View Full Version : Enermax revolution 850W problema ventola
Morgan Leah
16-03-2009, 21:47
mi è appena arrivato un enermax revolution 850W.
L'ho montato su una asus p5q-e con un 9550@4004mhz e una 4870@default. Tutto funziona regolarmente anche dopo qualche ora di gioco. L'alimentatore è però tiepido perchè la ventola non gira... è normale?
Non è che deve superare una certa temperatura per entrare in funzione?
La ventola anche al minimo del carico dovrebbe girare sui 700rpm mentre al massimo carico (100%) sui 1500rpm. Quindi se è completamente ferma suppongo che ci sia qualcosa che non và.
Morgan Leah
17-03-2009, 01:45
ah, come sono contento... :muro:
un'ora per mettere apposto tutti i cavi :doh: e ora devo rismontare tutto :mad:
pioss~s4n
17-03-2009, 09:32
hai collegato il filo da 2 pin x la ventola, alla scheda madre?
Morgan Leah
17-03-2009, 10:52
hai collegato il filo da 2 pin x la ventola, alla scheda madre?
si, ma il problema persiste...
comunque ho risolto cambiando la ventola con una antec da 140mm e ho mandato al diavolo la garanzia :eek:
Marcellus_Wallace
17-03-2009, 12:07
ROTFL... Io però non l'avrei mai fatto su un Ali perchè di mio sono un po' tirchio :D!!!
pioss~s4n
17-03-2009, 13:22
comunque ho risolto cambiando la ventola con una antec da 140mm e ho mandato al diavolo la garanzia :eek:
tu sei un pazzo. :D
Morgan Leah
17-03-2009, 14:01
tu sei un pazzo. :D
mmm... me lo dicono in molti :D
Questo sì che si chiama "tagliare la testa al toro!" :D :D :D
Marcellus_Wallace
17-03-2009, 17:35
Si, ma anche tagliare le palle al Revolution o meglio alla sua garanzia...
29Leonardo
17-03-2009, 18:20
Si, ma anche tagliare le palle al Revolution o meglio alla sua garanzia...
vero, non lo avrei mai fatto...
Si, ma anche tagliare le palle al Revolution o meglio alla sua garanzia...In effetti il concetto era proprio questo... ma mi sembrava, come dire... un pò troppo raccapricciante!...:D :D :D
Morgan Leah
19-03-2009, 00:08
l'alternativa era quella di aspettare un sacco di tempo per la sostituzione dell'alimentatore.
Dato che il pc è uno solo e che il corsair 520 l'ho gia venduto avrei dovuto comprare un'altro ali per alimentare provvisoriamente il pc...
Ma era la ventola che si era guastata o il circuito dell'ali che la regolava?
Morgan Leah
19-03-2009, 16:50
Ma era la ventola che si era guastata o il circuito dell'ali che la regolava?
sinceramente non lo so...
devo provare la ventola e vedere se gira ;)
Morgan Leah
19-03-2009, 16:53
ehm... la ventola funziona :doh:
Morgan Leah
19-03-2009, 17:03
beh, oddio... non è che mi interessi il circuito di aliemtazione... alla fine la ventola enermax fa un rumore "raschiante" e l'avrei cambiata comunque. dato che uso un regolatore esterno avrebbe fatto BEEP una continuazione e l'avrei comunque eliminato (come il mio vecchio infinity) :D
TheInvisible
03-04-2009, 13:26
Ciao,
ho da poco preso un revolution 950watt e volevo sapere se a te funziona la protezione dell'ali cioè quella che lascia accesa tutto le ventole per qualche minuto dopo aver spento il pc perchè a me appena spengo il pc si spengono tutte le venotole.
Per la cronaca: sono passato da un infinit che aveva questa funzione e presumo che ce l'abbia anche il revolution
Grazie per una riposta
TheInvisible
05-04-2009, 16:08
Ciao,
ho da poco preso un revolution 950watt e volevo sapere se a te funziona la protezione dell'ali cioè quella che lascia accesa tutto le ventole per qualche minuto dopo aver spento il pc perchè a me appena spengo il pc si spengono tutte le venotole.
Per la cronaca: sono passato da un infinit che aveva questa funzione e presumo che ce l'abbia anche il revolution
Grazie per una riposta
C'è nessunooooo
C'è nessunooooo
Si, anche il revolution ne è dotato.
TheInvisible
05-04-2009, 16:16
Si, anche il revolution ne è dotato.
Ciao,
infatti ne ero sicuro.
Allora non riesco a capire perchè non funziona.
Vedo che anche tu hai un Revolution.
Eppure basta solo collegare la ventola alla scheda madre e basta
Sapresti darmi una mano?
