View Full Version : problema crossfire 4850 gs
oggi mi è arrivata la 2° 4850 golden sample.
per ora le ho montate sul povero P35, ma mi serviranno per un altro pc.
cmq per farvela breve, ho montato la vga e acceso il pc. come di consueto mi è apparsa il messaggio "istallazione nuovo hardware", ho aperto il pannello di controllo dei catalyst, ma non c'era la voce "crossfire".
gpu-z me la riconosce. su gestione periferica è riconosciua e senza punti esclamativi.
rivatuner invece me la riconsce, ma non mi permette di "regolarala"(ventole e oc). quando rivatuner fa cosi, vuol dire che la vga non è supportata da driver(almeno a me ha sempre fatta cosi).
reistallo i catalyst??
edit:
cè uno sviluppo. ho riavviato il pc e mi è ventuo fuori ilmessaggio di attivazione crossfire. ho pigiato "enable", ma ora su cpu-z mi da in fondo: Disabled(CrossFire avaiable).
ca è?
AGGIORNAMENTO:
cè qualcosa che non va. intanto le 2 vga sono viste perfettamente dai catalyst, e anche la seconda tantè che le console overdrive fungono per entrambe. poi, anche rivatuner le riconosce e ne posso modificare l'andamento della ventole a entrambe.
infine, ho provato crysis. prima con una sola vga mi andava fluido con AA2x 1680x1050 e tutti i dettagli very hight(ho fatto il tweak scemo per i dettagli DX10 su xp), e se mettevo l' AA4x scattava di brutto. ora sto giocando con AA8x e vado fluidissimo -.-'
NON E' CHE GPU-Z DICE LE CAZZATE?? e io è da 1 ora che mi sto svenando??
AGGIORNAMENTO:
gpu-z dice le stronzate. ho monitorato entrambe le gpu durante il game, e vengono sfruttate entrambe.
LUKE_94_94
16-03-2009, 18:45
AGGIORNAMENTO:
gpu-z dice le stronzate. ho monitorato entrambe le gpu durante il game, e vengono sfruttate entrambe.
Direi che il problema è risolto, o meglio non c'è neanche: se dici che coi giochi va e le riconosce va bene... o no?
Gpu-z avrà qualche incompatibilità...
Direi che il problema è risolto, o meglio non c'è neanche: se dici che coi giochi va e le riconosce va bene... o no?
Gpu-z avrà qualche incompatibilità...
mah, ho monitorato le gpu durante TUTTI i giochi che ho sul pc, e lavorano entramnebal 100% e all'unisono. catalyst me le da in crossfire, e entrambe hanno la console overdrive operativa.
incrementi nei giochi ne ho avuti(chi più chi meno ovviamente, P35 docet).
purtroppo è inutile che faccia test con 3dmark, perchè non ne ho mai fatti ed è inutile che ne faccia uno ora se non so che valori prendere di riferimento :rolleyes:
PS: rivatuner, mi permette di regolare la ventola a entrambe, ma solo sulla primaria è disponibile la console dell'overclock. perchè??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.