PDA

View Full Version : Parlamentare PD visita in carcere rumeni accusati di stupro

.xenon.
16-03-2009, 20:57
Ancora una volta un parlamentare (Giancarlo Lehner) non ha niente di meglio da fare che andare a trovare due rumeni poco raccomandabili accusati di stupri e altre cosette.

«È soprannominato "faccia da pugile" ma in realtà è un bravo ragazzo, onesto, umile, buono. Insomma, un pezzo di pane».
[...]
«Quando sono stato a trovarlo per la prima volta - spiega Lehner - aveva una ferita sul sopracciglio destro. Oggi l'ho trovato molto meglio, ottimista e allegro».

http://www.corriere.it/politica/09_marzo_16/lehner_rumeno_accusato_stupro_bravo_ragazzo_9366b628-1244-11de-b45f-00144f02aabc.shtml

MARCA
16-03-2009, 21:00
Ancora una volta un parlamentare (Giancarlo Lehner) non ha niente di meglio da fare che andare a trovare due rumeni poco raccomandabili accusati di stupri e altre cosette.

«È soprannominato "faccia da pugile" ma in realtà è un bravo ragazzo, onesto, umile, buono. Insomma, un pezzo di pane».
[...]
«Quando sono stato a trovarlo per la prima volta - spiega Lehner - aveva una ferita sul sopracciglio destro. Oggi l'ho trovato molto meglio, ottimista e allegro».

http://www.corriere.it/politica/09_marzo_16/lehner_rumeno_accusato_stupro_bravo_ragazzo_9366b628-1244-11de-b45f-00144f02aabc.shtml
Andare a visitare gli italiani in carcere faceva meno scalpore,
quindi perchè interessarsi...?

LUVІ
16-03-2009, 21:05

[...]

Stai parlando di due cittadini comunitari accusati INGIUSTAMENTE di uno stupro che, a quanto sembra, non hanno commesso. A uno dei due è stata, pare, estorta una confessione.
Mi sembra il minimo sincerarsi che non subiscano altri soprusi, fermi restando i reati per i quali sono ancora tenuti in carcere.

Per i dettagli ti rimando all'apposito thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1928231

E per informazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1947442 (già caduto in seconda pagina)

LuVi

MARCA
16-03-2009, 21:07
Peccato che sia un parlamentare italiano e non uno romeno,
si interessasse agli italiani, ma se proprio ci tenesse a sapere come stanno i romeni, si faccia pagare dalla Romania il suo lauto stipendio.
Tzè.

nekromantik
16-03-2009, 21:16
Quindi se pagato con i soldi italiani devo occuparsi unicamente delle persone italiane? :mbe:

Lo stato di diritto adesso ha delle pregiudiziali di appartenenza? Sempre più allucinato dalle corbellerie che si scrivono in piena libertà.

LUVІ
16-03-2009, 21:18
Quindi se pagato con i soldi italiani devo occuparsi unicamente delle persone italiane? :mbe:

Lo stato di diritto adesso ha delle pregiudiziali di appartenenza? Sempre più allucinato dalle corbellerie che si scrivono in piena libertà.

Grazie per aver evitato di quotarle :)

LuVi

:.Blizzard.:
16-03-2009, 21:19

[...]

c'è chi frequenta abitualmente i criminali ... ad ogni modo non capisco proprio dove sia il problema sinceramente.

Matuhw
16-03-2009, 21:32
Una piccola correzione, Giancarlo Lehner è un parlamentare del PDL e non del PD.

Camera dei Deputati (http://www.camera.it/cartellecomuni/leg16/include/contenitore_dati.asp?tipopagina=&deputato=d302785&source=%2Fdeputatism%2F240%2Fdocumentoxml.asp&position=Deputati\La%20Scheda%20Personale&Pagina=Deputati/Composizione/SchedeDeputati/SchedeDeputati.asp%3Fdeputato=d302785&Nominativo=LEHNER%20Giancarlo)

LUVІ
16-03-2009, 21:35
Una piccola correzione, Giancarlo Lehner è un parlamentare del PDL e non del PD.

Camera dei Deputati (http://www.camera.it/cartellecomuni/leg16/include/contenitore_dati.asp?tipopagina=&deputato=d302785&source=%2Fdeputatism%2F240%2Fdocumentoxml.asp&position=Deputati\La%20Scheda%20Personale&Pagina=Deputati/Composizione/SchedeDeputati/SchedeDeputati.asp%3Fdeputato=d302785&Nominativo=LEHNER%20Giancarlo)

LOL! :D
Comunque, dal mio punto di vista, non cambia nulla.
Per gli altri, invece, EPIC THREAD FAIL!!!! :asd:

dantes76
16-03-2009, 21:36
:asd:

nekromantik
16-03-2009, 21:38

Non cambia nulla, anzi, a mio avviso il parlamentare in questione acquisisce ancora più punti vista la campagna denigratoria che avviene quotidianamente sui media italiani.
Un grande atto di coraggio il suo, che andrebbe premiato.

dantes76
16-03-2009, 21:40
Non cambia nulla, anzi, a mio avviso il parlamentare in questione acquisisce ancora più punti vista la campagna denigratoria che avviene quotidianamente sui media italiani.
Un grande atto di coraggio il suo, che andrebbe premiato.

a randellate sui denti

nekromantik
16-03-2009, 21:42
A "randellate"" andrebbero presi altri parlamentari se permetti, non certo chi si preoccupa che alcuni sospettati siano stati vittime di un errore giudiziario.

