View Full Version : disinstallare windows defender
Ciao a tutti ho provato a rimuovere wdfender e mi ha restituito questo errore:
Impossibile aprire il pacchetto d'isntallazione. Verificare che ilpacchetto sia presente e di disporre dei relativi diritti di accesso opure controllare che l'installer sia valido. il comando utilizzato da consolle dos eseguito come amministratore è stato:
"msiexec /uninstall windowsdefender /log uninstall.log > C:\log.txt"
Grazie:mc:
Chill-Out
16-03-2009, 16:54
Ciao a tutti ho provato a rimuovere wdfender e mi ha restituito questo errore:
Impossibile aprire il pacchetto d'isntallazione. Verificare che ilpacchetto sia presente e di disporre dei relativi diritti di accesso opure controllare che l'installer sia valido. il comando utilizzato da consolle dos eseguito come amministratore è stato:
"msiexec /uninstall windowsdefender /log uninstall.log > C:\log.txt"
Grazie:mc:
SO in uso?
vista home basic, sta fetenzia!
Chill-Out
16-03-2009, 17:31
vista home basic, sta fetenzia!
Non è necessario disinstallarlo è sufficiente disabilitarlo
Start - Tutti i Programmi - Windows Defender - Strumenti - Opzioni
a questo punto deselezioni tutto in particolare Usa Windows Defender al termine clicca su Salva
si disabilitarlo l'ho già ero curioso di sapere se era possibile eliminarlo. Grazie, ciao
Chill-Out
16-03-2009, 17:47
si disabilitarlo l'ho già ero curioso di sapere se era possibile eliminarlo. Grazie, ciao
Così
msiexec /uninstall windowsdefender.msi /quiet /log uninstall.log
ma non è necessario ;)
Così
ma non è necessario ;)
si lo so lo avevo fatto, ho tolto il .msi tanto il comando riconosce lo stesso il tipo di file (windows installer file) ma l'errore che mi da è quello suddetto del log e poi ho aggiunto semplicemente un log.txt perchè mi registrasse il messaggio di errore. inoltre ho tolto il quiet per capire cosa stava facendo step by step ma si ferma subito. Grazie cmq x la disponibilità.
Chill-Out
16-03-2009, 18:23
si lo so lo avevo fatto, ho tolto il .msi tanto il comando riconosce lo stesso il tipo di file (windows installer file) ma l'errore che mi da è quello suddetto del log e poi ho aggiunto semplicemente un log.txt perchè mi registrasse il messaggio di errore. inoltre ho tolto il quiet per capire cosa stava facendo step by step ma si ferma subito. Grazie cmq x la disponibilità.
Se fai un copia ed incolla del suddetto comando si disinstalla, ma ribadisco non ne vedo la necessità ;)
ti dico che non si disinstalla sul mio vista... te lo dico perchè il copia e incolla è la prima cosa che ho fatto dopo aver trovato il procedimento su un blog, l'ho testato anche via cmd vedi anche qui i commenti: http://blogs.dotnethell.it/arsenico/ReadComment_10312.aspx cmq grazie ancora della tua disponibilità, questo era quello che avevo fatto prima di venire a postare qui. Grazie ancora... lo so che non ne vedi l'utilità ma come ti ripeto era una curiosità!
su vista non è rimovibile, nei commenti all'articolo linkato si nota come nessuno sia riuscito , probabilmente il comando si riferisce ad xp (quasi tutto quello che è possibile rimuovere senza problemi figura in installazione applicazioni) :)
ps:sempre a questo proposito... facendo una mini ricerca tra i comandi da esegui, per puro caso mi è capitato di trovare una utility di windows chiamata Iexpress 2.0? qualcuno sa a cosa serve? :mbe:
Chill-Out
17-03-2009, 07:57
su vista non è rimovibile, nei commenti all'articolo linkato si nota come nessuno sia riuscito , probabilmente il comando si riferisce ad xp
No il comando dovrebbe fungere anche su Vista, ma ribadisco la non necessita di disinstallarlo.
ciao chill, :) questa procedura di rimozione per windows defender è stata riportata su più di un blog, ci sono spesso post di utenti in sezione vista che chiedono come rimuoverlo.
parecchio tempo fa avevo fatto una ricerca sul sito del supporto microsoft (anche in virtù di questi post) nel quale viene specificato che questa procedura riguarda esclusivamente windows xp "e non è applicabile per Windows Vista." può essere messa in atto quando "la libreria dll risulta danneggiata"
in pratica dovrebbe servire quando su windows xp la normale procedura di rimozione fallisce a causa di un danneggiamento :)
ti riporto la fonte della notizia http://support.microsoft.com/kb/555957
Chill-Out
17-03-2009, 14:19
Ciao, la traduzione è a dir poco esilerante, comunque su un qualche Forum straniero il comando citato ha funzionato, previa disattivazione di WD e relativi servizi.
Ciao, la traduzione è a dir poco esilerante,
si questo aspetto è tipico :asd: ... è per causa del sito microsoft che riconosce automaticamente la lingua impostata dall'utente nel SO e fornisce in automatico la versione tradotta della pagina che si sta consultando
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.