View Full Version : [PS3] Ninja Gaiden Sigma 2
Jeegsephirot
17-03-2009, 09:10
Il Team Ninja ci mostra, tramite una rivista giapponese, le prime immagini del prossimo Ninja Gaiden Sigma 2. Ecco alcuni dettagli sul gioco:
- Il gioco non sarà un porting di Ninja Gaiden II su Xbox360, ma bensì una versione migliorata ed evoluta
- Il titolo è previsto per questo Autunno 2009
- Il produttore e direttore sarà Yosuke Hayashi, lo stesso che ha lavorato per il primo Sigma
- Saranno introdotte nuovi elementi sotto ogni aspetto del gioco
- Una nuova arma è stata già dichiarata: un martello gigante di nome "Genma"
- Nuovi enormi boss, non presenti nella versione 360
- Nuovo personaggio giocabile, la Ninja Ayane
http://media.gamesource.it/gallery/61851/Gamesource-10470.jpg
fonte: gamesource.it (http://www.gamesource.it/News/2156/Annunciato-Ninja-Gaiden-Sigma-2.html)
Sarà mio anche questo, nonostante abbia gia finito la versione 360 :fagiano:
E poi ce Ayane giocabile :oink:
JackNapier
17-03-2009, 09:36
beh, il sigma è stato il mio primo gioco comprato su ps3. E' stato magnifico, ma non so se questo lo prenderò al day one. Quest'anno ci sono tante altre cose da prendere, mentre, quando uscì il primo, non c'erano molte alternative.
Niente di particolare. Ma poi, questi porting a un anno di distanza, credevo fosse già stato dimostrato che non vendono granchè (Overlord, Bioshock, Lost Planet). Dovrebbero fare qualcosa di nuovo invece, credo che a lungo andare ci ricaverebbero di più.
Sono molto più interessato al prossimo annuncio che Tecmo intende fare il 24 marzo. Mi aspetto un DOA o qualcosa del genere :O
Jeegsephirot
17-03-2009, 11:41
Niente di particolare. Ma poi, questi porting a un anno di distanza, credevo fosse già stato dimostrato che non vendono granchè (Overlord, Bioshock, Lost Planet). Dovrebbero fare qualcosa di nuovo invece, credo che a lungo andare ci ricaverebbero di più.
Sono molto più interessato al prossimo annuncio che Tecmo intende fare il 24 marzo. Mi aspetto un DOA o qualcosa del genere :O
DoA 5 o DoA Extreme 3 :oink:
krizalid
17-03-2009, 11:42
DoA XXX rated edition :asd:
Ma il Code Cronus che fine ha fatto? Ora che Itagaki se n'è andato, non ci sono più speranze di vederlo? Oppure...
Jeegsephirot
17-03-2009, 13:20
Ma il Code Cronus che fine ha fatto? Ora che Itagaki se n'è andato, non ci sono più speranze di vederlo? Oppure...
quello mi sa che l abbiamo perso :cry: in ogni caso punto sempre su un DoA 5, con o senza itagaki
Itagaki probabilmente avra la bava alla bocca :asd:
Ma Chaos Theory che fine ha fatto ?
ShinnokDrako
17-03-2009, 20:57
Ma Chaos Theory che fine ha fatto ?
Intendi Quantum Theory? Quello annunciato per PS3 e poi sparito nel nulla? O magari sono due cose diverse :D
ShinnokDrako
19-03-2009, 09:11
Sisi intendevo quello...
Boh, vorrei sapere anche io che fine ha fatto, pareva interessante (anche se aveva troppe cose in comune con GeoW... non che sia un male, per carità).
Comunque per Ninja Gaiden Sigma 2 leggevo che non è un porting ma sulla carta è un gioco "nuovo", con motore grafico potenziato e altre ciccioserie del genere.
Vediamo se sono in grado di aggiungere un anti-aliasing come si deve. Il primo Sigma era spettacolare, ma le scalettature hanno rovinato un po' il gioco... e poi aveva una difficoltà, secondo me, un po' troppo elevata.
Quantum Theory è ancora in sviluppo presso tecmo.
A giudicare dagli screen rilasciati qualche mese fa, il gioco era ancora abbastanza acerbo ...ergo, imho, non lo vedremo prima della fine 2009 - inizio 2010.
Gli ultimi rumor, tra l'altro, vogliono la sony stessa ricoprire il ruolo di publisher.