.xenon.
16-03-2009, 21:45

ops, scusate.
vabbè, allora ha fatto bene, che male c'è ad andare a vedere la situazione dei detenuti all'interno delle carceri italiane?
l'ha fatto per il bene dell'Italia.

P.S. qualcuno potrebbe modificare il titolo e scrivere PDL invece di PD?

MARCA
16-03-2009, 21:48
Vedi tu, hai mai visto dipendenti Ferrari lavorare per la McLaren?(:D )

Sei fuori tema, sennò ogni deputato di qualsiasi stato dovrebbe interessarsi di quello che avviene negli altri stati, per la violazione dei diritti ci sono tribunalisovranazionali, mi duole ricordarti quindi che i parlamentari italiani sono eltti da italiani, pagati da italiani per interessarsi dell'Italia.
Quando saranno votati da altri, pagati da altri sarà giusto che si interesseranno di altro, fino ad allora hanno compiti ben specifici.

Semre più allucinato dall'ignoranza che dilaga in piena libertà.

LUVІ
16-03-2009, 21:49
ops, scusate.
vabbè, allora ha fatto bene, che male c'è ad andare a vedere la situazione dei detenuti all'interno delle carceri italiane?

Sei spettacolare :asd: :asd:

Dream_River
16-03-2009, 21:50
Mi sembra un bel gesto :)

MARCA
16-03-2009, 21:50
Comunque, dal mio punto di vista, non cambia nulla.
Per gli altri, invece, EPIC THREAD FAIL!!!! :asd:

Gli altri chi? Fai i nomi :read:
per il sottoscritto non cambia niente :O
O forse i parlmanetari del PdL son pagati dalla Romania? :asd: :asd:
AGAIN EPIC THREAD FAIL :cool:

TOWERTORRE
16-03-2009, 21:55
più che altro c'è un parlamentare che è andato a trovare le vittime? Perchè non c'è mai un parlamentare che va a trovare le vittime?

nekromantik
16-03-2009, 21:56
Sei fuori tema, sennò ogni deputato di qualsiasi stato dovrebbe interessarsi di quello che avviene negli altri stati, per la violazione dei diritti ci sono tribunalisovranazionali, mi duole ricordarti quindi che i parlamentari italiani sono eltti da italiani, pagati da italiani per interessarsi dell'Italia.
Quando saranno votati da altri, pagati da altri sarà giusto che si interesseranno di altro, fino ad allora hanno compiti ben specifici.

Semre più allucinato dall'ignoranza che dilaga in piena libertà.

Ma che stai dicendo! :sbonk:
Ciò che avviene nel nostro paese riguarda principalmente chi ci governa e chi è governato, a prescindere dalle pregiudiziali di appartenenza.

Rileggi l'abominio che hai scritto, perché giuro faccio fatica a non sorridere.

jan
16-03-2009, 22:00
si interessasse agli italiani, ma se proprio ci tenesse a sapere come stanno i romeni, si faccia pagare dalla Romania il suo lauto stipendio.
Tzè.
La storia è piena di parlamentari che si occupano delle condizioni dei detenuti .
E oltretutto giustificato a pieno dalle assurde e irresponsabili campagne razziste di esimi esponenti del parlamento e del governo che hanno causato un clima per cui , due persone si trovano in carcere per calunnia ....
dalla romania mi farei mandare qualche deputato , perchè alcuni dei nostri verdani e destri , hanno seri problemi di populismo e demagogia

MARCA
16-03-2009, 22:00
Ma che stai dicendo! :sbonk:
Ciò che avviene nel nostro paese riguarda principalmente chi ci governa e chi è governato, a prescindere dalle pregiudiziali di appartenenza.

Rileggi l'abominio che hai scritto, perché giuro faccio fatica a non sorridere.

