View Full Version : Consiglio per acquisto notebook
Salve a tutti!!! :)
Dovrei comprare un notebook che mi serva per fare un po' di tutto,dall'usare internet e i normali programmi (pacchetto office,ecc..) a fare qualche lavoretto grafico al photoshop e acquisizione e montaggi video,insomma che mi serva per lavorare ma anche per perdere tempo:D Mi piacerebbe avesse un HD non inferiore a 250 gb, con 4 gb di ram.
Voi cosa mi consigliereste?
Il budget di spesa varia dai 500 ai 900-1000 euro. Da considerare che mi piacerebbe comprare un nb che mi possa durare anche nel tempo!!
Grazie mille in anticipo!!!;)
foresightstore
16-03-2009, 16:15
Innanzitutto ciao,
Nella scelta del tuo acquisto io ti consiglio di prestare particolare attenzione alle seguenti caratteristiche:
- Modello del processore
- Memoria Cache disponibile (e' molto molto importante)
- Quantita' di RAM
- Qualita' della componentistica in generale (informati in giro per avere pareri da chi ha gia' acquistato, ottime caratteristiche ma scarsa qualita' generale equivalgono a comprare un sistema molto mediocre)
e ultimo ma non ultimo:
- Qualita' dell'assistenza e durata della garanzia!!!
Se vuoi un sistema che ti duri nel tempo hai bisogno di:
- almeno 2 mb di memoria cache
- almeno 3 (meglio 4) GB di RAM
- Intel Core duo o Intel Core 2 Duo
- Assistenza di almeno 2 anni
Controlla anche i termini di assistenza, verifica se in caso di problemi sei costretto a spedirlo a centri assistenza dall'altra parte del mondo o se intervengono direttamente a casa tua o in centri di assistenza vicini a dove abiti.
Tieni anche presente alcune cose sui sistemi operativi:
Windows XP e' il sistema preferito, ma entro settembre di quest'anno smettera' di essere supportato da microsoft, significa che in caso di BUG anche importanti non svilupperanno piu patch. Ti consiglio quindi Vista in attesa di Windows 7.
Spero di essere stato utile, a presto
Logic Pro
16-03-2009, 20:49
Ti consiglio Dell Studio 15 con 320Gb di Hard-Disk, P8600 2.4 Ghz, Ati 3450, display 1280x800 - 679€ . Dell fa portatili robusti, affidabili e fornisce un'ottima assistenza e qualità di assemblaggio :)
Con 50 euro in più puoi avere il display 1440x900, ma non ne vale la pena secondo me.
Altrimenti ci sono portatili più economici, ma della fascia "da supermercato" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.