/OT.
Boh, vorrei sapere anche io che fine ha fatto, pareva interessante (anche se aveva troppe cose in comune con GeoW... non che sia un male, per carità).
Comunque per Ninja Gaiden Sigma 2 leggevo che non è un porting ma sulla carta è un gioco "nuovo", con motore grafico potenziato e altre ciccioserie del genere.
Vediamo se sono in grado di aggiungere un anti-aliasing come si deve. Il primo Sigma era spettacolare, ma le scalettature hanno rovinato un po' il gioco... e poi aveva una difficoltà, secondo me, un po' troppo elevata.
Il primo Ninja Gaiden aveva la difficoltà che doveva avere. Una volta che ti abituavi, andavi avanti velocemente. Il problema è che più avanti diventava ripetitivo... io l'ho mollato intorno al decimo livello.
Quantum Theory è ancora in sviluppo presso tecmo.
A giudicare dagli screen rilasciati qualche mese fa, il gioco era ancora abbastanza acerbo ...ergo, imho, non lo vedremo prima della fine 2009 - inizio 2010.
Gli ultimi rumor, tra l'altro, parlano di un possibile ruolo di publisher ricoperto dalla sony stessa.
/OT.
Speriamo che non finisca come la Nintendo allora :asd:
x.vegeth.x
19-03-2009, 21:14
un altro gioco in lista degli acquisti per questo autunno...e la lista dei giochi che invidio ai boxari si restringe :sofico:
Jeegsephirot
24-03-2009, 08:53
Gamespot rilascia, in esclusiva, il trailer di debutto per Ninja Gaiden Sigma 2. Il video ci mostra nuove e interessanti informazioni sul gioco: oltre le novità già precedentemente annunciate possiamo notare la presenza di un altro nuovo personaggio oltre Ayane, ovvero la ninja Momiji (presente nel capitolo Dragon Sword su DS). Inoltre assistiamo, con piacere, a nuove cut-scenes, nuove ambientazioni e, soprattutto, la possibilità di giocare il gioco in cooperativa. Non sappiamo se la cooperativa sarà possibile durante lo svolgersi del gioco principale o si limiterà ad una classica modalità in cui affrontare orde di demoni.
Una notizia spiacevoli per i fan potrebbe essere l'assenza di sangue, una delle tante caratteristiche principali della saga, anche se non possiamo confermare da questo primo video.
In attesa di nuovi dettagli e informazioni, vi ricordiamo che il gioco è previsto per questo Inverno. Vi lasciamo al trailer, buona visione:
http://www.gamesource.it/News/2227/Trailer-di-debutto-per-Ninja-Gaiden-Sigma-2.html
Coop, Momiji, nuove ambientazioni, nuove cut.. alla faccia del porting. Mi è salita ancora di piu la scimmia adesso :muro:
Jeegsephirot
25-03-2009, 09:19
Dal trailer mostrato ieri era possibile notarlo, ma oggi arriva la conferma dal nuovo leader del Team Ninja, Hayachi, rivelando che in Ninja Gaiden Sigma 2 il sangue sarà eliminato e verrà sostituito da nubi viola.
<<La violenza non sarà ciò che farà vendere il nostro titolo. Non è importante quanto sangue ci sia. Noi vogliamo un gioco che sembri più bello, pulito e brillante". Quindi non vedrete grandi spruzzi di sangue, ma nubi di essenza viola quando i nemici verranno smembrati>>
http://www.gamesource.it/News/2238/Niente-sangue-in-Ninja-Gaiden-Sigma-2.html
:cry:
<<La violenza non sarà ciò che farà vendere il nostro titolo. Non è importante quanto sangue ci sia. Noi vogliamo un gioco che sembri più bello, pulito e brillante". Quindi non vedrete grandi spruzzi di sangue, ma nubi di essenza viola quando i nemici verranno smembrati>>
Vediamo se le vendite gli danno ragione :asd:
JackNapier
25-03-2009, 09:31
in Ninja Gaiden Sigma 2 il sangue sarà eliminato e verrà sostituito da nubi viola.
non potevano mettere un semplice filtro?
Filtro attivo: nube viola
Filtro disattivo: sangue :rolleyes: .
Altrimenti è una merda.
krizalid
25-03-2009, 09:36
non potevano farne due versione di cui una censurata?
non potevano mettere un semplice filtro?