Nessun abominio,
io pago i rappresentanti italiani perchè si interessino dei problemi dell'italia,
pago quelli europei perchè si interessino a quelli dell'europa,
faccio la beneficenza ad amnesty international perchè si interessino a questi casi.
I ruoli sono ben definiti,
è logico rispettarli e se non lo si vuole fare, si cambia, semplice e chiaro.

jan
16-03-2009, 22:02
ops, scusate.

ma sei serio quando scrivi certe cose? :doh:

indelebile
16-03-2009, 22:02
thread da riportare ai posteri :D

come una visione ideologica

la sinistra sta con i criminali
e la destra è a favore della gente per bene

ha plagiato le persone

la sinistra è il male assoluto :O

MARCA
16-03-2009, 22:03
La storia è piena di parlamentari che si occupano delle condizioni dei detenuti .
Jan è mezz'ora che faccio distinzioni e tu arrivi fresco fresco a fare un'unica minestra?Ennamò!!!!:muro: :muro:

E oltretutto giustificato a pieno dalle assurde e irresponsabili campagne razziste di esimi esponenti del parlamento e del governo che hanno causato un clima per cui , due persone si trovano in carcere per calunnia ....
Uno è in carcere per calunia, uno per stupro.
Inoltre nessuna campagna razzista visto che lo sperma trovato sulla 16enne è riconducibile a un ceppo romeno.

dalla romania mi farei mandare qualche deputato , perchè alcuni dei nostri verdani e destri , hanno seri problemi di populismo e demagogiaCerto come no, magari poi quando ritornano al loro paese se portano pure a casa quella decina di condannati loro connazionali che campano nelle nostre galere.

Fabryzius
16-03-2009, 22:06
Ma lo scopo della visita quale sarebbe stato ? Mi sembra solo pubblicità tipo quella di Veltroni che andava a magnà a casa della gente comune

nekromantik
16-03-2009, 22:12
Nessun abominio,
io pago i rappresentanti italiani perchè si interessino dei problemi dell'italia,

Ancora insisti? Ti stai coprendo di ridicolo.
I problemi dell'Italia riguardano due immigrati romeni che sono stati accusati dal sistema giudiziario italiano ingiustamente di stupro. Fino a prova contraria sono due cittadini di serie A come te, che se venissero considerati innocenti avrebbero subito un vero e proprio sopruso.
Uno stato ha il DOVERE di tutelare anche gli individui che non hanno alcuna rappresentanza, in virtù del fatto che davanti alla legge siamo tutti UGUALI. E se un parlamentare si preoccupa di quanto stia avvenendo indagando sulla vicenda in questione, denunciando magari anomalie investigative, sta ottemperando al suo lavoro molto meglio di chi, rappresentandomi, si è permesso di legalizzare l'abuso edilizio (solo una delle ultime).
In uno stato di diritto i diritti devono valere PER TUTTI, non solo per il pluri-prescritto e la sua cricca di affaristi.

Kivron
16-03-2009, 22:15
Puoi farlo tu stesso.
Vai su "modifica" del primo post, poi Avanzate... e da li puoi editare.

dantes76
16-03-2009, 22:15
A "randellate"" andrebbero presi altri parlamentari se permetti, non certo chi si preoccupa che alcuni sospettati siano stati vittime di un errore giudiziario.

a randellate va preso chi prova simpatie per i criminali

Fedozzo
16-03-2009, 22:16
Stai parlando di due cittadini comunitari accusati INGIUSTAMENTE di uno stupro che, a quanto sembra, non hanno commesso. A uno dei due è stata, pare, estorta una confessione.

Estorta un bel niente,questo lo dice lui.
Per qualche volta diamo fiducia alle FdO, dato che non sono state trovate lesioni di nessun tipo?
Ricordo che i due individui sono ancora in carcere con numerose pendenze:
Uno è accusto di stupro da una donna 41enne ( che pezzo di pane!)
L'altro ne ha un bel pò : calunnia al compagno e autocalunnia, calunnia alle fdo romene, intralcio alla giustizia, inoltre i dettagli della sua confessione fanno sospettare fortemente che si trovasse sul luogo durante la violenza, magari da palo.

Fidarsi degli inquirenti invece che di questi due individui non passa per il cervello eh?

nekromantik
16-03-2009, 22:17
Quindi, che so, prendiamo a caso un numero x di parlamentari del PDL* e randelliamo i suoi elettori?

*giudicati con sentenza definitiva

jan
16-03-2009, 22:18
Jan è mezz'ora che faccio distinzioni e tu arrivi fresco fresco a fare un'unica minestra?Ennamò!!!!:muro: :muro:

Inoltre nessuna campagna razzista visto che lo sperma trovato sulla 16enne è riconducibile a un ceppo romeno.
.

cerca di fare distinzioni serie e vedrai che la minestra diventa caviale...
fare distinzioni sulla nazionalità dei detenuti è ridicolo , perchè sono detenuti nel sistema carcerario ITALIANO , e un politico ITALIANO è giusto che si occupi anche di questo , soprattutto se vede degli abusi.
per quanto riguarda la calunnia , è veramente ridicolo solo che lo ricordi , mi pare di ricordare pochi esempi di carcerazione per calunnia e tu?
mentre il pugile come lo definivano , è scagionato dallo stupro nr. 2 anche in questo caso dall'esame del dna.

per il razzismo , dal momento che lo sperma è rumeno , un rumeno vale l'altro , ed è giusto poi avvallare considerazioni come quelle di apertura 3ad?:stordita:

Fedozzo
16-03-2009, 22:18
più che altro c'è un parlamentare che è andato a trovare le vittime? Perchè non c'è mai un parlamentare che va a trovare le vittime?

