PDA

View Full Version : Acer acer AS6930G-644G50MN vs. toshiba psag9e-01n00wit

mtguido
16-03-2009, 16:25
Ho sottomano questi due portatili e devo scegliere fra l'uno e l'altro! A mio avviso l'acer è di gran lunga meglio del toshiba ma vorrei un parere da esperto! Fatemi tutte le considerazioni possibile e in particolare magari indicatemi i difetti dell'uno e dell'altro....magari ce ne sono di grossi che io non vedo!

Per quanto riguarda il prezzo me li hanno messi entrambi a 750€...è poco? E' tanto? Con questa cifra ci esce forse un notebook superiore? Anche questo aspetto vorrei conoscere...

GRAZIE

Acer acer AS6930G-644G50MN
SCHEDA TECNICA:

Il notebook Acer ASPIRE AS6930G-644G50MN linea Gemstone è equipaggiato con il processore Intel Core 2 Duo T6400 con frequenza di clock 2 GHz e 2 MB di cache L2. Dispone di 4 GB (2 x 2 GB) di memoria su moduli SODIMM DDRII. L'archiviazione dati è consentita da un hard disk Serial ATA da 500 GB associato ad un masterizzatore DVD supermulti DL/RAM. La sezione grafica è composta da un dislpay da 16" TFT HD Cinecrystal con risoluzione 1366 x 768 pixel pilotato da una scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT con 1024 MB di memoria dedicati (2815 MB di TurboCache). La sezione audio è gestita da un'interfaccia High Definition Audio con 2 altoparlanti e 1 Acer Tuba CineBass booster integrati. Presenti un lettore di memory card 6 in 1, una webcam con microfono integrato e uno slot per express card da 54 mm. La connessione alle periferiche esterne è assicurata da 4 porte USB 2.0, 1 porta E-SATA, 1 porta HDMI (compatibile HDCP) e 1 porta VGA. La connettività è garantita da un modem 56K e dalle interfacce LAN Gigabit e WiFi Link 5100/5300 con tecnologia MIMO. Fornito con sistema operativo Windows Vista Home Premium.
Altoparlanti Integrati Si, 2 + 1 Acer Tuba CineBass booster
Autonomia Max Batteria Idle Mode 2,3 ORE
Batterie e numero celle 1 batteria 6 celle
Capacità singolo hard disk drive 500 GB
Caratteristiche particolari NB/PC Office Ready,Predisposto Kensington Lock,Protezione dell`hard disk con password,Ric. batterie fino all`80% in 1h sys.off,Ric. veloce batterie in 2 ore system off
Certificazioni di sicurezza e qualità Marcatura CE
Chipset NB Intel 45PM Express
Composizione Memoria 2 moduli 2GB
Contenuto della confezione Notebook, batteria, alimentatore, cavo alimentazione, manuale utente
Dimensioni dello schermo/display 16 POLLICI
Dimensioni in cm (LxAxP) 38,5 x 3,93 x 27,5 cm
Dispositivo di puntamento NB Touch-pad
Floppy disk drive non incluso
Frequenza Front Side Bus 800 MHZ
Frequenza di clock processore 2000 MHZ
Interfaccia Bluetooth integrata No
Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps
Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 6 in 1
Memoria Condivisa Parzialmente
Memoria RAM installata 4096 MB
Memoria RAM tipo Moduli DDR II SODIMM
Memoria RAM, massima espandibilità - MB
Memoria cache di livello 2 2 MB
Memoria video (max disponibile) 2815 MB
Memoria video dedicata 1024 MB
Microfono integrato Si, con canc. eco e riduzione rumore
Modello T6400
Modem PSTN interno
Note E` richiesto un sistema operativo a 64bit per utilizzare a pieno le performance della memoria 4GB
Numero Hard Disk installati 1
Numero Slot di memoria presenti 2
Peso circa 3,2 KG
Porte I/O (Numero e Tipo) 1 External SATA,1 HDMI out (supporta HDCP),1 Line In MIC,1 Line Out Cuffia (S/PDIF),1 Line-in Audio,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 VGA D-Sub 15 pin,4 USB 2.0
Processore tipo Intel Core 2 Duo
Risoluzione dello schermo massima 1366 x 768 PIXEL
Risoluzione massima su monitor esterno 2048 x 1536 PIXEL
Scheda audio (tipo) High Definition Audio
Scheda video (Chipset) NVIDIA GeForce 9600M GT
Sistema operativo installato Microsoft® Windows® Vista® Home Premium
Slot Express Card Si, 54 mm
Software a corredo Suite Acer, Adobe Reader, CyberLink PowerDirector trial version, McAfee Antivirus, NTI Media Maker
Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RAM, DVD-RW
Tastiera (tipo) Italiana standard con cursore a T invertita
Telecomando No
Tempo di ricarica 3 ORE
Tipo di Hard Disk SerialATA
Tipo di Interfaccia Rete WLAN WIFI 5100/5300
Tipo di batteria NB Ioni di litio (L-Ion)
Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM
Tipo schermo Matrice attiva TFT HD CineCrystal
Trusted Platform Module (TPM) No
Uscita video esterno VGA + HDMI
Velocità Massima Lettura Lettura DVD 8x
Velocità Massima Scrittura Scrittura DVD±R 8x
Velocità di rotazione - RPM
Velocità di trasmissione modem analogico 56 KBPS
Webcam integrata (telecamera) si

