View Full Version : ARIA Adsl Wimax (7 e 4 Mbit)
paolomarino
17-03-2009, 09:30
Volevo avere impressioni d'uso da chi ha gi questa connessione.
Sembra molto promettente per che è digital-diviso.
Per adesso le perplessità sono:
1) Tempi di latenza e round-trip per giochi on-line ?
2) Tipo di connessione. Con Ip pubblico o nattata ?
3) Presenza o meno di filtraggi al P2P e al Voip ?
4) Stabilità del segnale durante il giorno e con cattive condizioni meteo ?
Qualcuno che è già abbonato ed ha info in merito potrebbe condividere le sue conoscenze ed impressioni ?
Grazie e saluti da un digital-diviso :mbe:
Rispolvero il Topic, anch'io stò cercando info a riguardo.. :p
shinamossa
29-01-2011, 13:44
Statene alla larga!
Per caricare questo thread ci mette 2 minuti...
E' mooooooolto peggio del vecchio modem 56kb....
:muro:
Statene alla larga!
Per caricare questo thread ci mette 2 minuti...
E' mooooooolto peggio del vecchio modem 56kb....
:muro:
Speravo che arrivassero a coprire anche dalle mie parti...ma se le cose stanno così mi tengo la mia 640 ADD. Però ci speravo davvero nel wimax :(...
shinamossa
30-01-2011, 11:32
Speravo che arrivassero a coprire anche dalle mie parti...ma se le cose stanno così mi tengo la mia 640 ADD. Però ci speravo davvero nel wimax :(...
io ce l'ho da 2 anni, va bene solo per navigare (mooolto lentamente), per tutto il resto è... irritante!
Martedì prossimo arrivano i tecnici Telecom a installarmi Alice 7Mb.... ;)
Martedì prossimo arrivano i tecnici Telecom a installarmi Alice 7Mb.... ;)
Ad avercela questa possibilità....
Mentre riguardavo in giro per la rete ho scoperto che forse sono coperto in hiperlan da un wisp che si chiama esaway (sito (http://www.esaway.it/)). Qualcuno sa darmi qualche feedback?
Ciao a tutti, scusate se ritiro fuori questo thread. Volevo sapere se c'è qualcuno che ha Aria Wi-max e come si trova? Io pensavo di chiamarli nei prossimi giorni per sapere se il mio comune è coperto. Se così fosse è consigliabile? Le mi alternative sono l'adsl di telecom che quando va moooolto bene va a 640k ma tipicamente molto meno (non parliamo dell'upload), ce l'ha mio fratello in ufficio e ogni tanto per scaricare o inviare mail viene a casa. A casa abbiamo una connessione che ci arriva tramite un'antenna sul tetto (alta uno sproposito) ma che non usa il wimax, onestamente non so che tipo di tecnologia usi ma è qualcosa di molto vecchio che tra le altre cose richiede che le antenne siano in vista e orientate precisamente verso una antenna principale che hanno messo in mezzo al paese (a quella mi sembra che il segnale arrivi tramite un ponte radio dalla loro centrale a Mantova). La velocità in teoria è 1280k in down e 256k in up. Fino a un po' di tempo fa quando andava (quasi sempre, ma capitavano giornate in cui non andava affatto o cadeva spesso) andava sempre alla velocità teorica. Ultimamente anche quando va fa un po' schifo e quasi tutte le sere cade per metà del tempo. Il costo è di circa 39€ al mese per cui non è nemmeno molto conveniente. Partendo da queste premesse consigliereste di fare l'abbonamento con Aria? Grazie a tutti
Up. Non ce nessuno che si affida a questo provider?
ho qualche amico che usa aria adsl e si trova bene sia per giocare online che per scaricare...tra qualche giorno arriva anche a me poi vi diro le mie impressioni,i tecnici mi han detto che ce un buon segnale nella mia zona,speriamo bene!!!!
magnagatti
11-08-2011, 19:12
proprio stasera mi han chiamato per offrirmi in prova il modem, è una prova vera e propria o dopo son fregato?!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.