PDA

View Full Version : Installare SO su partizione

TreDieci
16-03-2009, 17:35
Ciao a tutti!

Mi chiamo Andrea ed è da un paio di ore che stò impazzendo perchè non riesco a installare il so su una partizione di HD...

Ora spiego meglio, allora io ho un hd NTFS SATA con due partizioni da 250 giga circa, fatte con EASUS Partition Manager 2009 Express, bene.. ora su una ho windows xp mce ed è tutto ok; sull' altra non c'è assolutamente nulla è una partizione di hd completamente vuota, ora il mio problema è: Come fare a installare un so (di cui NON ho cd) su un hd vuoto a cui non posso accedere tramite boot-load?

Del SO ho praticamente un file immagine.

Anche se non sapete la soluzione vi ringrazio ugualmente per aver letto! Ciao!

Styb
16-03-2009, 18:52
Quale SO vuoi installare?
Hai una copia del tuo mce nel file immagine?
E' una copia del tuo CD d'installazione o è l'immagine della partizione con installato mce?

TreDieci
16-03-2009, 19:08
Quale SO vuoi installare? Voglio installare mce
Hai una copia del tuo mce nel file immagine? ho il file immagine del mio mce
E' una copia del tuo CD d'installazione o è l'immagine della partizione con installato mce? è l' immagine del disco di mce

AMIGASYSTEM
16-03-2009, 19:31
Be allora quale è il problema,prendi l'immagine e la scrivi anche sull'altra partizione,fatto questo modifichi il boot.ini,aggiungento la nuova partizione.
Qui (http://www.megalab.it/2565/) trovi come impostare il boot.ini

TreDieci
16-03-2009, 20:09
come faccio a scrivere l' immagine nell' altra partizione?

Styb
16-03-2009, 20:22
Devi usare il programma utilizzato per creare l'immagine.
Che estensione ha il file immagine?

TreDieci
16-03-2009, 20:38
.iso, daemon tool va bene? oppure devo masterizzarlo su un cd?

Styb
16-03-2009, 21:02
E' stata fatta un po' di confusione.
Probabilmente tu hai l'immagine del CD d'installazione di mce. Per utilizzarla devi masterizzarla su CD, e quindi ottenere il CD d'installazione.
L'immagine ISO non la devi masterizzare come dati, ma nel tuo programma di masterizzazione devi trovare l'opzione di 'Masterizza immagine iso' (ad es. in cdburnerxp) oppure 'Scrivi immagine' (ad es. in Nero burning rom), o simili.