Troppo conservatore e poco politically correct.

MARCA
16-03-2009, 22:22
Ancora insisti? Ti stai coprendo di ridicolo.
Eccerto la distinzione parlamentare italiano, romeno e europeo è ridicola...come no, sono pagati tutti per svolger ele stesse funzioni!!!!
L'importante è che tu ci creda:O
Occhio comunque alle affermazioni, io non mi sono permesso di offenderti.

I problemi dell'Italia riguardano due immigrati romeni che sono stati accusati dal sistema giudiziario italiano ingiustamente di stupro. Fino a prova contraria sono due cittadini di serie A come te, che se venissero considerati innocenti avrebbero subito un vero e proprio sopruso.
Fino a prova contraria sono 2 cittadini romeni,
fino a prova contraria uno ha dichiarato il falso e uno è ancora accusato di uno stupro.
Fino a prova contraria chi si deve interessare delle loro condizioni sono i parlamnetari romeni, quelli europei e le ONG.

Uno stato ha il DOVERE di tutelare anche gli individui che non hanno alcuna rappresentanza, in virtù del fatto che davanti alla legge siamo tutti UGUALI.
Ma loro sono rappresentati!!!
Sul loro passaporto c'è scritto ROMANIA!!!!
La Romania li deve rappresentare e difendere!!!!
Cribbio!

E se un parlamentare si preoccupa di quanto stia avvenendo indagando sulla vicenda in questione, denunciando magari anomalie investigative, sta ottemperando al suo lavoro molto meglio di chi, rappresentandomi, si è permesso di legalizzare l'abuso edilizio (solo una delle ultime).
ma che rava ci c'entra ora l'edilizia?!?!
Ma se non la butti in caciara proprio non sai come replicare????
Il parlamentare se proprio voleva indagare doveva capire se c'erano gli lementi per arrestarli, non certo fare una visita in carcere!

In uno stato di diritto i diritti devono valere PER TUTTI, non solo per il pluri-prescritto e la sua cricca di affaristi.
Eccallà, ancora a buttarla in caciara,
fgurarsi se riusciva a seguire il 3d, tzè.

I DIRITTI OVVIAMENTE valgono per tutti,
nessuno mi pare abbia processato e condannato i due romeni, quindi di quale violazione dei diritti vai blaterando?!?!?!?Ma pensa te.
Tzè.

MARCA
16-03-2009, 22:27
cerca di fare distinzioni serie e vedrai che la minestra diventa caviale...
Io ho fatto distinzioni oggettive, fine.
Non ti piaccion?Non è un mio problema.

fare distinzioni sulla nazionalità dei detenuti è ridicolo , perchè sono detenuti nel sistema carcerario ITALIANO , e un politico ITALIANO è giusto che si occupi anche di questo , soprattutto se vede degli abusi.

Se(condizionale) vede degli abusi non deve andare a fare la visita in carcere,
deve fare un esposto, chiedere un' interrogazione.
Almeno ABC, almeno!

per quanto riguarda la calunnia , è veramente ridicolo solo che lo ricordi , mi pare di ricordare pochi esempi di carcerazione per calunnia e tu?
mentre il pugile come lo definivano , è scagionato dallo stupro nr. 2 anche in questo caso dall'esame del dna.Metti il link della seconda affermazione.

per il razzismo , dal momento che lo sperma è rumeno , un rumeno vale l'altro , ed è giusto poi avvallare considerazioni come quelle di apertura 3ad?:stordita:Un romeno non vale la'ltro figuriamoci, chi ha mai detto una simile stronzata?
E' sacrosanto però esser incazzati con chi commette degli sturpi, non credi?
Speriamo.

jan
16-03-2009, 22:31

Certo come no, magari poi quando ritornano al loro paese se portano pure a casa quella decina di condannati loro connazionali che campano nelle nostre galere.

Io ho fatto distinzioni oggettive, fine.
Non ti piaccion?Non è un mio problema.

Se(condizionale) vede degli abusi non deve andare a fare la visita in carcere,
deve fare un esposto, chiedere un' interrogazione.
Almeno ABC, almeno!

Metti il link della seconda affermazione.

Un romeno non vale la'ltro figuriamoci, chi ha mai detto una simile stronzata?
E' sacrosanto però esser incazzati con chi commette degli sturpi, non credi?
Speriamo.
Per scoprire se ci son stati degli abusi si rivolge alla finestra di casa sua o lo va a trovare chiedendo conferme?
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=50141&sez=HOME_ROMA

dantes76
16-03-2009, 22:40
Quindi, che so, prendiamo a caso un numero x di parlamentari del PDL* e randelliamo i suoi elettori?

