PDA

View Full Version : Qimonda riduce la produzione delle memorie

Redazione di Hardware Upg
16-03-2009, 16:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/qimonda-riduce-la-produzione-delle-memorie_28373.html

A seguito della dichiarazione dello stato di insolvenza, l'azienda avvia una strategia per il recupero del proprio business

Click sul link per visualizzare la notizia.

mtk
16-03-2009, 17:13
sicuramente qualche gigante e' alla finestra in attesa del fallimento per poi banchettare con il cadavere di qimonda e con la sua tecnologia...

xdaf
16-03-2009, 18:09
sicuramente qualche gigante e' alla finestra in attesa del fallimento per poi banchettare con il cadavere di qimonda e con la sua tecnologia...

Quoto in pieno, speriamo si riescano a salvare quanti più posti di lavoro possibile...

micropunta
16-03-2009, 18:30
S'impenneranno i prezzi delle ram ?

devil_mcry
16-03-2009, 18:42
S'impenneranno i prezzi delle ram ?

nn penso, qimonda fa ram x le schede video di sicuro, nn so se opera anche nel campo delle ddr2 e simili, dubito cmq che vedrai un aumento immediato dei prezzi, in particolare sulle ddr2

cmq mi sa che molto del mercato ram è della samsung

gotam
16-03-2009, 20:25
I prezzi non caleranno...credo che siano in pochi ora ad avere la liquidità finanziaria per comprare qimonda o quello che ne resta...uno di questi è di sicuro samsung.

xdaf
17-03-2009, 00:22
Uno dei fattori che ha portato al fallimento di Qimonda è anche la concorrenza non esattamente leale fatta dai concorrenti coreani: grazie agli enormi finanziamenti ricevuti dal loro governo, hanno potuto abbattere i prezzi delle dram... se si viene a creare un regime di monopolio, i prezzi verranno presto a salire, e gli "investitori" potranno raccogliere il frutto del loro operato