PDA

View Full Version : Cosa serve per una buona foto?

NikyRipy
16-03-2009, 21:35
Ciao a tutti ragazzi posseggo una compatta (Sony W110) solamente che qualche volta (anzi per non dire sempre ma va be ) le foto mi sembra vengano tipo sfocate o comunquesia i contorni non mi sembrano ben definiti..
Vorrei sapere prima di tutto per fare una buona foto cosa serve?

Io per il momento ho lasciato tutto in automatico con risoluzione 5Megapixel invece che sette perchè sennò avevo poche foto da fare..Inoltre mi chiedevo la ISO incide parecchio??

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno :)

derek20
17-03-2009, 11:08
Ti rispondo solo per gli ISO perchè per il problema di sfocamento non ti saprei dire. ( magari hai disattivato lo stabilizzatore)

Praticamente in presenza di poca luce la macchina fotografica alza l'iso ( 200 400 800) in modo da catturare più luce.
Il problema è che più si alza questo valore più la foto risulterà brutta a causa del rumore ( cmq interviene un processo via software che eliminerà sia il rumore sia il dettaglio nella foto)
Prova a fare alcune foto in varie situazioni lasciando in automatico e poi settando l'iso manualmente. Così vedi un pò le differenze e se ci dovessero essere miglioramenti.