*giudicati con sentenza definitiva

la "L" e' indifferente... non e' che sono un elettore del pdl..

nekromantik
16-03-2009, 22:41
Eccerto la distinzione parlamentare italiano, romeno e europeo è ridicola...come no, sono pagati tutti per svolger ele stesse funzioni!!!!
L'importante è che tu ci creda:O

Forse non ti è sufficientemente chiaro: nel momento in cui un supposto reato viene consumato nel nostro paese, la sovranità legislativa e giudiziaria è relegata alle istituzioni italiane, a prescindere dalla nazionalità di chi va contro la legge. Con tutto ciò che questo comporta. Un parlamentare che si interessa ad una avvenimento che vede coinvolti degli immigrati, non fa altro che esercitare una funziona prevista dall'attuale costituzione.

Fino a prova contraria sono 2 cittadini romeni,
fino a prova contraria uno ha dichiarato il falso e uno è ancora accusato di uno stupro.
Fino a prova contraria chi si deve interessare delle loro condizioni sono i parlamnetari romeni, quelli europei e le ONG.

Chi si deve interessare a loro, come cittadini ospiti di un paese con una legislazione precisa, non sta a te deciderlo.Non nella misura in cui lo imponi come scelta oggettiva. Poi se libero di non votarli, ma ciò non cambia che la base del tuo ragionamento è errata.

Ma loro sono rappresentati!!!
Sul loro passaporto c'è scritto ROMANIA!!!!
La Romania li deve rappresentare e difendere!!!!
Cribbio!

Sono difesi dallo stato di diritto italiano e dai rappresentati di questo stato di diritto

ma che rava ci c'entra ora l'edilizia?!?!
Ma se non la butti in caciara proprio non sai come replicare????
Il parlamentare se proprio voleva indagare doveva capire se c'erano gli lementi per arrestarli, non certo fare una visita in carcere![/b]

Non spetta a te decidere l'operato di nessuno, se non esprimendo una tua disapprovazione attraverso l'uso della consultazione elettorale.

[b]
Eccallà, ancora a buttarla in caciara,
fgurarsi se riusciva a seguire il 3d, tzè.

I DIRITTI OVVIAMENTE valgono per tutti,
nessuno mi pare abbia processato e condannato i due romeni, quindi di quale violazione dei diritti vai blaterando?!?!?!?Ma pensa te.
Tzè.

Qui si parla di presunte violazioni (estorsione di una confessione e accuse non comprovate da alcun riscontro).

MARCA
16-03-2009, 22:44
Per scoprire se ci son stati degli abusi si rivolge alla finestra di casa sua o lo va a trovare chiedendo conferme?
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=50141&sez=HOME_ROMA
Può chiedere ai parlamentari che già l'hanno visitato, può chiederlo ai parlamenti romeni che rappresentano i cittadini romeni e puoi chiederlo agli avvocati difensori.
Come vedi, non serviva andare in carcere.:read:
Però fa tanto AUDIENCE !!!!! :O

Per il link,
vista l'innocenza lo scarcereranno,
contento?;)

.xenon.
16-03-2009, 22:47
Puoi farlo tu stesso.
Vai su "modifica" del primo post, poi Avanzate... e da li puoi editare.

grazie Kivron, ci ho provato ma non sono riuscito,
ha cambiato solo il titolo del primo messaggio, non quello della discussione,
mi sembra.

per quelli che mi chiedono se sono serio...
certamenteeee :sofico:

jan
16-03-2009, 22:51
Può chiedere ai parlamentari che già l'hanno visitato, può chiederlo ai parlamenti romeni che rappresentano i cittadini romeni e puoi chiederlo agli avvocati difensori.
Come vedi, non serviva andare in carcere.:read:
Però fa tanto AUDIENCE !!!!! :O

Per il link,
vista l'innocenza lo scarcereranno,
contento?;)

Come vedi ? :rolleyes:
può andarci di persona e farsi una sua opinione .. e poi per favore .. quella dell'audience te la potevi risparmiare .. è davvero ridicolo che un parlamentare di CDX cerchi visibilità andando a trovare gli appestati 2008/2009
probabilmente diversi del suo governo non gli rivolgeranno più lo sguardo...

vista l'innocenza lo scarcererano ? per ora è ancora in carcere .....

MARCA
16-03-2009, 22:55
Forse non ti è sufficientemente chiaro: nel momento in cui un supposto reato viene consumato nel nostro paese, la sovranità legislativa e giudiziaria è relegata alle istituzioni italiane, a prescindere dalla nazionalità di chi va contro la legge.
Ho forse altrove scritto il contrario?
Quota un pò...

