PDA

View Full Version : Problema con GeForce GTX 285

Mx86
16-03-2009, 23:20
Salve a tutti, ho da poco acquistato una scheda video ZOTAC GeForce GTX 285, e sembra avere un problema: mentre sto giocando, e fin'ora l'ho provata con World of Warcraft e Tomb Raider Underworld, funziona tutto bene per un po, poi all'improvviso l'immagine si corrompe, colori ombre e riflessi si sfasano in modo casuale, rendendo l'imagine indistinguibile. Se riduco il gioco ad icona e lo ripristino, l'immagine ritorna normale, per qualche minuto, poi il problema si ripresenta. Ho fatto molte prove, e ho notato che non ci sono punti o momenti precisi del gioco che provocano questo effetto, è semplicemente casuale. Ho provato a cambiare tutte le opzioni dei giochi, ma senza risultato; ho pensato che fosse la temperatura, così l'ho tenuta sotto controllo con Nvidia system monitor, e ho visto che dopo pochi minuti di gioco sale fini a 70 gradi circa, e non credo sia una temperatura preoccupante. Ho notato anche che il problema si presenta a qualsiasi temperatura della scheda, anche a 55 gradi.
Ho aggiornato i driver agli ultimi disponibili, ma senza miglioramenti.
La scheda è montata su questo sistema:

Asus M3N-HT deluxe mempipe
AMD Phenom II X4 940
Geil DDR2 1066 4GB
con alimentatore da 750W

Qualcuno saprebbe risolvere il mio problema, o darmi un aiuto per favore?

randy88
16-03-2009, 23:30
70° son anche troppo pochi

ti consiglio una reistallazione EFFICACE(eliminando le vecchie cartelle ecc..) dei driver.

sys87
16-03-2009, 23:38
anche a me da questi problemi, copme ho detto su un altro topic a me guarda addirittura diventa cosi l'immagine:

http://img17.imageshack.us/img17/6274/immagineota.jpg

Mx86
17-03-2009, 17:28
Innanzitutto ringrazio per le risposte.
Ho disinstalalto i driver e ho ripulito tutto con driver sweeper. Dopodichè ho installato i driver piu recenti, ma non ci sono stati miglioramenti. Ho appena provato a giocare a tomb raider, ma dopo pochi minuti di gioco si è ripresentato il solito problema. Ho notato anche che il gioco scatta leggermente, non continuamente, fa uno scatto ogni tanto,ed è dopo uno di questi scatti che l'immagine si corrompe. Ho fatto una ricerca in internet per trovare altre persone con la stessa scheda e lo stesso problema, ne ho trovate due, ma nessuno sembra essere riuscito a venirne a capo!

Redvex
17-03-2009, 18:04
Giusto per curiosità mia prova a forzare il vsynch dal pannello dei driver in win

Mx86
17-03-2009, 19:13
Ho provato, senza nessun miglioramento purtroppo:sob:

sys87
17-03-2009, 21:34
io ho visto tantissime persone con questo problema, è a lviello mondiale, un mio amico che ha un negozio ha venduto un sacco de schede video e gliene sono ritornate indietro nn so quante per sto problema >_>:mad:

Mx86
17-03-2009, 22:14
Ho mandato un e-mail al servizio assistenza ZOTAC, e mi hanno detto di scaricare ATI tool e fare lo scan for artifacs, se il programma avesse trovato problemi, avrei potuto rimandare la scheda a loro, ma non trova nulla nel test!

sniper_red
26-03-2009, 08:57
Ciao posso chiederi a che risoluzione / dettagli/ vsync usi WoW e che performance hai ?

Mx86
26-03-2009, 22:21
ciao, lo uso con tutto al massimo, risoluzione 1280x1024, tutte le opzioni attive,tranne reduce imput lag..che per qualche motivo mi fa crashare,e windowed mode

lee_oscar
27-03-2009, 13:54
A parte la risoluzione bassina per sta scheda, prova ad abbassare la freq. ram video, magari è il problema 'solito' che si presenta dalla serie 8000 in poi

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.