Filtro attivo: nube viola
Filtro disattivo: sangue :rolleyes: .
Altrimenti è una merda.
Scommetto che in realtà è una scusa, e il vero motivo è che sarebbe stato troppo difficile e costoso renderizzare il sangue sulla PS3 :O
... oppure al Team Ninja vogliono davvero perdere una percentuale di vendite :p
Jeegsephirot
25-03-2009, 09:43
Scommetto che in realtà è una scusa, e il vero motivo è che sarebbe stato troppo difficile e costoso renderizzare il sangue sulla PS3 :O
... oppure al Team Ninja vogliono davvero perdere una percentuale di vendite :p
be io devo ammettere che le novità introdotte bastano e avanzano per meritarsi l'acquisto al day one
be io devo ammettere che le novità introdotte bastano e avanzano per meritarsi l'acquisto al day one
Io invece devo ammettere che la metà delle persone che avevo visto interessate a NG2, era perchè dicevano "wow, guarda quanto sangue" quando venivano rilasciati gli screenshot :D
Poi non so, forse al Team Ninja odiano i soldi. Come ha detto Jack, non credo che mettere un filtro sarebbe stato difficile. Ci dev'essere sotto qualcos'altro.
Anche il primo Ninja Gaiden Sigma era censurato?
JackNapier
25-03-2009, 09:52
Io invece devo ammettere che la metà delle persone che avevo visto interessate a NG2, era perchè dicevano "wow, guarda quanto sangue" quando venivano rilasciati gli screenshot :D
Poi non so, forse al Team Ninja odiano i soldi. Come ha detto Jack, non credo che mettere un filtro sarebbe stato difficile. Ci dev'essere sotto qualcos'altro.
ricordo che il primo sigma non aveva le decapitazioni, ma non ricordo se fosse una restrizione per l'occidente o per la versione ps3 tutta.
Jeegsephirot
25-03-2009, 09:59
be diciamo che effettivamente il sangue era una caratteristica di Ninja Gaiden, ma davvero un appassionato del genere non lo acquisterebbe per una mancanza simile? Di sicuro ce qualche motivo strano per cui sia stato censurato, soprattutto perchè, per rispondere anche alla tua domanda, il primo Sigma non era affatto censurato
be diciamo che effettivamente il sangue era una caratteristica di Ninja Gaiden, ma davvero un appassionato del genere non lo acquisterebbe per una mancanza simile? Di sicuro ce qualche motivo strano per cui sia stato censurato, soprattutto perchè, per rispondere anche alla tua domanda, il primo Sigma non era affatto censurato
Non ho mai detto che un appassionato non lo acquisterebbe (io non lo prenderei perchè NG1 mi aveva cominciato ad annoiare verso metà del gioco, non perchè manca il sangue). Dico solo che se lasciassero il sangue, probabilmente venderebbero di più, perchè ci sarebbe sicuramente qualcuno che se lo compra solo per quello. Quindi non capisco perchè toglierlo: non è che dia nemmeno fastidio.
ShinnokDrako
25-03-2009, 10:45
Ma nel video ho visto parecchi numeri eseguiti da Ryu e Ayane, poi leggevo di una modadlità coop online... ma è confermata? Si può giocare tutta l'avventura in co-op online? C'è anche il multi locale? :O
Edit: ho scirtto "Hayane" con la H, sacrilegio >_< da sempre la mia preferita in DoA, con la sorella Kasumi :0**
Jeegsephirot
25-03-2009, 10:50
Ma nel video ho visto parecchi numeri eseguiti da Ryu e Hayane, poi leggevo di una modadlità coop online... ma è confermata? Si può giocare tutta l'avventura in co-op online? C'è anche il multi locale? :O
no, in pratica la modalità online consiste in 30 missioni in cui bisognerà affrontare orde di demoni. Non ti so confermare per il multi in locale perchè non ne hanno parlato.
P.S. oltre ad Ayane, ci sarà anche Momiji da Ninja Gaiden DS :oink:
x.vegeth.x
27-03-2009, 20:57
PETIZIONE CONTRO LE CENSURE IN NGS2
http://www.petitiononline.com/pd3d1235/petition.html
nicola5154
28-03-2009, 08:52
che sia stato introdotto un livello di difficoltà umano per quelli come me che non sono molto bravi con questo tipo di giochi ma che comunque gli piacciono?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.