Con tutto ciò che questo comporta. Un parlamentare che si interessa ad una avvenimento che vede coinvolti degli immigrati, non fa altro che esercitare una funziona prevista dall'attuale costituzione.
Ci sono altre persone predisposte e pagate per fare ciò,
il compito dei parlamentari non è quello di interessarsi agli avvenimenti che coinvolgono gli immigrati singolarmente.

Chi si deve interessare a loro, come cittadini ospiti di un paese con una legislazione precisa, non sta a te deciderlo.Figurarsi!!!!
Non sta fisicamente a me, ma i compiti dei parlamentari italiani, europei e romeni son ben chiari e distinti!!! e se esiste questa diversità c'è un motivo che per ignoranza o per malafede non vuoi citare.

Non nella misura in cui lo imponi come scelta oggettiva. Poi se libero di non votarli, ma ciò non cambia che la base del tuo ragionamento è errata.
la mia base dice che ci sono parlamentari italiani, parlamentari romeni e parlamentari europei, oltre a persone che lavorano per ONG.
Tutte queste persne hanno compiti ben definiti e raramente sovrapponibili.
Per te questa base è errata?
L'importante è crederci.

Sono difesi dallo stato di diritto italiano e dai rappresentati di questo stato di dirittoNon mi sembra che lo Stato italiano li abbia condannati senza processo o non gli abbia offerto la possibilità di difendersi.
Tu vedi diversamente?

Qui si parla di presunte violazioni (estorsione di una confessione e accuse non comprovate da alcun riscontro).Ora parli di presunte...Peccato che da questa frase :
In uno stato di diritto i diritti devono valere PER TUTTIavessi fatto intendere che i diritti non valevano per tutti...che caso èh?

jan
16-03-2009, 22:56
Quellli che.....

prima erano cosi ...Ancora una volta un parlamentare (Giancarlo Lehner) non ha niente di meglio da fare che andare a trovare due rumeni poco raccomandabili accusati di stupri e altre cosette.

e dopo pochi minuti folgorati dal epic fail rispondono
ops, scusate.

seriamente ? :sofico: :sofico: :ciapet:

Senza Fili
16-03-2009, 23:01

Ah ma allora si spiega tutto :asd:

MARCA
16-03-2009, 23:04
Quelllo che.....

prima era cosi ...

e dopo pochi minuti folgorato dal epic fail risponde

Meglio ;) :D

nekromantik
16-03-2009, 23:04
Ci sono altre persone predisposte e pagate per fare ciò,
il compito dei parlamentari non è quello di interessarsi agli avvenimenti che coinvolgono gli immigrati singolarmente.

Se lo fanno ne hanno tutto il diritto. Anzi, è un iniziativa da incoraggiare, specie in questo periodo.

Figurarsi!!!!
Non sta fisicamente a me, ma i compiti dei parlamentari italiani, europei e romeni son ben chiari e distinti!!! e se esiste questa diversità c'è un motivo che per ignoranza o per malafede non vuoi citare.

Il compito di un parlamentare italiano non contempla il diniego di interessamento alle vicende di due sospettati rumeni. E questo non contrasta minimamente con le rappresentanze specifiche che citi.

la mia base dice che ci sono parlamentari italiani, parlamentari romeni e parlamentari europei, oltre a persone che lavorano per ONG.
Tutte queste persne hanno compiti ben definiti e raramente sovrapponibili.

Si, nel caso specifico che stiamo discutendo sei clamorosamente in errore.

Non mi sembra che lo Stato italiano li abbia condannati senza processo o non gli abbia offerto la possibilità di difendersi.
Tu vedi diversamente?

Io vedo semplicemente un parlamentare che ha deciso di accertarsi che l'iter processuale e investigativo sia stato esente da errori.

Ora parli di presunte...Peccato che da questa frase :
avessi fatto intendere che i diritti non valevano per tutti...che caso èh?

Quello che tu intendi non mi interessa. Se io ti specifico il mio pensiero, a quello ti devi attenere, senza fare voli pindarici.

Onisem
16-03-2009, 23:12
Scherzetto?? Comunque quoto chi dice che andasse a trovare le vittime, cittadini italiani. E lo facasse in qualità di esponente del governo del "più sicurezza" e dell'antilegalità. Poi voglio vedere chi si ritrova con un livido... :rolleyes:

MARCA
16-03-2009, 23:13
Se lo fanno ne hanno tutto il diritto. Anzi, è un iniziativa da incoraggiare, specie in questo periodo.Che abbiano il diritto non c'è dubbio, che sia stato giusto e opportuno invece...Si interessassero a quelli italiani o forse li non ci sono media a "fotografarti" e quindi che ce vai a fà?!?!?
In questo periodo i problemi dell'Italia se permetti sono ben altri e di quelli si dovrebbero interessare i nostri parlamentari, se permetti.
Il compito di un parlamentare italiano non contempla il diniego di interessamento alle vicende di due sospettati rumeni. E questo non contrasta minimamente con le rappresentanze specifiche che citi.
Nessuno dice che non era suo diritto interessarsi,
possiamo dire però che le sue principali funzioni sono altre?
Possiamo dire però che altri magari hanno più diritti a interessarsi?

