View Full Version : Lanciato in Europa LG KM900
Redazione di Hardware Upg
16-03-2009, 15:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lanciato-in-europa-lg-km900_28372.html
Lancio europeo per l'LG KM900, noto anche come Arena. Si attendono ancora notizie sul prezzo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Lukario93
16-03-2009, 15:31
primo :D (dai un sogno che si avvera)
caSSate aparte e un bell' cell ma non lo prendero
Sciacalli...dalle volte penso che i brevetti in questo caso servano davvero... Senza voler difendere la Apple, ma diamine, appena uscito un prodotto di successo tutti a copiare!!! Che patetici, ma inventatevio qualcosa di VOSTRO oppure aprite una ditta di fertilizzanti.Pagliacci.
prima che si scateni l'inferno al primo commento "è uguale all'aifon".. (beh è innegabile che ci assomiglia scandalosamente ma ben venga!!)
A me sembra miolto bello.. sarebbe interessante una recensione più approfondita!
Non ho letto se ha il GPS.. immagino di sì perche sarebbe una mancanza scandalosa per un modello come questo!
alexsky8
16-03-2009, 15:37
Il sistema proprietario rende questo terminale poco attraente per i miei gusti personali.
gianlu1993
16-03-2009, 15:37
è vero per quanto rigarda la home screen, e le icone, è molto simile all'iphone...
noooo dai :)
le icone sono spigolose non arrotondate è diverso ;)
(non ho l'aifon)
viper-the-best
16-03-2009, 15:39
si ha anche il GPS
PhoEniX-VooDoo
16-03-2009, 15:42
Il sistema proprietario rende questo terminale poco attraente per i miei gusti personali.
ah nn ha sotto uindous? allora o rivoluzionano il mercato creando uno standard (...) o è un terminale nato morto (dal punto di visto del espandibilità funzionale tramite sw).
MiKeLezZ
16-03-2009, 15:53
Sciacalli...dalle volte penso che i brevetti in questo caso servano davvero... Senza voler difendere la Apple, ma diamine, appena uscito un prodotto di successo tutti a copiare!!! Che patetici, ma inventatevio qualcosa di VOSTRO oppure aprite una ditta di fertilizzanti.Pagliacci.Vorrei ricordarti che i capi di LG dicevano l'iPhone avesse copiato l'LG Prada.
PhoEniX-VooDoo
16-03-2009, 15:57
Vorrei ricordarti che i capi di LG dicevano l'iPhone avesse copiato l'LG Prada.
cosa cosa? :rotfl: :rotfl:
ma dai :asd:
il sistema proprietario lo rende di utilita' pari a un barattolo secondo i miei canoni. Che senso ha un hw di tutto rispetto se non posso farci niente che il produttore gia' non abbia immaginato?
MiKeLezZ
16-03-2009, 16:12
cosa cosa? :rotfl: :rotfl:
ma dai :asd:Visto LG Prada è stato presentato nel 2006 mentre iPhone è stato presentato nel 2007 a me fa più ridere chi continua a tenersi le fiorentine sugli occhi
http://www.mad4mobilephones.com/lg-apple-iphone-is-a-prada-phone-copy/478/
Beelzebub
16-03-2009, 16:16
il sistema proprietario lo rende di utilita' pari a un barattolo secondo i miei canoni. Che senso ha un hw di tutto rispetto se non posso farci niente che il produttore gia' non abbia immaginato?
E' la stessa limitazione presente nei prodotti Apple, o nei cellulari Sony Ericsson, ma non mi pare una tragedia... Dipende dalla dotazione base e dalle eventuali aggiunte possibili. Se il sistema proprietario prevede tutto, dal lettore multimediale all'agenda, dalle mappe al lettore di testi in vari formati, dal browser al gestore di immagini e tutte le altre "sciccherie" che vanno di moda adesso, non sento la necessità di avere un cellulare Windows-based...
Il cellulare in questione è bello, la scocca ricorda quella dell'LG Cookie, le icone invece sono quelle dell'iPhone, è palese... avrebbero potuto mantenere la stessa interfaccia ma almeno variare un pò sullo stile delle icone, un pò come nel Blackberry Storm...
