View Full Version : Differenze tra PCI-E1 (P35) & PCI-E2 (P45)
Oniry 67
17-03-2009, 09:14
salve
come da titolo vorrei sapere le differenze sostanziali tra la tecnologia PCI-E1 presente nelle mobo equipaggiate di chipset P35
e la tecnologia PCI-E2 presente nelle mobo con P45
da quel ke so la PCI-E2 ha doppia banda passante rispetto al PCI-E1
ma ke suddetta banda presente nel PCI-E1 e' gia' piu' ke sufficiente per una singola VGA
e ke viene ad essere diciamo utilizzata soltanto da due VGA in su
e' vero tutto cio'???
io sn passato da P5Q-E a DFI LanParty DK P35 (ho fatto uno scambio ke comprendeva anke Q6600) e volevo sapere se potevo aver persoo qualcosa nel comparto grafico
grazie in anticipo delle risposte
ciao
Nitro 76
17-03-2009, 12:01
ma ke suddetta banda presente nel PCI-E1 e' gia' piu' ke sufficiente per una singola VGA
e ke viene ad essere diciamo utilizzata soltanto da due VGA in su
e' vero tutto cio'???
io sn passato da P5Q-E a DFI LanParty DK P35 (ho fatto uno scambio ke comprendeva anke Q6600) e volevo sapere se potevo aver persoo qualcosa nel comparto grafico
grazie in anticipo delle risposte
ciao
PCI-Ex 1 o 2, dipende da che VGA monti; se monti, per dire una con 2 GPU, per me, e' meglio avere un PCI-Ex2.
Avere 2 o 3 o 4 VGA, no e' importante per il PCI-Ex, ma e' la banda passante della singola. Esempio se monti 260 il PCI-Ex 1 va' benone, ma se monti una nVidia di ultima generazione x2, per me ti serve un PCI-Ex 2.
Per il tuo cambio di mobo, dipende da che VGA monti ;)
Oniry 67
17-03-2009, 18:21
da altre voci senti ke non cambia propio nulla nei test
ma ke e' solo na trovata commerciale
Nitro 76
17-03-2009, 19:55
Scusa, ma se sai gia' la risposta, o perlomeno pensi di saperla non dando motivazioni plausibili, cosa chiedi a fare???:boh: :asd:
Ti ripeto, per me, dipende dalla banda passante della VGA. Se, ad oggi non ci sono VGA che sfruttano la banda passante di una PCI-Ex2, non vuol dire che non serva e che sia una trovata commerciale.
Ben venga l' implementazione di queste nuove tecnologie su mobo, a partire dalla fascia medio-bassa; fra 1 anno, gioiremo nel sapere che la nuova VGA XXXXXX puo' essere montata sulla nostra mobo e che il PCI-Ex non fa' da collo di bottiglia.
Anche quando e' stato implementato il PCI-Ex, le VGA di allora non sfruttavano tutta la banda passante dall' AGP 8x............
Consiglio: quando scrivi, usa la punteggiatura, cosi' si potra' capire di piu' cosa intendi dire ;)
Oniry 67
17-03-2009, 22:12
ma io non penso di sapere la risposta se sento voci diverse
cio'è prima di credere fermamente una cosa devo avere dei riscontri con piu' pareri ecc
cmq detto questo va buo'
mi pare di capire ke da qui ad almeno 2 o 3 anni sta PCI-E1 sara sufficiente
Nitro 76
17-03-2009, 22:31
mi pare di capire ke da qui ad almeno 2 o 3 anni sta PCI-E1 sara sufficiente
:)
Dipende, come ho gia' scritto, da che scheda video usi. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.