PDA

View Full Version : Scheda madre morta?

oirelav88
16-03-2009, 19:05
Salve, il mio vecchio pc (p4 2.6ghz) a distanza di una notte sembra morto...
praticamente all'avvio, si vede la scritta nvidia (dovrebbe essere il bios della scheda video) e dopo di lì non va avanti: nn carica il bios della scheda madre...a video rimane il trattino " _ " intermittente su schermo nero; da come vedo sembra andato il bios della scheda madre...
come faccio a capire se anche la cpu è andata? dato che avrei intenzione di prendere una nuova skeda madre...

+add
a volte emette anche il bip iniziale, ma a schermo si vedono righe verticali e nient altro...

3l3v3n
17-03-2009, 10:51
Prova a sostituire la vga e verificare con un banco di ram diversa. Non puoi trarre conclusioni senza testare un minimo i componenti e poi fai sapere. Ciao !

Viper63
17-03-2009, 11:42
Salve, il mio vecchio pc (p4 2.6ghz) a distanza di una notte sembra morto...
praticamente all'avvio, si vede la scritta nvidia (dovrebbe essere il bios della scheda video) e dopo di lì non va avanti: nn carica il bios della scheda madre...a video rimane il trattino " _ " intermittente su schermo nero; da come vedo sembra andato il bios della scheda madre...
come faccio a capire se anche la cpu è andata? dato che avrei intenzione di prendere una nuova skeda madre...

+add
a volte emette anche il bip iniziale, ma a schermo si vedono righe verticali e nient altro...

ciao, fai un clear CMOS togliendo la batteria tampone e vedi se ti riparte.

T_Frank
17-03-2009, 11:59
Dovrebbero esserci dei beep a seconda del guasto. Scheda graf. o altro
trovi ,le guide nel web.

oirelav88
17-03-2009, 14:29
no, non fa nessun beep, da cui la mia ipotesi che sia andato il bios...