Si, nel caso specifico che stiamo discutendo sei clamorosamente in errore.Te l'ho già scirtto, l'importante è che tu ci creda che parlamentari italiani, romeni ed europei hanno le stesse funzioni :asd: :asd:
Poi quando avrai tempo magari sarai così gentile da dire perchè se han le stesse funzioni non hanno lo stesos nome e servono 3 figure diverse, quando hai tempo s'intende :read: :asd:

Io vedo semplicemente un parlamentare che ha deciso di accertarsi che l'iter processuale e investigativo sia stato esente da errori.
E spiega un pò come fa ad accertarsi andando in carcere a vederli :read:
Andando dal suo avvocato non si poteva fare, vero?:cool:

Quello che tu intendi non mi interessa. Se io ti specifico il mio pensiero, a quello ti devi attenere, senza fare voli pindarici.

Già peccato che io ho constato che hai aggiunto casualmente la parola presunte,
un caso vero?:cool:

jan
16-03-2009, 23:16
Meglio ;) :D

giusto ;)

anche se avrai compreso che faceva il paio alla intro di quelli che.. il calcio ;)

nekromantik
16-03-2009, 23:24
Che abbiano il diritto non c'è dubbio, che sia stato giusto e opportuno invece...Si interessassero a quelli italiani o forse li non ci sono media a "fotografarti" e quindi che ce vai a fà?!?!?
In questo periodo i problemi dell'Italia se permetti sono ben altri e di quelli si dovrebbero interessare i nostri parlamentari, se permetti.

Nessuno dice che non era suo diritto interessarsi,
possiamo dire però che le sue principali funzioni sono altre?
Possiamo dire però che altri magari hanno più diritti a interessarsi?

Ci stiamo ripetendo in loop. Tra l'altro guarda se mi tocca difendere un esponente del PDL, non l'avrei mai creduto :D Le sue principali funzioni non metto in dubbio che le assolva nella maniera migliore. Non di meno si prodiga anche in altre cause. Non vedo quale sia il problema, e non vedo come questo possa ledere il diritto di chi ha maggiori poteri di rappresentanza.

Te l'ho già scirtto, l'importante è che tu ci creda che parlamentari italiani, romeni ed europei hanno le stesse funzioni :asd: :asd:
Poi quando avrai tempo magari sarai così gentile da dire perchè se han le stesse funzioni non hanno lo stesos nome e servono 3 figure diverse, quando hai tempo s'intende :read: :asd:

Al solito mai detto che hanno stesse funzioni.
Sei in errore quando poni dei limiti rigidi alle funzioni parlamentari e quando affermi che alcuni funzioni di rappresentanza non sono sovrapponibili.

E spiega un pò come fa ad accertarsi andando in carcere a vederli :read:
Andando dal suo avvocato non si poteva fare, vero?:cool:

Può esserci anche andato per quanto ne sappiamo. La visita diretta agli immigrati ha anche un valore simbolico: testimoniare la vicinanza delle istituzioni alle loro vicende e mantenere i fari su una vicenda tutt'altro che chiara.

Già peccato che io ho constato che hai aggiunto casualmente la parola presunte,
un caso vero?:cool:

Ti ripeto che non è un caso, nel momento in cui specifico un mio pensiero lo faccio senza girarci intorno. E non è mettendo faccine che dai peso alle affermazioni che posti.

Kivron
16-03-2009, 23:26
grazie Kivron, ci ho provato ma non sono riuscito,
ha cambiato solo il titolo del primo messaggio, non quello della discussione,
mi sembra.

In effetti sto provando a cambiare il titolo di un mio vecchio 3D, ma non lo fa... strano, eppure sono sicuro di averlo fatto almeno una volta. Ora indago :fagiano:

Boh... adesso non lo fa più, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1939740) lo aveva fatto. Forse c'è un tempo limite per editare il titolo, o un numero massimo di Reply... boh !!! :mbe:

LUVІ
16-03-2009, 23:46
Estorta un bel niente,questo lo dice lui.
Per qualche volta diamo fiducia alle FdO, dato che non sono state trovate lesioni di nessun tipo?
Ricordo che i due individui sono ancora in carcere con numerose pendenze:
Uno è accusto di stupro da una donna 41enne ( che pezzo di pane!)
L'altro ne ha un bel pò : calunnia al compagno e autocalunnia, calunnia alle fdo romene, intralcio alla giustizia, inoltre i dettagli della sua confessione fanno sospettare fortemente che si trovasse sul luogo durante la violenza, magari da palo.

Fidarsi degli inquirenti invece che di questi due individui non passa per il cervello eh?

Vatti a leggere nell'apposito thread, sono stato il primo a complimentarmi con le fdo per il veloce lavoro svolto.
Ma mi sembra che da allora sono emerse diverse cosucce.
Datte na ricca calmata.