Visto LG Prada è stato presentato nel 2006 mentre iPhone è stato presentato nel 2007 a me fa più ridere chi continua a tenersi le fiorentine sugli occhi
A parte lo schermo touch "a tutta scocca", non vedo altre similitudini estetiche tra i due cellulari... :mbe:
PhoEniX-VooDoo
16-03-2009, 16:18
Visto LG Prada è stato presentato nel 2006 mentre iPhone è stato presentato nel 2007 a me fa più ridere chi continua a tenersi le fiorentine sugli occhi
si ma, lo so bene chi è uscito quando, ma è cosi ovvio, dai...un po come se BMW stesse lavorando su un nuovo design/concept automobilistico e KIA, Daihatsu o chicchesia sbirciando e scopiazzando ne facesse uscire un simil clone anticipatamente, per poi reclamarne la paternità creativa.
ma per favore, ora Apple ha bisogno di copiare LG Prada? :rotfl:
Stech1987
16-03-2009, 16:19
Ma dove l'avete letto del sistema proprietario? Nell'articolo non ho trovato nulla al riguardo... Cmq carino, specie la risoluzione dello schermo mi pare piuttosto interessante...
CertainDeath
16-03-2009, 16:27
Il fatto che sia mooolto simile all'I-Phone di Apple non è che un fattore positivo per i consumatori... più cellulari nella stessa fascia di mercato vuol dire più concorrenza e più concorrenza si traduce in abbassamento dei prezzi..
il problema è un altro: dove sarebbero simili scusa? :asd:
suvvia basta co ste cazzate del copia li copia la, basta guardare gli ultimi telefoni touch di qualsiasi produttore e si somigliano tutti
MarK_kKk
16-03-2009, 16:28
Premetto che non ho l'iPhone e che non mi piacciono i cellulari che fan tutto, ma per quanto riguarda i cellulari di fascia alta con schermi enormi si assomigliano un po' tutti è un dato di fatto. Poi uno ce l'ha stondato, l'altro ce l'ha squadrato, quell'altro a punta, ma alla fine se devi contenere uno schermo quadrato e molto grande c'è poco da inventare.
A proposito di copiare, spero che color che accusano di plagio non siano gli stessi che ritengono i brevetti e i copyright inutili.
Mercuri0
16-03-2009, 16:29
si ma, lo so bene chi è uscito quando, ma è cosi ovvio, dai...un po come se BMW stesse lavorando su un nuovo design/concept automobilistico e KIA, Daihatsu o chicchesia sbirciando e scopiazzando ne facesse uscire un simil clone anticipatamente, per poi reclamarne la paternità creativa.
ma per favore, ora Apple ha bisogno di copiare LG Prada? :rotfl:
:asd:
Macché, è così ovvio! Vuoi che il fatto che il Prada sia uscito prima possa creare qualche minimo dubbio? Stiamo parlando di Apple, che ha inventato i lettori Mp3! O che le immagini del Prada circolassero prima che dell'iPhone se ne sapesse l'esistenza?
E poi lo sanno tutti che prima di annunciare un prodotto, Apple manda i volantini in giro perché gli altri possano dare una sbirciatina.
a me fa più ridere chi continua a tenersi le fiorentine sugli occhi
In effetti ormai sembra ci sia da discutere solo sullo spessore.
MiKeLezZ
16-03-2009, 16:29
dove sarebbero simili scusa? :asd:Evidentemente la stessa similitudine che c'è fra questo della news e l'iPhone.
MiKeLezZ
16-03-2009, 16:31
il problema è un altro: dove sarebbero simili scusa? :asd:
suvvia basta co ste cazzate del copia li copia la, basta guardare gli ultimi telefoni touch di qualsiasi produttore e si somigliano tuttiE già. Non puoi fare dei touchscreen a forma piramidale o cilindrica. Nonostante ciò sembra non si perda occasione per rimarcare dei falsi primati della casa di Cupertino
gallanza
16-03-2009, 16:40
Onestamento non capisco chi ancora si ostina a lamentarsi o semplicemnte a sottolineare il fatto che un determinato telefono assomiglia + o - all'iphone...ma diamine è ovvio che si assomigliano tutti;la apple ha fatto un rettangolo con quattro angoli smussati ed è normale che la samsung o lg ecc faccia un rettangolo con 4 angoli smussati,...di che forma dovrebbero farlo ovale?triangolare? o magari a forma di stella...non credo sia carenza di creatività si è solo raggiunto un limite fisico invalicabile o quasi...
robert1980
16-03-2009, 16:42
ah si la apple ha inventato i lettori mp3? MUAHAHAHAHAHA quante cavolate che scrivete
Evil Chuck
16-03-2009, 16:51
Onestamento non capisco chi ancora si ostina a lamentarsi o semplicemnte a sottolineare il fatto che un determinato telefono assomiglia + o - all'iphone...ma diamine è ovvio che si assomigliano tutti;la apple ha fatto un rettangolo con quattro angoli smussati ed è normale che la samsung o lg ecc faccia un rettangolo con 4 angoli smussati,...di che forma dovrebbero farlo ovale?triangolare? o magari a forma di stella...non credo sia carenza di creatività si è solo raggiunto un limite fisico invalicabile o quasi...
