PDA

View Full Version : fallout trilogy

kreon
16-03-2009, 22:54
ciao a tutti, ho appena preso la fallout trilogy in alllegato con gmc, e ha appena iniziato il primo episodio...mi sembra veramente bellissimo e anche la grafica dopo poco si puo dimenticare..che dite, ne vale la pena o è melgio passare al secondo episodio e tralasciare il primo?
ps;
ho un problema, ho nell'inventario una torcia chimica, ma non risco ad usarla...sapete come si fa=?
grazie!

Darkless
17-03-2009, 00:09
ps;
ho un problema, ho nell'inventario una torcia chimica, ma non risco ad usarla...sapete come si fa=?
grazie!

La "usi" per accenderla e poi la lasci cadere a terra.

kreon
17-03-2009, 11:51
La "usi" per accenderla e poi la lasci cadere a terra.

ahhhh, ora capisco...pensavo fosse possibile usarla come torcia anche in movimento...in effetti mi compare la scritta "lancia" e alla fine non ne capivo l'uso...
grazie mille, ora provo subito!

blade9722
17-03-2009, 13:05
ciao a tutti, ho appena preso la fallout trilogy in alllegato con gmc, e ha appena iniziato il primo episodio...mi sembra veramente bellissimo e anche la grafica dopo poco si puo dimenticare..che dite, ne vale la pena o è melgio passare al secondo episodio e tralasciare il primo?
ps;
grazie!

Non vedo motivi per passare direttamente al secondo episodio, visto che si tratta in pratica dello stesso gioco ma con una nuova avventura, piu' lunga e articolata, che avviene anni dopo.

Darkless
17-03-2009, 17:47
ahhhh, ora capisco...pensavo fosse possibile usarla come torcia anche in movimento...in effetti mi compare la scritta "lancia" e alla fine non ne capivo l'uso...
grazie mille, ora provo subito!

Ora che mi ci fai pensare non ho mai provato a farla tenere in mano al pg una volta accesa

Viridian
17-03-2009, 18:04
gioca gioca...il 2 è sicuramente meglio,ma anche il primo è un giocone,da non perdere!:sbavvv:

akfhalfhadsòkadjasdasd
17-03-2009, 19:15
l'uno merita lo sto giocando ora che ho preso la trio e finalmente me li gusto... cmq gioco rigorosamente in inglese

Kilo Tray
17-03-2009, 19:41
ma riesci a capire tutta la trama anche se giochi in inglese ?
ti invidio...io ho fatto una prova e ci ho capito poco :asd:

gaxel
18-03-2009, 09:15

Esiste un'ottima traduzione amatoriale per tutti e tre i giochi.

Kilo Tray
18-03-2009, 10:37
ok grazie gaxel :D
sono riuscito a scovarla (mi sa che c'era sul dvd allegato XD...)

comunque si tratta della traduzione TIFONE !!!
veramente ottima :D
consigliata a tutti !!! :read:

akfhalfhadsòkadjasdasd
18-03-2009, 13:44
Beh.. a me piace in lingua... all'epoca anche Planescape l'ho giocato così, ma quello era decisamente arduo.

kreon
19-03-2009, 17:58
gioca gioca...il 2 è sicuramente meglio,ma anche il primo è un giocone,da non perdere!:sbavvv:

beh, alla fine ho deciso di proseguire con il primo episodio e poi passero al secondo...
purtroppo ho gia qualche problema perche volevo installare due patch e mi si bloccano i salvataggi (dovrei riniziare una partita nuova...)
volevo installare la patch che permette ai tuoi compagni di salire di livello e di avere un minimo di gestione piu precisa (se ian mi rimane sempre al primo livello e senza munizioni, dubito mi possa essere molto utile...)
boh, vedremo!
ps, la torcia sono riuscito finalmente ad usarla, grazie!

Viridian
19-03-2009, 18:10
beh, alla fine ho deciso di proseguire con il primo episodio e poi passero al secondo...
purtroppo ho gia qualche problema perche volevo installare due patch e mi si bloccano i salvataggi (dovrei riniziare una partita nuova...)
volevo installare la patch che permette ai tuoi compagni di salire di livello e di avere un minimo di gestione piu precisa (se ian mi rimane sempre al primo livello e senza munizioni, dubito mi possa essere molto utile...)
boh, vedremo!

esiste una patch per fare salire di livello i compagni in fallout1??io manco lo sapevo!mi sembra una ottima cosa visto che è uno dei difetti più evidenti...certo perdere i salvataggi è scocciante...ma se non sei troppo avanti magari...