LuVi

LUVІ
16-03-2009, 23:48
Quellli che.....

prima erano cosi ...

e dopo pochi minuti folgorati dal epic fail rispondono

Veramente, mai visto un epic fail di questa portata :asd:
Quell'altro che parla di "dna riconducibile a ceppo romeno".
Veramente mai visto un livello più basso in sezione, ma neppure al bar sotto casa..... :rolleyes:
Che vergogna di gente...

Fedozzo
16-03-2009, 23:53
Vatti a leggere nell'apposito thread, sono stato il primo a complimentarmi con le fdo per il veloce lavoro svolto.
Ma mi sembra che da allora sono emerse diverse cosucce.
Datte na ricca calmata.

LuVi

Non devo calmarmi, solamente mi da fastidio sentire accuse di pestaggi e estorsioni quando la polizia romena ha smentito categoricamente ogni violenza sui due. Polizia ROMENA eh.
Come ogni persona sana di mente il mio desiderio è che venga punito chi ha compiuto l'atto, tuttavia se si ritiene che i due ( o a questo punto Loyos ) siano coinvolti, anche a titolo diverso , dalla procura, evitiamo di parlare di estorsioni medievali alle quali semplicemente non posso credere, anche perchè insomma, è un po offensivo nei confronti delle fdo, italiane e romene.

Comunque il modo di dire genuinamente romano " na ricca calmata " mi è piaciuto troppo :p

jan
17-03-2009, 00:03
Non devo calmarmi, solamente mi da fastidio sentire accuse di pestaggi e estorsioni quando la polizia romena ha smentito categoricamente ogni violenza sui due. Polizia ROMENA eh.
Come ogni persona sana di mente il mio desiderio è che venga punito chi ha compiuto l'atto, tuttavia se si ritiene che i due ( o a questo punto Loyos ) siano coinvolti, anche a titolo diverso , dalla procura, evitiamo di parlare di estorsioni medievali alle quali semplicemente non posso credere, anche perchè insomma, è un po offensivo nei confronti delle fdo, italiane e romene.

Comunque il modo di dire genuinamente romano " na ricca calmata " mi è piaciuto troppo :p

va tutto bene fedozzo , ma non dubito assolutamente che queste situazioni si possano verificare , non sarebbe la prima volta e per esempio a genova ,scuola diaz è successo qualcosa di non troppo edificante addebitabile in toto a fdo fuori controllo..
non dimentichiamoci l'enorme pressione psicologica che hanno in questi giorni con il martellamento degli stupri in tv , e relative prese di posizioni politiche..

Fedozzo
17-03-2009, 00:32
va tutto bene fedozzo , ma non dubito assolutamente che queste situazioni si possano verificare , non sarebbe la prima volta e per esempio a genova ,scuola diaz è successo qualcosa di non troppo edificante addebitabile in toto a fdo fuori controllo..
non dimentichiamoci l'enorme pressione psicologica che hanno in questi giorni con il martellamento degli stupri in tv , e relative prese di posizioni politiche..

Spero solo che la faccenda si chiuda e che non se ne debba parlare piu.

LUVІ
17-03-2009, 00:48
Spero solo che la faccenda si chiuda e che non se ne debba parlare piu.

Era quello che speravo, dopo l'arresto, invece, purtroppo, c'è dell'altro sotto.
E non è affatto vero che i particolari con cui si è autoaccusato siano precisi e noti solo agli stupratori effettivi. Al contrario, ci sono cose di cui non era a conoscenza, e che, invece, dovevano essere note agli stupratori reali.
Queste non sono mie illazioni, ma dichiarazioni degli inquirenti.
Questo, ed altro, fanno seriamente pensare alla confessione, se non estorta, quantomeno mirata a far ottenere sconti di pena.
Non ci vedo nulla di fantascientifico, purtroppo e, come Jan ha ricordato, dal G8 di Genova in poi, quello che era fantapolitica è diventato triste realtà e non è previsto che si possa negarlo perchè "offensivo nei confronti delle fdo".

LuVi

Window Vista
17-03-2009, 02:04
Tortura? :)

Echoes
17-03-2009, 02:24
Edit

Fallen Angel
17-03-2009, 02:27

Perchè mai un parlamentare dovrebbe far visita ad una vittima di stupro? A che pro? Molto meglio fornirle aiuto psicologico gratuito piuttosto....
Forse ti sfugge che essendo stati accusati ingiustamente di uno stupro e per di più in detenzione preventiva sono anche loro vittime.
Per di più, per rispondere anche a Marca, sono vittime dello stato Italiano in senso lato, questo spiega il perchè un parlamentare Italiano ed eletto da Italiani si occupi della vicenda.

seb87
17-03-2009, 07:41
Tzè.

:doh:

nomeutente
17-03-2009, 09:57
Editare il titolo adesso mi sembra inutile.