Si sn assolutamente daccordo su qst fatto...credo fortemente ke sia abbastanza normale ke si assomiglino.....
Però mi pare ke uno è riuscito a differenziarsi....parlo del Nokia 5800 "TUBE" :read:
;)
primo :D (dai un sogno che si avvera)
caSSate aparte e un bell' cell ma non lo prendero
un sogno premiato con 3 giorni di sospensione, i post numerici non sono ammessi
Beelzebub
16-03-2009, 16:59
Concordo, al momento la soluzione milgiore evidentemente è quella proposta da Apple e abbracciata dagli altri porduttori. Sicuramente nei prossimi anni vedremo ulteriori evoluzioni, ma per quello ci sono fior di designer che si occupano di trovare soluzioni più o meno fantasiose... sta poi ai produttori scegliere quali strade seguire...
Ma davvero non ha sotto windows mobile??
Dall'immagine lo avevo dato per scontato!!
Questo è un problema.. scartato.. peccato davvero!
halduemilauno
16-03-2009, 18:30
pare un successo annunciato, si parla di un milione di preordini...
http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Notizie/n20954/LG-KM900-preordini-quota-un-milione.html
;)
invece di parlare continuamente del "plagio" che LG avrebbe fatto nei confronti di Apple parliamo di questo smartphone senza andare OT.. :muro:
ho chiamato un negozio vodafone vicino a casa mia ha detto che lo hanno ordinato, devo chiamare verso fine settimana per sentire con certezza quando arriva (se non è già arrivato)..
sperem... :D
secondo me è uno dei migliori cell. in circolazione.. peccato per l'OS proprietario perchè limiterà molto la cosa.. se cmq effettivamente ci sono già un milione di preordini LG penserà bene di sviluppare qualche software ad HOC...
E già. Non puoi fare dei touchscreen a forma piramidale o cilindrica. Nonostante ciò sembra non si perda occasione per rimarcare dei falsi primati della casa di Cupertino
vero :D
ma non è tutto... anche questo è un plagio... la apple ha ricalcato la nokia!!! ha i bordi stondati!!!!
http://static.pro-iphone.it/wp-content/uploads/2009/02/arriva-in-estate-il-nuovo-iphone-1.jpg http://www.esreality.com/files/placeimages/2008/65611-Nokia_3310.jpg
:eek:
macfanboy
16-03-2009, 21:02
ma non è tutto... anche questo è un plagio... la apple ha ricalcato la nokia!!! ha i bordi stondati!!!!
I bordi stondanti sono una fissa di Jobs prima che Nokia nascesse!
http://www.folklore.org/StoryView.py?story=Round_Rects_Are_Everywhere.txt
ah si la apple ha inventato i lettori mp3? MUAHAHAHAHAHA quante cavolate che scrivete
Prima di scrivere, cerchiamo di capire il senso di un commento. Eppure avvicinandosi ai 30, ci si dovrebbe accorgere dei vari toni di una frase. Probabilmente sono tutti nelle scarpe, come si dice dalle mie parti....
vero :D
:eek:
Che tu lo voglia o meno, LG fu proprio la prima a tentare causa legale contro Apple per presunta copia (finita poi nel nulla visti i risultati). Il prada fu proprio il primo device a ricalcare la moda odierna e sarebbe da etichettare quest'ultiltimo come precursore dei design odierni, ma invece si parla sempre di iphone. Come sempre steve centra il bersaglio, creando un mito attorno ad un prodotto consumer (vedi anche lettore mp3 = ipod).
Chi è informato, tace. Gli altri scatenano le guerre sui luoghi comuni, ma si sa:
... viviamo in una società di disinformazione :rolleyes:
Per il resto, se era WM, era mio. Peccato.
infernalover
16-03-2009, 21:50
ma che forma dovrebbe avere un telefono touch se non rettangolare, con i bordi smussati e tutto schermo?
voglio dire, e' ovvio che gli somiglia, ma in che modo potrebbe essere diverso?
e' come dire che la panda e' uguale alla golf (esempio a caso): 4 ruote e un volante
l'icoso non e' certo stato il primo telefono senza tastiera
squalo_85
16-03-2009, 22:40
OT:ammiro la apple xkè riesce a trasformare i pensieri di massa! ...la parola "lettore mp3" diventa iphone... touch diventa iphone...
Ora voglio comprare un pda ma l'iphone l'ho scartato perchè costa un botto se si pensa a un hardware arretrato...anke se apple store offre molto...ma i binari mi stanno stretti!
