View Full Version : Problema 3dfx Voodoo 3
DeAndreon
16-03-2009, 14:31
Ciao a tutti! Ho comprato ieri una 3dfx Voodoo 3 usata al mercatino. Ho installato Windows 7 con questa scheda video e mi sono meravigliato come funzionasse con i suoi 16 mb:D Non mi è piaciuta questa beta di Windows 7 e quindi ho formattato e sono tornato a xp. Al primo avvio esce la barra del caricamento e subito dopo compare una schermata nera e il pc non va più avanti. Solo in modalità provvisoria posso utilizzare il pc. Allora cambio scheda video(metto una geforce fx5200) e windows parte regolarmente. Non capisco il comportamento di xp con la Voodoo 3... Una volta avevo una Trident 4 mb e partiva regolarmente xp! E per giunta parte windows 7 con la Voodoo! Perchè con xp mi da questo problema?
Grazie a tutti coloro che mi aiutaranno a risolvere questo problema:)
Mazda RX8
16-03-2009, 15:15
Ciao a tutti! Ho comprato ieri una 3dfx Voodoo 3 usata al mercatino. Ho installato Windows 7 con questa scheda video e mi sono meravigliato come funzionasse con i suoi 16 mb:D Non mi è piaciuta questa beta di Windows 7 e quindi ho formattato e sono tornato a xp. Al primo avvio esce la barra del caricamento e subito dopo compare una schermata nera e il pc non va più avanti. Solo in modalità provvisoria posso utilizzare il pc. Allora cambio scheda video(metto una geforce fx5200) e windows parte regolarmente. Non capisco il comportamento di xp con la Voodoo 3... Una volta avevo una Trident 4 mb e partiva regolarmente xp! E per giunta parte windows 7 con la Voodoo! Perchè con xp mi da questo problema?
Grazie a tutti coloro che mi aiutaranno a risolvere questo problema:)
senza driver video XP parte regolarmente?
DeAndreon
16-03-2009, 16:34
Grazie per avermi risposto! Appena formattato è il pc e durante la formattazione c'era già la Voodoo. Al primo avvio dopo la formattazione fa questo e xp non riesce a partire... Quindi, non ho nemmeno installato i suoi driver e gira con quelli di xp... In modalità provvisoria posso provare ad installare i suoi? Così posso risolvere?
DeAndreon
16-03-2009, 17:50
Aggiorno la situazione: riesco a far partire xp solo in modalità vga selezionandola con f8 prima che parte il sistema. Dopo essere entrato provo a cambiare risoluzione ma qualunque metto crasha il sistema cioè si riavvia da solo. Inoltre, noto che su desktop ci sono linee verticali...
Mi hanno fatto il pacco o non è compatibile la scheda video con xp?:D
DeAndreon
16-03-2009, 20:07
Nessuno sa darmi qualche dritta?
DeAndreon
17-03-2009, 06:32
:muro: :cry:
DeAndreon
17-03-2009, 15:11
Nessuna buon'anima mi sa dare una mano?:cry:
Mazda RX8
17-03-2009, 18:50
penso sia proprio non compatibile con XP anche se mi sembra strano dia artefatti.... fai questo test: VMT - Video Memory Test
DeAndreon
18-03-2009, 06:44
Grazie per avermi risposto!!!!!!!!!!!:) Ok, faccio il test e ti faccio sapere!
fatti un giretto qua: www.forumzone.it
in linea di massima:
1) scarichi gli ultimi driver da qua www.3dfxzone.it
2) installi i driver in modalità VGA
3) riavvii
DeAndreon
18-03-2009, 13:46
Ciao! Grazie per avermi risposto:) Già mi sono fatto il giretto la, ho installato i driver Amigamerlin 2.5 se ma niente. Ho fatto il test e ad ogni secondo un errore:( Alla fine, più di 30000 errori ha trovato... Mi sa che è una scheda da buttare...:cry: Non si può fare niente, vero?
Mazda RX8
18-03-2009, 14:24
Ciao! Grazie per avermi risposto:) Già mi sono fatto il giretto la, ho installato i driver Amigamerlin 2.5 se ma niente. Ho fatto il test e ad ogni secondo un errore:( Alla fine, più di 30000 errori ha trovato... Mi sa che è una scheda da buttare...:cry: Non si può fare niente, vero?
esatto, si è rotta una VRAM...
DeAndreon
18-03-2009, 20:03
Grazie della consulenza:D A buttare non la butto, non è per i soldi ma per valore storico e tecnologico che ha avuto questa scheda video nella storia dell'informatica. Ha segnato un'era, un'era di una grande azienda che ha rivoluzionato il modo di giocare e di vedere l'uso dei pc dal punto di vista della grafica... Naturalmente parlo della 3dfx :)
Grazie cmq dell'aiuto! A presto!
Mazda RX8
19-03-2009, 14:21
Grazie della consulenza:D A buttare non la butto, non è per i soldi ma per valore storico e tecnologico che ha avuto questa scheda video nella storia dell'informatica. Ha segnato un'era, un'era di una grande azienda che ha rivoluzionato il modo di giocare e di vedere l'uso dei pc dal punto di vista della grafica... Naturalmente parlo della 3dfx :)
Grazie cmq dell'aiuto! A presto!
di niente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.