toshiba Pro-A300-22J
SCHEDA TECNICA:
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Satellite-Pro-A300-22J/1061822/toshibaShop/false/

Logic Pro
16-03-2009, 19:39
Penso sia la cifra giusta per l'Acer (per il Toshiba è un po' troppo).
Bisognerebbe vedere che uso devi fare del pc.
Usi programmi di editing video/foto? O lo usi per giocare? O semplice uso office? :)

mtguido
16-03-2009, 20:15
Dunque l'uso sarebbe limitato alla programmazione in c++,cazzeggio(msn,firefox,nero,wmp,etc) e gioco (tipo call of duty e pro evolution)..
Cmq avevo chiesto i difetti di entrambi..potresti dirmeli??
E poi perchédici che è meglio l'acer..cosa ha di meglio oltre il gb di Ram in più?
Prezzi?È poco o tanto quello che mi hanno chiesto?

Logic Pro
16-03-2009, 20:37
Le schede video sono imparagonabili. La 9600Gt ti permette di giocare anche a giochi recenti con dettagli medi :)
L'hard disk dell'Acer tiene il doppio di quello del Toshiba. Peccato solo un po' per il processore dell'Acer, esiste anche una configurazione con il processore da 2,4Ghz che è un po' meglio, ma già il T6400 per quello che devi fare va bene. Il prezzo dell'Acer mi sembra giusto (700euro sarebbe il suo prezzo effettivamente)... il Toshiba dovrebbe costare decisamente meno...

mtguido
16-03-2009, 20:50
Dici che la scheda video del toshiba è proprio scarsa?
Secondo te quanto salirebbe il prezzo cambiando il processore con un 2.4?
Con la stessa cifra pensi che possa uscirci un computer migliore oppure cn questa cifra è il massimo che si può avere?

mtguido
17-03-2009, 09:53
up
Altri pareri?

mtguido
18-03-2009, 11:54
uuuuup

mtguido
19-03-2009, 11:51
Ho avuto poche risposte quindi ho scelto da solo..Ordinato l'acer!

Logic Pro
19-03-2009, 14:00
..Ordinato l'acer!

Buona scelta ;)

mtguido
19-03-2009, 16:09
Grazie logicpro sei l'unico che mi ha cagato..

mtguido
19-03-2009, 16:15
Grazie logicpro sei l'unico che mi ha cagato..

sopress
25-03-2009, 15:46
io l'acer l'ho preso ieri e va da dio, a te è arrivato?