PS se si dice che apple ha inventato mp3...anche per scherzo non è molto corretto...visto che moltissimi lo pensano >_> ...da wikipedia:
Il primo lettore MP3 commercializzato fu l'MPMan F10 presentato nel marzo 1998 alla fiera CeBIT da Saehan Information Systems e commercializzato da Either Labs nell'estate seguente a 250 dollari con 32 MB di memoria flash. Nel settembre del 1998 divenne famoso il lettore PMP300 che fu al centro di una causa legale tra la RIAA e il produttore Rio per una presunta infrazione del copyright delle canzoni memorizzate nel lettore. Il tribunale diede torto alla RIAA e permise la diffusione dei lettori MP3 nel mercato domestico.
Sentivo mp3 prima che apple cominciasse a pensare di costruire un lettore mp3
fine OT
Tornando al cell in discussione....mi interessa molto!!
ma mi preoccupano 2 punti:
1) schermo forse troppo piccolo, 3 pollici(lo devo vedere dal vivo prima di decidere)
2)OS proprietario...potrebbe essere un problema, ma se l'utenza sarà alta allora alla LG si daranno da fare, speriamo.
Se dovesse deludere...mi muoverò verso OMNIA HD ;)
PS ho creato una discussione su ARENA....ma vorrei che non si parlasse su somiglianze ecc...(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26699743#post26699743)
daddyxx1
17-03-2009, 07:10
carino...ho avuto il ku990 viewty e devo dire che mi è particolarmente piaciuto ma l'ho venduto per 2 motivi...il primo che non è mai uscito un aggiornamento del firmware...il secondo e forse quello decisivo il touch...essendo anche possessore di ipod touch il paragone ahimè è impietoso...
può darsi che dal viewty a questo nuovo terminale di passi avanti ne sono stati fatti ma se non vedo non credo :D
alexsky8
17-03-2009, 08:53
Ma davvero non ha sotto windows mobile??
Dall'immagine lo avevo dato per scontato!!
Questo è un problema.. scartato.. peccato davvero!
sì in effetti senza WM perde di interesse a mio avviso...peccato
ragazzi state in topic
ipod, iphone e tutto ciò che porta una mela morsicata come logo ha poco senso in questo thread, quà si discute sul nuovo cellulare LG
" la punta di diamante dell'offerta LG per il 2009 "
Veramente sui siti d'oltremanica questo modello viene presentato come un modello di fascia media ( vedi camera da 5 Mpx, prezzo ecc.)
La punta di diamante rimane per ora il Renoir...
robert1980
17-03-2009, 11:44
:asd:
Macché, è così ovvio! Vuoi che il fatto che il Prada sia uscito prima possa creare qualche minimo dubbio? Stiamo parlando di Apple, che ha inventato i lettori Mp3! O che le immagini del Prada circolassero prima che dell'iPhone se ne sapesse l'esistenza?
E poi lo sanno tutti che prima di annunciare un prodotto, Apple manda i volantini in giro perché gli altri possano dare una sbirciatina.
In effetti ormai sembra ci sia da discutere solo sullo spessore.
ups le mie scuse a mercuri0 ho letto troppo in fretta..
squalo_85
17-03-2009, 12:27
" la punta di diamante dell'offerta LG per il 2009 "
Veramente sui siti d'oltremanica questo modello viene presentato come un modello di fascia media ( vedi camera da 5 Mpx, prezzo ecc.)
La punta di diamante rimane per ora il Renoir...
Penso punta di diamante perchè sono fieri del loro OS ... ma senza aggiornamenti e software aggiuntivi servirà a poco....nn vedo l'ora di averlo in mano :P
Senza voler difendere la Apple, ma diamine, appena uscito un prodotto di successo tutti a copiare!!! Che patetici, ma inventatevio qualcosa di VOSTRO oppure aprite una ditta di fertilizzanti.Pagliacci.
evvai!
così senza concorrenza i prezzi non calano mai!
indi per cui, come più volte, ribadito da !fazz ed altri, le discussioni sulla somiglianza con l'iphone e altri sono utili come seminare in un deserto.
dai, a me non sembra così brutto. solo è un po'spesso, cmq non ho ancora capito il sistema che monta
dell'autonomia si sa niente?
ciao
squalo_85
17-03-2009, 16:39
evvai!
così senza concorrenza i prezzi non calano mai!
indi per cui, come più volte, ribadito da !fazz ed altri, le discussioni sulla somiglianza con l'iphone e altri sono utili come seminare in un deserto.
dai, a me non sembra così brutto. solo è un po'spesso, cmq non ho ancora capito il sistema che monta
dell'autonomia si sa niente?
ciao
Ho creato [OFFICIAL THREAD]Lg KM900 Arena vieni a vederlo ;) [OFFICIAL THREAD]Lg KM900 Arena (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26699743#post26699743)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.