Darkless
19-03-2009, 18:13
boh, vedremo!

Ma guarda che i tuoi compagni salgono di livello normalmente. Per lo meno in Fallout 2 era così, Fallout 1 non mi ricordo ma mi pare logico che fosse così anche per lui.
L'unico mod che ho provato era l'high resolution, ma non mi ricordo se desse problemi o no con al traduzione.

kreon
19-03-2009, 18:14
esiste una patch per fare salire di livello i compagni in fallout1??io manco lo sapevo!mi sembra una ottima cosa visto che è uno dei difetti più evidenti...certo perdere i salvataggi è scocciante...ma se non sei troppo avanti magari...

si, si chiama f1npc mod...comunque cerca qui http://www.nma-fallout.com/forum/dload.php?action=category&cat_id=3

akfhalfhadsòkadjasdasd
19-03-2009, 19:48
boh, vedremo!
A Ian le munzioni le ho passate io e anche gli stimpack e armi migliori! In pratica devi usare l'abilità Steal su Ian e modificargli così l'inventario, non usare baratto per rifornirlo ma Steal... Faccio così anche per il carico da andare a vendere.
C'è da dire che in questo gioco ci si fa un gruzzolo subito e pensavo anche che i combattimenti fossero più difficili.

kreon
22-03-2009, 09:25
da quanto ho capito con il mod che ho postato i personaggi dovrebbero guadagnare un livello ogni 4 livelli acquisita da me...
in piu è possibili definire un pochino meglio l'aproccio io combattimenti con selezioni del tipo "prediligi attacchi a distanza" oppure corpo a corpo etc...
per quanto riguarda il discorso dell'inventario continua ad essere come postato da trias...

ora non so, perche a quanto pare non sono riuscito a ricaricare un salvataggio e non vorrei che questo mod dia problemi di instabilità (ormai è la terza volta che reinizio fallout 1...che palle!)

in aggiunta al mod che avevo postato ce ne sarebbe 1altro interessante, che estende alcune quest e introdice alcuni png che sono stati eliminati dalla stesura finale del gioco dai programmatori, ma che entrerebbero di diritto nella versione originale..l
si tratta di Fallout Update Mod v1.2.5 english version (http://www.nma-fallout.com/forum/dload.php?action=download&file_id=739)

e questa è la prima riga del readme..

Update Mod for Fallout 1 v1.1 demo.
(This mod could be considered a Bug Fix so let's think
of it as a Fallout v1.2.5 creation attempt:) )

qualcuno lo conosce? sa se da problemi con la trad di tifone?
ciao!:)

Darkless
22-03-2009, 11:02
C'è da dire che in questo gioco ci si fa un gruzzolo subito e pensavo anche che i combattimenti fossero più difficili.

La vera sfida nei combattimenti è non far crepare i membri del party.
Posson dare del filo da torcere anche i combattimenti con nemici numerosi. Tra un tuo turno e l'altro devi subire una marea di attacchi e basta anche un solo nemico che ti piazza una raffica per andare al creatore seduta stante se non hai una buona armatura.

Viridian
22-03-2009, 11:06
interessante..un livello ogni 4 è sempre meglio di niente
la gestione del combattimento così probabilmente è stata resa simile a fallout2

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-03-2009, 11:19
La vera sfida nei combattimenti è non far crepare i membri del party.
Posson dare del filo da torcere anche i combattimenti con nemici numerosi. Tra un tuo turno e l'altro devi subire una marea di attacchi e basta anche un solo nemico che ti piazza una raffica per andare al creatore seduta stante se non hai una buona armatura.
Le difficoltà le ho più avute all'inizio contro gli scorpioni, poi la difficoltà che ho incontrato è calata trovando combat armour e pistola al plasma. Ho notato in una occasione che si può sparare da fuori degli edifici tipo da fessure o finestre direi che questa è una tattica bastarda ma vincente e mi ha evitato grane a salvare il tipo della brotherhood. Questo per dire che in più occasioni si può pensare a tattiche... invece contro gli scoprioni ho dovuto ricaricare per crcare i critici >_<