PDA

View Full Version : Problemi di aggiornamento

Maverick86
16-03-2009, 18:46
Salve a tutti!

Sono da poco entrato nel mondo di ubuntu (ho la versione 8.10).

Ultimamente nel momento in cui vado ad installare gli aggiornamenti, che il sistema stesso mi rileva, mi dice che alcuni aggiornamenti non è possibile installarli e che è possibile eseguire solo un aggiornamento parziale!:muro:

Forse c'è qualche file o programma che da conflitto (ma parlo da ignorante anche perchè non ho installato programmi che non fossero compatibili...).

Cmq se sapete come aiutarmi a risolvere il problema ve ne sarei grato!

Dcromato
16-03-2009, 19:03
vai tranquillo e procedi con l'avanzamento parziale

Maverick86
17-03-2009, 20:49
Il problema è che ogni qual volta clicco su aggiornamento parziale, non sono sicuro nemmeno che si aggiorni.

Infatti al prossimo aggiornamento mi da sempre lo stesso messaggio. Per cui penso che per darmi solo un aggiornamento parziale ogni volta, un problema ci deve essere...Giusto?

RoT
17-03-2009, 21:06
cambia anche il server dal quale scarichi... metti quello principale, io ho risolto cosi...

Dcromato
18-03-2009, 19:41
al limite apri il terminale e dai

sudo apt-get dist-upgrade

Maverick86
24-03-2009, 20:53
Ho provato con il comando da terminale. Funziona, però non mi spiego perchè in questo modo non rileva conflitti, ecc... e con la procedura automatica li continua a rilevare!:muro:

Ma siamo certi che in questo modo ha installato tutti gli aggiornamenti?

Maverick86
24-03-2009, 20:57
Ho riaperto il programma automatico e non mi dava più aggiornamenti da installare per cui li ha sicuramente installati tutti!

Cmq anche altre volte ho provato ad usare la stringa di comando ed è andato tutto bene per cui non capisco perchè la procedura automatica trovi problemi!

emmedi
24-03-2009, 21:12
In teoria i comandi sono
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
Il primo per aggiornare la lista dei pacchetti, il secondo per scaricare ed installare eventuali aggiornamenti.