx
17-03-2009, 16:42
E' da tempo che sto pensando di riprovare debian.
Mi sa che si sta avvicinando l'ora di farlo :)
Non posso non consigliartela ;) (vedi sign) anche perche' anch'io arrivavo da ubuntu->kubuntu
stefanoxjx
17-03-2009, 17:18
Non posso non consigliartela ;) (vedi sign) anche perche' anch'io arrivavo da ubuntu->kubuntu
Ti dirò, ho usato per parecchio tempo Debian, però poi ho cambiato perchè non mi piaceva molto la politica degli aggiornamenti.
Ora, a distanza di qualche anno voglio riprovarla.......... speriamo bene :sperem:
Damage92
17-03-2009, 18:29
Ovviamente io ti consiglio Fedora! Però non è basata su Debian...
Cosa intendi per politica degli aggiornamenti? :fagiano:
stefanoxjx
17-03-2009, 18:37
Ovviamente io ti consiglio Fedora! Però non è basata su Debian...
Cosa intendi per politica degli aggiornamenti? :fagiano:
Fedora e derivate redhat non mi hanno mai ispirato molta fiducia!
Per politica degli aggiornamenti intendo che se vuoi una versione stabile devi usare i programmi del secolo scorso, se invece vuoi programmi un po' più aggiornati perdi (rispetto ad altre distro che usano già programmi aggiornati) un bel po' di stabilità.
a me con facebook, l'applicazione pet society, rallenta tantisssssimo...
non ho idea di come risolvere... :doh:
pure io uso firefox, ubuntu 9.04, AMD XP2400+@2200Mhz, Radeno 9550, RAM 1gb... Plug-in di Adobe.
qualche suggerimento? :help:
PS: a dir la verità anche con windows avevo lo stesso identico problema...
EDIT:
Shockwave Flash
Nome file: libflashplayer.so
Shockwave Flash 10.0 r22
Tipo MIME____________________Descrizione______________Estensione___Attivo
application/x-shockwave-flash____Shockwave Flash_________swf__________Sì
application/futuresplash__________FutureSplash Player_______spl__________Sì
...quindi non è adobe :D
Damage92
17-03-2009, 20:50
Provato attivando/disattivando compiz? Gli altri browser funzionano?
non ho altri browser installati... e compiz non è attivo... io tendo alle massime performance viso che il pc mi sembra sempre lentissimo :)
anche gli effetti grafici di base sono spenti
gianlucab70
17-03-2009, 21:39
Prova a fare quest'altro tentativo.
Rigenera firefox.
Semplicemente cancellando la .mozilla dalla tuo home.
Ovviamente perderai tutte le pwd in memoria, i cuki ecc. ecc.
Si dovrebbe svecchiare e ripulire.
Personalmente a me si blocca se visualizzo il sito http://www.studioaperto.mediaset.it/schede/scheda_668.shtml
La prima schermata fila liscia, ma le successive mi piantano tutto!!.
stefanoxjx
17-03-2009, 23:44
Prova a fare quest'altro tentativo.
Rigenera firefox.
Semplicemente cancellando la .mozilla dalla tuo home.
Ovviamente perderai tutte le pwd in memoria, i cuki ecc. ecc.
Si dovrebbe svecchiare e ripulire.
Personalmente a me si blocca se visualizzo il sito http://www.studioaperto.mediaset.it/schede/scheda_668.shtml
La prima schermata fila liscia, ma le successive mi piantano tutto!!.
Io ho provato ma il problema non si risolve!!!!
Quello che mi sta sullo stomaco è che con Konqueror i siti in flash vanno via come missili!
nel mio caso non è questione di vecchiaia, tra parentesi ho installato tutto da 2 o 3 settimane, anche da appena installato si rallenta tanto:doh:
stefanoxjx
18-03-2009, 18:28
nel mio caso non è questione di vecchiaia, tra parentesi ho installato tutto da 2 o 3 settimane, anche da appena installato si rallenta tanto:doh:
Che distro usi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.