PDA

View Full Version : compatibilità athlon cpuk7 2000xp adm

mimmovaga
16-03-2009, 17:05
SALVE A TUTTI, è la mia prima domanda su questo forum e nn so come impostarla x bene, qui ci sono esperti a differenza mia che sono solo appassionato e mi piace smontare e montare qualsiasi cosa..:) .La mia domanda a voi geni sembrerà stupida ma mi sarà di grande aiuto.. vi racconto, Un mio amico mi ha portato un pc che nn si accendeva, anzi si accendeva ma nn si vedeva nulla nn arrivava segnale al monitor, prima cosa ho pensato la scheda video l'ho smontata e montata sotto un'altro pc e funzionava...vabbè vi risparmio altri passaggi...sono arrivato a capire che a nn funzionare fosse la scheda madre, ora mi trovo con tutti i pezzi funzionanti e la scheda madre rotta la devo cambiare ma quale prendo? vorrei una compatibile e funzionale con il processore vecchio che nn ho potuto testare ma credo che funzioni "almeno spero" il processore è cpuk7 2000xp adm athlon.....quale prendo?? vi preggo è da parecchio che ci combatto!!!:doh: :doh: :doh:

isomen
16-03-2009, 20:27
Devi cercare nell'usato una mobo sckt A (462) che supporti l'fsb a 133 (bus 266), solo le prime di questo sckt (parliamo di quasi 10 anni fa) supportavano solo fsb a 100... quelle successive (con questo sckt) per il procio in questione vanno tutte bene.

;) CIAUZ

mimmovaga
17-03-2009, 08:12
MAMMA MIA!!!! QUINDI MI CONVIENE CAMBIARE ANCHE PROCESSORE E LASCIARE LE UNICHE COSE CHE SONO "UNIVERSALI" del tipo harddisk scheda di rete scheda video lettori cd dvd masterizzatore ecc ecc
e cambiare ram scheda madre e processore!!!! eppure su internet avevo letto che quel processore era abbastanza buono....forse l'ho letto su qualche forum vecchiotto!!! no??:confused:

serbring
17-03-2009, 12:44
MAMMA MIA!!!! QUINDI MI CONVIENE CAMBIARE ANCHE PROCESSORE E LASCIARE LE UNICHE COSE CHE SONO "UNIVERSALI" del tipo harddisk scheda di rete scheda video lettori cd dvd masterizzatore ecc ecc
e cambiare ram scheda madre e processore!!!! eppure su internet avevo letto che quel processore era abbastanza buono....forse l'ho letto su qualche forum vecchiotto!!! no??:confused:

devi cambiare anche la scheda video visto che la tua è agp mentre le nuove schede madri non hanno il connettore agp, ma solo pci-e.
Forse il forum è molto vecchiotto visto che è una cpu di 2 generazioni fà.

isomen
17-03-2009, 17:02
devi cambiare anche la scheda video visto che la tua è agp mentre le nuove schede madri non hanno il connettore agp, ma solo pci-e.
Forse il forum è molto vecchiotto visto che è una cpu di 2 generazioni fà.

Anche 3 generazioni fà :D e penso che siano da cestinare anche HD (PATA probabilmente a 5400 giri) e scheda di rete (le mobo attuali l'hanno integrata ed è anche più veloce delle vecchie schede pci).

;) CIAUZ

mimmovaga
18-03-2009, 15:29
CHE DELUSIONE!!! :doh: QUINDI MI CONVIENE ASSEMBLARE UN'ALTRO PC!!! MANNACCIA!!! GRAZIE RAGAZZI ..SONO TRISTE|!!:cry: