PDA

View Full Version : Consiglio Cablaggio wireless abitazione di tre piani.

e-noid
16-03-2009, 21:23
Salve a tutti,
volevo semplicemente un cosiglio su come cablare la mia abitazione con il wi-fi.
Il problema è che abito in una villa di tre piani, dove sono presenti più computer, e vorremmo che tutti fossero, coperti;
Ora i piani sono alti 2,70 m a piano, per un totale di 8 metri complessivi, e sono di: piano inferiore (70 m cubi), piano centrale (70 m cubi), piano superiore (15 cubi).
Quello che mi chiedo io è: basterà un buon modem wifi, attaccato alla presa principale (che è all'ingresso del piano centrale)? o mi saranno necessari dei ripetitori?
e, nel caso in cui fossero necessari, i ripetitori (del quale so qausi nulla, al di fuori della loro esistenza), devo comprarli della stessa amrca del router?
E in ogni qual caso, dovendo fare l'cquisto, conviene, acquistare direttamente un router adsl+2, giusto?

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte.

trottolino1970
17-03-2009, 23:27
dipende dal tuo provider e dal contratto che hai stipulato ( mi riferisco al modem adsl2+), per quanto riguarda il wireless prima di spendere soldi ti conviene fare delle prove al max compra un dlink 2100 e lo piazzi come ripetitore al piano intermedio

e-noid
18-03-2009, 01:12
dipende dal tuo provider e dal contratto che hai stipulato ( mi riferisco al modem adsl2+), per quanto riguarda il wireless prima di spendere soldi ti conviene fare delle prove al max compra un dlink 2100 e lo piazzi come ripetitore al piano intermedio
Ti ringrazio moltissimo per la risposta.
Il contratto era un adsl flat della libero inizialmente stipulato da 5 mega, poi portato da loro a 7 (quindi serve o meno l'adsl+2?).
Io pensavo di mettere direttamente il modem al piano centrale...pensi sia meglio metterlo al pianterreno (quello piu in basso per capirci)? Te lo chiedo, perchè ho la presa principale, vicino l'ingresso al piano centrale.

trottolino1970
18-03-2009, 08:55
Ti ringrazio moltissimo per la risposta.
Il contratto era un adsl flat della libero inizialmente stipulato da 5 mega, poi portato da loro a 7 (quindi serve o meno l'adsl+2?).
Io pensavo di mettere direttamente il modem al piano centrale...pensi sia meglio metterlo al pianterreno (quello piu in basso per capirci)? Te lo chiedo, perchè ho la presa principale, vicino l'ingresso al piano centrale.

bhe se hai la possibilità di metterlo ai piano centrale sarebbe meglio

e-noid
25-03-2009, 01:26
bhe se hai la possibilità di metterlo ai piano centrale sarebbe meglio
fantastico...quindi sembrerebbe tutto fatto ad HOC :D
ultima domandina...:)
che router mi consigli?
Grazie mille , in ogni caso per tutte le risposte che mi hai dato. :D