Grazie 1000
Ciao,
infatti ne ero sicuro.
Allora non riesco a capire perchè non funziona.
Vedo che anche tu hai un Revolution.
Eppure basta solo collegare la ventola alla scheda madre e basta
Sapresti darmi una mano?
Grazie 1000
In effetti è strano, ma non parte proprio?
TheInvisible
05-04-2009, 17:02
In effetti è strano, ma non parte proprio?
Ciao,
l'alimentatore parte e funziona tutto.
Ma quando spengo il pc si spegne tutto e l'unica cosa che gira ancora (eccetto le mie p...e:D :D ) è la ventola dell'alimentatore stesso...per fermarsi dopo un po. La cosa strana che con l'Infiniti andava tutto liscio
Ciao e Buona giornata
Scusa ma io non ho capito :D
Perchè prima hai scritto che la ventola dell'ali non gira una volta spento il pc mentre poco sopra hai scritto che è l'unica che continua a girare.
Nel secondo caso è tutto normale.
TheInvisible
05-04-2009, 23:56
Scusa ma io non ho capito :D
Perchè prima hai scritto che la ventola dell'ali non gira una volta spento il pc mentre poco sopra hai scritto che è l'unica che continua a girare.
Nel secondo caso è tutto normale.
Ciao,
forse ho scritto male, ma volevo dire che la ventola dell'alimentatore gira anche dopo spento il pc, ma sapevo (almeno quello che avevo prima e cioè l'Infiniti) una volta spento il pc continuavano a girare tutte le ventole del pc oltre a quella dell'alimentatore.
La serie Revolution non fa questo?
La serie Revolution non fa questo?
Si esatto. Si tratta della funzione "Heatguard", che prolunga il funzionamento della ventola dell'alimentatore oltre lo spegnimento del pc per raffreddare meglio la circuteria interna.
E' tutto normale, tranquillo.
TheInvisible
06-04-2009, 09:15
Si esatto. Si tratta della funzione "Heatguard", che prolunga il funzionamento della ventola dell'alimentatore oltre lo spegnimento del pc per raffreddare meglio la circuteria interna.
E' tutto normale, tranquillo.
Ciao,
di questa funziona sapevo che esiste e che a m funziona, ma prima il mio Infiniti faceva si che una volta spento tutto il pc l'alimentatore faceva girare TUTTE le ventole del computer e NON solo quella dell'alimentatore stesso. Invece il mio REVOLUTION una volta spento il pc fa si che giri SOLO la ventola dell'alimentatore e nient'altro.
Possibile che abbiamo tolto questa funzione?
Morgan Leah
06-04-2009, 10:12
sul mio non funziona proprio... :(
si spegne immediatamente senza far girare alcunchè
TheInvisible
06-04-2009, 10:14
sul mio non funziona proprio... :(
si spegne immediatamente senza far girare alcunchè
Ciao,
anche a me si spegne tutto tranne come detto più volte la ventola dell'alimentatore.
Allora credo che la funziona che aveva l'infiniti questo Revolution non c'è.
Possibile?
Ciao,
di questa funziona sapevo che esiste e che a m funziona, ma prima il mio Infiniti faceva si che una volta spento tutto il pc l'alimentatore faceva girare TUTTE le ventole del computer e NON solo quella dell'alimentatore stesso. Invece il mio REVOLUTION una volta spento il pc fa si che giri SOLO la ventola dell'alimentatore e nient'altro.
Possibile che abbiamo tolto questa funzione?
Guarda che io non credo fosse una funzione dell'ali, quanto piuttosto della mb ( qualcosa tipo smartfan ).
A me non risulta che la psu possa implementare una tale tecnologia, anche perchè i sensori di temp sono interni alla circuteria dell'alimentatore.
TheInvisible
06-04-2009, 12:45
Guarda che io non credo fosse una funzione dell'ali, quanto piuttosto della mb ( qualcosa tipo smartfan ).
A me non risulta che la psu possa implementare una tale tecnologia, anche perchè i sensori di temp sono interni alla circuteria dell'alimentatore.
Ciao,
se non mi credi leggi il seguente link:
http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1250
E' quello che intendevo io e che il Revolution non fa
Ciao e Buona giornata
Ciao,
se non mi credi leggi il seguente link:
http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1250
E' quello che intendevo io e che il Revolution non fa
Ciao e Buona giornata
Ti credo, è solo che non ne avevo mai sentito parlare :)
TheInvisible
06-04-2009, 21:52
Ti credo, è solo che non ne avevo mai sentito parlare :)
Ciao,
leggendo sul io credo proprio che il Revolution non implementa questa protezione.....permettetemi di dire..."e che ca....o"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.