View Full Version : Vista Home Premium: condividere una cartella con login/pass specifiche
Chi sa come procedere o se è possibile creare una condivisione di una cartella, ma con specifiche login/pass diverse da quelle dell'unico account loggato? Per non dover dare in giro la propria login/pass insomma ma creandone una ad hoc per un percorso...
Chi sa come procedere o se è possibile creare una condivisione di una cartella, ma con specifiche login/pass diverse da quelle dell'unico account loggato? Per non dover dare in giro la propria login/pass insomma ma creandone una ad hoc per un percorso...
login/pass è legato ad un utente. quindi dovresti creare un utente diverso dal tuo ed usarlo come utente autorizzato per la condivisione.
Esatto... ma è possibile evitando di creare un account?
Il fatto è che sulla HP non ci sono nemmeno gli strumenti per la gestione degli account presenti in Vista B o U, in Gestione computer...
Esatto... ma è possibile evitando di creare un account?
Il fatto è che sulla HP non ci sono nemmeno gli strumenti per la gestione degli account presenti in Vista B o U, in Gestione computer...
che io sappia non credo.
Non sò nemmeno se si possa creare un account da utilizzare per le condivisioni impedendo di utilizzarlo come account del pc.
che io sappia non credo.
Non sò nemmeno se si possa creare un account da utilizzare per le condivisioni impedendo di utilizzarlo come account del pc.
Era quello il mio dubbio infatti... se si possa o meno... sarebbe comodo e più sicuro.
Era quello il mio dubbio infatti... se si possa o meno... sarebbe comodo e più sicuro.
però ripensandoci bene dovrebbe essere possibile utilizzando le opzioni di policy.
Non l'ho mai fatto ma dando una scorsa alle varie opzioni credo che ci sia questa possibilità
Scorrendo le policy di Xp prof, sotto "Criteri locali"...."Assegnazione diritti utenti" ho trovato queste due chiavi:
"Accedi alla rete dal computer specificato"
e
"Accesso locale"
Credo che queste due chiavi possano fare quello che intendi ovvero creare un utente per condividere una cartella ma senza che questi possa accedere al PC dall'interfaccia grafica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.