PDA

View Full Version : Problema con GeForce GTX 285

Mx86
16-03-2009, 22:20
Salve a tutti, ho da poco acquistato una scheda video ZOTAC GeForce GTX 285, e sembra avere un problema: mentre sto giocando, e fin'ora l'ho provata con World of Warcraft e Tomb Raider Underworld, funziona tutto bene per un po, poi all'improvviso l'immagine si corrompe, colori ombre e riflessi si sfasano in modo casuale, rendendo l'imagine indistinguibile. Se riduco il gioco ad icona e lo ripristino, l'immagine ritorna normale, per qualche minuto, poi il problema si ripresenta. Ho fatto molte prove, e ho notato che non ci sono punti o momenti precisi del gioco che provocano questo effetto, è semplicemente casuale. Ho provato a cambiare tutte le opzioni dei giochi, ma senza risultato; ho pensato che fosse la temperatura, così l'ho tenuta sotto controllo con Nvidia system monitor, e ho visto che dopo pochi minuti di gioco sale fini a 70 gradi circa, e non credo sia una temperatura preoccupante. Ho notato anche che il problema si presenta a qualsiasi temperatura della scheda, anche a 55 gradi.
Ho aggiornato i driver agli ultimi disponibili, ma senza miglioramenti.
La scheda è montata su questo sistema:

Asus M3N-HT deluxe mempipe
AMD Phenom II X4 940
Geil DDR2 1066 4GB
con alimentatore da 750W

Qualcuno saprebbe risolvere il mio problema, o darmi un aiuto per favore?

randy88
16-03-2009, 22:30
70° son anche troppo pochi

ti consiglio una reistallazione EFFICACE(eliminando le vecchie cartelle ecc..) dei driver.

sys87
16-03-2009, 22:38
anche a me da questi problemi, copme ho detto su un altro topic a me guarda addirittura diventa cosi l'immagine:

http://img17.imageshack.us/img17/6274/immagineota.jpg

Mx86
17-03-2009, 16:28
Innanzitutto ringrazio per le risposte.
Ho disinstalalto i driver e ho ripulito tutto con driver sweeper. Dopodichè ho installato i driver piu recenti, ma non ci sono stati miglioramenti. Ho appena provato a giocare a tomb raider, ma dopo pochi minuti di gioco si è ripresentato il solito problema. Ho notato anche che il gioco scatta leggermente, non continuamente, fa uno scatto ogni tanto,ed è dopo uno di questi scatti che l'immagine si corrompe. Ho fatto una ricerca in internet per trovare altre persone con la stessa scheda e lo stesso problema, ne ho trovate due, ma nessuno sembra essere riuscito a venirne a capo!

Redvex
17-03-2009, 17:04
Giusto per curiosità mia prova a forzare il vsynch dal pannello dei driver in win

Mx86
17-03-2009, 18:13
Ho provato, senza nessun miglioramento purtroppo:sob:

sys87
17-03-2009, 20:34
io ho visto tantissime persone con questo problema, è a lviello mondiale, un mio amico che ha un negozio ha venduto un sacco de schede video e gliene sono ritornate indietro nn so quante per sto problema >_>:mad:

Mx86
17-03-2009, 21:14
Ho mandato un e-mail al servizio assistenza ZOTAC, e mi hanno detto di scaricare ATI tool e fare lo scan for artifacs, se il programma avesse trovato problemi, avrei potuto rimandare la scheda a loro, ma non trova nulla nel test!

sniper_red
26-03-2009, 07:57
Ciao posso chiederi a che risoluzione / dettagli/ vsync usi WoW e che performance hai ?

Mx86
26-03-2009, 21:21
ciao, lo uso con tutto al massimo, risoluzione 1280x1024, tutte le opzioni attive,tranne reduce imput lag..che per qualche motivo mi fa crashare,e windowed mode

lee_oscar
27-03-2009, 12:54
A parte la risoluzione bassina per sta scheda, prova ad abbassare la freq. ram video, magari è il problema 'solito' che si presenta dalla serie 8000 in poi