PDA

View Full Version : Consigli per un notebook leggero: Toshiba Portege A600?

paxrules
16-03-2009, 21:29
Salve a tutti! Mi rimetto ai vostri consigli...

Le mie esigenze sono queste: avrei bisogno di un portatile che sia prima di tutto leggero e con lunga autonomia.
Le prestazioni mi basta che siano decenti, la scheda video va bene anche integrata purchè mi possa reggere la riproduzione dei 1080p su un monitor esterno, l'hard disk eventualmente lo cambio con uno più performante in seguito o con una ssd.

Ho notato questo Toshiba Portege A600, l'unico sotto 1,5kg di peso che non costa un rene come i Sony serie TT o Z o i Lenovo x200/300 ma "solo" 1000€.

C'è qualche qualche eventuale possessore di questo Toshiba che mi possa dare le sue impressioni soprattutto sulla durata della batteria, o eventualmente consigli verso altri notebook molto leggeri e portatili?

Grazie a tutti per l'attenzione!

mr_zoren
16-03-2009, 22:38
Costa parecchio comunque però! Ti dirò... a molto meno secondo me puoi trovare prodotti comunque discreti.. del tipo..

HP Pavilion dv3550el
Intel Core 2 Duo P8400 (2.26GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 13,3" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Telecomando - HDMI - eSATA - Bluetooth - Lettore impronte
Scheda video NVIDIA GeForce 9200M GS 512MB dedicata

999 euro ma con offerta mw (rottmazione del vecchio portatile o pc) a 749.

TOSHIBA SATELLITE U400D-200
PROCESSORE AMD TURION 64 X2 RM-72 (2,1 GHz) - 4 GB RAM - 250 GB HD - LCD 13,3" TFT WXGA - LETTORE DI MEMORIE 5 IN 1, WI-FI - BLUETOOTH - HDMI - WEBCAM DA 1,3 MEGAPIXEL - DURATA DELLA BATTERIA SINO A 2,5 ORE, 1,8 KG.

699 EURO DAL NEGOZIO CHE "NON HA PARAGONI" :D

packard bell bg46

3072 MB,Dimensioni schermo (pollici): 12 Pollici,Capacità hard disk (Gb): 250 GB,Schermo (proiettore)/Risoluzione Massima: 1280 x 800,Peso (Kg): 1.6 kg,Tipo: Hard drive,Sistema Operativo/Tipo: Windows Vista Home Premium,Tipo di processore: Intel Core 2 Duo,Velocità del processore (MHz): 1730 MHz

599 visto in una catena di ipermercati francese.

Poi ci sono i netbook che costano meno di 400 euro e hanno tutti scheda video integrata e processore atom da 1,6-1,3 ghz.

paxrules
16-03-2009, 23:56
Sì avevo visto quel modello anche io, molto bello però il 13" è già granduccio per le mie esigenze e pesa quasi due chili. Inoltre il monitor dei 13" consuma troppo e non credo che arrivi a cinque ore di autonomia... :mc:

Il Packard Bell è interessante a quel prezzo ma ho sentito peste e corna su quella marca, e in effetti ho pure un mio amico che ha dovuto lasciare il pc due mesi in assistenza perchè all'improvviso toccando una usb con una chiave gli è morto completamente!

I netbook sarebbero il form factor ideale, se solo sostituissero all'atom un processore vero.

L'ideale per me sarebbe il Portege R600, peccato che in Italia non è ancora uscito e costerà non uno ma ben due reni...e i reni servono! :muro: