Entra

View Full Version : Un buon cavo HDMI...

fdl88
16-03-2009, 14:18
salve a tutti, dovrei comprare un cavo pr collegare la x360 al mio monitor full hd (asus vh226h)...che caratteristiche dovrebbe avere per essere un buon cavo? (a parte essere il più corto possibile)
grazie mille in anticipo ;)

Vagrant75
16-03-2009, 14:28
salve a tutti, dovrei comprare un cavo pr collegare la x360 al mio monitor full hd (asus vh226h)...che caratteristiche dovrebbe avere per essere un buon cavo? (a parte essere il più corto possibile)
grazie mille in anticipo ;)

L'audio usi le casse del monitor oppure hai un impianto 5.1 a parte non HDMI ???
Se usi un impianto 5.1 a parte .. .compra obbligatoriamente quello Microsoft che costa 50 euro, ma ha appunto l'adattatore audio indispensabile se non hai un impianto con ingresso HDMI.

Altrimenti vai di cavo HDMI G&BL o Atlona 1.3 che vanno più che bene, dato che la xbox360 è HDMI 1.2 ;)

fdl88
16-03-2009, 17:48
uso entrambi... ovvero sia l'audio del monitor sia l'impianto esterno con ingresso ottico...pensavo di comprare un cavo HDMI di concorrenza e comprare anche un uscita audio che si collega allo spinotto che sta sopra l'uscita HDMI...dovrebbe andare, no?

Vagrant75
16-03-2009, 19:14
uso entrambi... ovvero sia l'audio del monitor sia l'impianto esterno con ingresso ottico...pensavo di comprare un cavo HDMI di concorrenza e comprare anche un uscita audio che si collega allo spinotto che sta sopra l'uscita HDMI...dovrebbe andare, no?

Che mi risulti l'adattatore audio esiste solo della Microsoft, ce ne sono altri ???

fdl88
16-03-2009, 20:29
Che mi risulti l'adattatore audio esiste solo della Microsoft, ce ne sono altri ???

sinceramente non lo so...cmq su ebay l'ho trovato per 10€ della microsoft

Vagrant75
16-03-2009, 20:54
sinceramente non lo so...cmq su ebay l'ho trovato per 10€ della microsoft

Allora ok :)

fdl88
16-03-2009, 20:57
riguardo il cavo hdmi basta che sia un 1.3 di quelle marche che mi hai consigliato?

Vagrant75
16-03-2009, 21:06
riguardo il cavo hdmi basta che sia un 1.3 di quelle marche che mi hai consigliato?

Sì :)

Cerca di prenderlo da 1mt. se ti basta, così ti garantisce anche nessuna interferenza.
Anche se di queste due marche puoi prendere qualsiasi metratura.

fdl88
20-03-2009, 04:18
Sì :)

Cerca di prenderlo da 1mt. se ti basta, così ti garantisce anche nessuna interferenza.
Anche se di queste due marche puoi prendere qualsiasi metratura.

di qualsiasi marca sia e´ sempre meglio prenderlo piu´corto possibile ammenocche´non sia un cavo ottico ;)
comunque sono abbastanza vicini xbox e monitor...penso che esistano cavi di misure inferiori, no? tipo un 75cm sarebbe ottimo!

gladiator
20-03-2009, 13:02
ho provato a fare una ricerca sulla baia e con 30 euro si prende un cavo della monster cable di circa 1.2 metri...bisogna vedere quanto viene la spedizione dagli stati uniti...e se ti fanno pagare la dogana.

Energia.S
20-03-2009, 13:54
io ne ho appena comprato a 19,00 euro uno da 1mt alla C**et...
Placcato oro, HDMI 1.3 cat2 della G&BL... intanto che c'ero della stessa marca ho comprato anche l'HDMI selector elettronico (99 euro :mc: ), per due uscite HDMI, cosi nel mio monitor ho collegato in hdmi sia il pc che il lettore DVD/DIVX... per chi usa consoles con uscita HDMI e PC con cavo DVI-->HDMI su monitor HDMI, può essere altrettanto comodo...;)

PS: pc collegato al selettore HDMI G&BL con cavo dvi--->HDMI
lettore DIVX/DVD collegato al selettore HDMI G&BL con cavo HDMI--->HDMI
uscita dal selettore HDMI G&BL al monitor tramite cavo HDMI--->HDMI
audio PC collegato a impianto 5.1 esterno al monitor con cavo audio normale
audio lettore tramite hdmi nelle casse del monitor

fdl88
21-03-2009, 16:14
io ne ho appena comprato a 19,00 euro uno da 1mt alla C**et...
Placcato oro, HDMI 1.3 cat2 della G&BL...

scusa qual'e´il vantaggio di avere un cavo placcato in oro?

Energia.S
22-03-2009, 12:16
scusa qual'e´il vantaggio di avere un cavo placcato in oro?

Qualità migliore, l'oro trasmette molto meglio come mezzo di conduzione...

sacd
22-03-2009, 13:14
Il vantaggio del "placcato oro" è quello di non far ossidare il contatto in quanto l'oro è inossidabile all'aria

fdl88
25-03-2009, 00:34
l'oro trasmette molto meglio come mezzo di conduzione...

dai signori non parliamo ad intuito o per sentito dire che mi sembra un forum serio questo...cmq il mio prof di fisica due o di strumenti e misure nucleari ti avrebbero cacciato dall'aula inferociti (cosa che il secondo ha già fatto quando un mio collega si è azzardato a dire una cosa del genere a lezione) :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Resistività_elettrica

Il vantaggio del "placcato oro" è quello di non far ossidare il contatto in quanto l'oro è inossidabile all'aria

si effettivamente uno straterello d'oro non sarebbe male per la longevità del cavo... ;)

Energia.S
25-03-2009, 07:57
dai signori non parliamo ad intuito o per sentito dire che mi sembra un forum serio questo...cmq il mio prof di fisica due o di strumenti e misure nucleari ti avrebbero cacciato dall'aula inferociti (cosa che il secondo ha già fatto quando un mio collega si è azzardato a dire una cosa del genere a lezione) :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Resistività_elettrica

si effettivamente uno straterello d'oro non sarebbe male per la longevità del cavo... ;)

chiedo venia egregio Dottore... :rolleyes:

:ave:

:Prrr: